Alcohol negli shampoo
Moderatore: Erica Congiu
Alcohol negli shampoo
Vorrei sapere perche il shamppo logona bio-aloe-olive ha come secondo ingrediente l'alcohol ed in quello di Lavera delicato l' alcohol si trova tra i ultimi ingredienti.
Che differenze ce tra questi due shampoo.
Tanti cari saluti
sojaqueen
Che differenze ce tra questi due shampoo.
Tanti cari saluti
sojaqueen
Che lo shampoo Logona ha un efetto scrassante, ho notato anch io. Strano pero, che lo mettono all inizio in un shampoo, che è comunque consigliato a lavaggi frequenti. Di preciso ce sritto: Delicato shampoo per capelli normali. Ideale per l'uso quotidiano.
E come conservante al secondo posto mi sembra un po esagerato.
Tanti cari saluti
Sojaqueen
E come conservante al secondo posto mi sembra un po esagerato.
Tanti cari saluti
Sojaqueen
-
Fabrizio Zago
Cara Dana,
Dici che "Fabrizio tempo fa ha detto, se non ricordo male, che l'alcool ha funzione di condizionante per i capelli, quindi in maggior quantità penso che abbia questa funzione!"
No No! Mai detto questo e se l'ho detto stavo dormendo. L'alcool ha solamente funzione conservante (e ce ne vuole parecchio cara sojaqueen perché non è potente come i normali conservanti) oppure, ha ragione Elena è un solvente utilizzato per estrarre rincipi attivi vegetali.
Ciao
Fabrizio
Dici che "Fabrizio tempo fa ha detto, se non ricordo male, che l'alcool ha funzione di condizionante per i capelli, quindi in maggior quantità penso che abbia questa funzione!"
No No! Mai detto questo e se l'ho detto stavo dormendo. L'alcool ha solamente funzione conservante (e ce ne vuole parecchio cara sojaqueen perché non è potente come i normali conservanti) oppure, ha ragione Elena è un solvente utilizzato per estrarre rincipi attivi vegetali.
Ciao
Fabrizio
-
claudine77
Memoria storica del forum presente! ;-)Fabrizio Zago ha scritto:Cara Dana,
No No! Mai detto questo e se l'ho detto stavo dormendo.
Probabilmente si ricorda che tu avevi parlato dell'alcool laurilico come condizionante, che mi hanno detto (mai visto) che ha l'aspetto di una cera dura, e si è confusa.
Lola
-
Fabrizio Zago
Cara claudine77,
benvenuta tra noi.
Confermo che l'alcool tra tante qualità ha il difett odi seccare perché è un ottimo solvente e quindi "sgrassa" alla grande. L'utilizzo di prodotti di questo tipo però non è da demonizzare perché ci sono fattori, come la frequenza dei lavaggi, la fisiologia della persona eccetera, che essendo molto diversi possono tranquillamente permetterne l'uso senza inconvenienti.
A te secca i capelli e quindi devi cambiare tipo di prodotto.
Ciao
Fabrizio
benvenuta tra noi.
Confermo che l'alcool tra tante qualità ha il difett odi seccare perché è un ottimo solvente e quindi "sgrassa" alla grande. L'utilizzo di prodotti di questo tipo però non è da demonizzare perché ci sono fattori, come la frequenza dei lavaggi, la fisiologia della persona eccetera, che essendo molto diversi possono tranquillamente permetterne l'uso senza inconvenienti.
Ciao
Fabrizio
-
claudine77
Grazie!!Fabrizio Zago ha scritto:Cara claudine77,
benvenuta tra noi.
Ciao
Fabrizio
claudine
-
Malak_shelter
piccola nota
Fabrizio Zago ha scritto:Cara claudine77,
benvenuta tra noi.
Ciao
Fabrizio
Da non dimenticare che è già l'acqua che sgorga dai nostri rubinetti (ahinoi, e non solo per l'effetto sui capelli...) ad avere effetto "disseccante"("grazie" al calcare, ed anche ben altro..)
Saluti