corporelle crema per l'adiposità

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Laura12

Messaggio da Laura12 » lun giu 13, 2005 6:33 pm

"Ad ogni modo Donaflor, gli addominali funzionano ma devi avere molta pazienza e trovare il modo corretto di farli (attenta alla schiena!) e soprattutto anche un approccio mentale. "

E quanto hai ragione!
Io non riesco a farli ed è proprio il mio cervello che dice "no no no, sei pazza, non ce la puoi fare!"
Come si fa a distrarlo 'stò vigliacco?

Levigna

Messaggio da Levigna » lun giu 13, 2005 6:37 pm

donaflor ha scritto: Per Levigna: sono ingrassata così tanto perché ho sostituito le sigarette (ne fumavo trenta) con il cibo, non mi alzavo dal tavolino per la disperazione di non fumare. Però, ci sono persone più equilibrate, che smettono senza esplodere come me, te l'assicuro! Pensavi anche te di smettere?
certo prima o poi..ma ho paura anch'io di gettarmi sul cibo visto che lo faccio gia cosi...O_o

Ospite

Messaggio da Ospite » lun giu 13, 2005 6:38 pm

comincia a fare un movimento poco accentuato, prenditi una porzione di tempo ripetendoti come un mantra che finalmente ti prendi cura di te stessa e al diavolo il resto del mondo per almeno una ventina di minuti al giorno!!:-)

Cerca di sentire il muscolo contrarsi anche senza fare un ampio movimento e concentrati su questo. Ricorda, anche Swarzy ha cominciato così...;-))

Buona serata.

Levigna

Messaggio da Levigna » lun giu 13, 2005 6:42 pm

vittorio urbani ha scritto: Ricorda, anche Swarzy ha cominciato così...;-))
r lui è diventato governatore della California!:)

donaflor

Messaggio da donaflor » lun giu 13, 2005 6:46 pm

Beh, io ho provato anche a fare Yoga, mentre facevo nuoto (che adoro!), però mi innervosiva tantissimo, tornavo a casa con un diavolo per capello e trattavo male tutta la famigliola. Non riuscivo minimanente a mettermi in quelle posizioni ed uscivo di lì frustrata. Questo per dire che ognuno ha una predisposizione sportiva e non è detto che funzioni l'effetto causa, se non c'è feeling (yoga=rilassamento)
10 mesi di nuoto al mare??? ma ti metti la muta?? Io mi dovrei tuffare con la termocoperta, ma scherzi??
per gli addominali mi regolo così: nella mia palestra attrezzata (un materassino di gomma) mi sdraio su un cuscino per proeteggere il fondo schiena, con la mani dietro la nuca, ginocchia piegate, gambe leggermente divaricate mi alzo da terra con le spalle, lavorando con gli addominali - non più di 30 cm, aiutandomi con la respirazione (espiro lentamente mentre mi alzo). Sono addominali "dolci" che però fatti tutti i giorni sembrano funzionare, ma vanno bene fatti così? In effetti questi sono abbastanza da Cosmopolitan (anzi da Stare Bene)
Visto che siamo vicini di costa, Vittorio, potremmo farci un bagno insieme, ora che è estate naturlamemte - senza cappotto!

Ospite

Messaggio da Ospite » lun giu 13, 2005 6:47 pm

appunto, mica credevi mi riferissi alla statuarietà del suo fisico...:-)

Ecco, vado a spararmi le mie flessioni e la mia sbarra... con tutte ste ciliegie però, diamine una tira l'altra...:-/

PS io miro alla Presidenza della Repubblica, ma non ditelo al premier...;-)

donaflor

Messaggio da donaflor » lun giu 13, 2005 6:50 pm

e per il tuffo insieme?

Laura12

Messaggio da Laura12 » lun giu 13, 2005 6:52 pm

Donaflor la tua tecnica mi piace e la sperimenterò....a settembre, che adesso la mia pressione da ameba non me lo consente.
Semprechè l'esperto Vittorio non la bocci.
Uè, ma lo sai che anche io divento una belva appena provo una tecnica di rilassamento? La camomilla? Mi peggiora l'insonnia.
AAAAAAAAAAAAAAARGH!

Ospite

Messaggio da Ospite » lun giu 13, 2005 6:55 pm

Donaflor, le flessioni son saltate, questo forum mi rovina la linea, eppoi chi lo dice a... vabbè. Senti, come tutte le cose, bisognerebbe fare ciò che ci piace veramente.

Bagno in mare? Quando vuoi, ad ogni modo se credi sia fredda l'acqua adesso prova a tuffarti a marzo... di'ane (non ditemi che cosa voglia dire per carità, mi serviranno i Suoi favori in futuro...:-/)! Dove e quando si va?:-)

Ah, cerca di non fare forza sulle gambe, ma concentra lo sforzo sugli addominali facendo movimenti poco accentuati. Eppoi alterna l'esercizio tirando su le gambe per gli addominali bassi.

