Cereali
Cereali
Faccio colazione ogni giorno con i classici cereali della Kellogg's (tra l'altor il signor Kellog era, in vita, un medico vegetariano) e solo recentemente ho scoperto che contengono tracce di latte.
Al supermercato non hai scelta: le varie marche Kellog's contengono o latte o miele, non c'è nessuno prodotto vegan. Ho ripiegato come soluzione temporanea su quelli della Nestlè, dove però c'è scritto che 'potrebbero contenere tracce di latte'.
Frase che di per sè è davvero idiota, visto che chi altro dovrebbe sapere gli ingredienti di un prodotto se non il produttore?
Dunque, vorrei sapere se esiste una marca di cereali assolutamente vegan e non eccessivamente difficile da reperire
Grazie
Al supermercato non hai scelta: le varie marche Kellog's contengono o latte o miele, non c'è nessuno prodotto vegan. Ho ripiegato come soluzione temporanea su quelli della Nestlè, dove però c'è scritto che 'potrebbero contenere tracce di latte'.
Frase che di per sè è davvero idiota, visto che chi altro dovrebbe sapere gli ingredienti di un prodotto se non il produttore?
Dunque, vorrei sapere se esiste una marca di cereali assolutamente vegan e non eccessivamente difficile da reperire
Grazie
-
Marcello
Re: Cereali
Queste frasi si riferiscono al fatto che spesso gli impianti per produrre alimenti senza latte, sono gli stessi che magari in precedenza sono serviti a produrre alimenti con latte, e quindi nei primi ci potrebbero essere rimaste delle tracce.Mishima ha scritto:dove però c'è scritto che 'potrebbero contenere tracce di latte'.
Questo è molto importante per chi soffre di forme gravi di allergia, e da qui l'esigenza di cautelarsi con questa specie di disclaimer.
M.
-
Fox_Mulder
- Contatta:
Re: Cereali
Prova al discount ma proprio la Nestlè no!Mishima ha scritto: Ho ripiegato come soluzione temporanea su quelli della Nestlè, dove però c'è scritto che 'potrebbero contenere tracce di latte'.
http://www.tmcrew.org/csa/l38/multi/nestle.htm