Buona serata.

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » lun giu 13, 2005 7:11 pm

Laura12 ha scritto: Come si fa a distrarlo 'stò vigliacco?
Ti parla un'incostante d.o.c.: si inganna non pensando a quanti piegamenti ancora hai da fare, ma concentrandoti sulle contrazioni dei muscoli, pensando a come lavorano bene, al sangue e all'ossigeno che circola, e respirando a fondo correttamente.

Laura12

Messaggio da Laura12 » lun giu 13, 2005 7:18 pm

Ti parla un'incostante d.o.c.: si inganna non pensando a quanti piegamenti ancora hai da fare, ma concentrandoti sulle contrazioni dei muscoli, pensando a come lavorano bene, al sangue e all'ossigeno che circola, e respirando a fondo correttamente.[/quote]

T'assicuro lo faccio con tutti gli esercizi, quando tocca agli addominali....il crollo. Se volessi iniziare con gli addominali mi passa la fantasia pure per le altre serie di esercizi per quanto è contagioso.
Quando vedo la mia sorellina con le "tartarughine" sulla pancia mi sento la sorella maggiore smidollata, però facendo gli addominali sono troppo infelice.
Mi consolo con le mie preziose cremucce eco-bio!

akemichan

Messaggio da akemichan » lun giu 13, 2005 9:07 pm

Io per gli addominali mi trovo bene con l'elettrostimolatore. L'ho acquistato circa due anni fa un po' dubbiosa ma mi sono dovuta ricredere... :)

valeria

Messaggio da valeria » lun giu 13, 2005 9:10 pm

[pubblicità on]Dlin dlon, La risposta al suo problema, signorina, è l'AB-King Pro! [pubblicità off] ;o))

Con quello che costa, poi li fai!

...e il mutuo della casa nuova per farcelo stare? Ah, dura la vita dell'atleta!

vanilla

Messaggio da vanilla » mar giu 14, 2005 8:03 am

valeria ha scritto:Vanilla, evidentemente il mio giudizio è offuscato dal fatto che preferisco correre per i boschi piuttosto che non rinchiudermi in una palestra. :-)Onestamente, potrei risponderti su molte cose, ma la diatriba fra "palestrati" e podisti è talmente vecchia che non mi pare il caso di riprenderla qui.
non è questione di diatribe... il succo del discorso è che tu hai affermato che secondo te la palestra non serve a dimagrire, io che invece serve, tutto qui (dieta sottointesa) . Poi ognuno faccia come come preferisce (come il buon Vittorio suggerisce anche la psiche è importante ;-))
personalmente trovo la palestra tremendamente noiosa, ma è l'unica cosa che mi da buoni risultati con il minimo di impegno e che posso frequentare negli orari in cui sono libera, e senza essere legata ad un orario fisso...
valeria ha scritto:Però una cosa la vorrei dire: che la corsa di per sè non è logorante. Il problema è che in giro c'è un'abissale ignoranza, che provoca errori grossolani. Tre su tutti, tristemente frequenti: correre in discesa, correre con le sneaker, correre "piano" strascicando i piedi. Basterebbero questi tre errori capitali a giustificare il 90% degli infortuni.
Secondo te non logora neanche se sei sovrappeso???
come per ogni sport se non vuoi farti male devi sapere cosa fare e che attrezzatura usare... peccato che in molti si improvvisano podisti e corrono in "scarpe di tela" ;-)

valeria ha scritto:Diete di Cosmo?? Che fai, insulti Donaflor?
non mi sembra di essermi riferita a lei... rispondevo a te... sei tu che non hai bisogno del medico per prendere in mano il tuo corpo e la tua vita... ;-)

ciao

donaflor

Messaggio da donaflor » mar giu 14, 2005 8:24 am

dai non litighiamo, è vero che quando siamo a dieta siamo più nervose, però.... per quanto riguarda la palestra, io personalmente mi senitrei un pesce fuor d'acqua, ecco perché preferisco organizzarmi a casa mia, facendo anche lo sforzo di svegliarmi prima. Anche l'idea di mettermi dei cosetti che mi fanno ballare la panza non mi entusiasma, mentre invece mi sta attirando l'idea di farmi fare dei bei massaggi. Ma insomma si sa che ognuna ha la sua natura!
Vittorio il bagno si potrebbe fare in maremma, magari nell'ambito di un bel convegno organizzato dalla biblioteca del mio coniuge dedicato al biodizionario e alla cosmetica biodegradabile: è il mio sogno. Intanto sono riuscita a convincere il coniuge quanto meno a pensarci seriamente, ora dovrei iniziare ad invitare gli esperti, però sarebbe bello, no? Tutto il forum in maremma :)
Comunque, smettendo di divagare, ho spedito l'ordine a fitocose senza la crema corporelle, però .... mi sono presa l'olio da massaggio all'arnica (per la cellulite) :)))

Rispondi