Qualcuno di voi ha visto la puntata di questa sera (09/06/05) di superquark?
Hanno fatto uno speciale sulla nicotina, dove si parlava di esperimenti sui topi e si vedevano questi topini chiusi in delle gabbie, uno aveva addirittura una cannula che gli usciva dalla schiena. Si parlava di esperimenti sulla dipendenza da nicotina e un ricercatore ad un certo punto prende dalla coda un topino, se lo mette sul palmo della mano e lo accarezza con "amore"... Ma che buoni questi dottori!!! il tuto come se fosse la cosa più naturale del mondo.
In un altro documentario hanno fatto vedere alcuni esperimenti sui pesci...Non ho ben capito di cosa si parlava perchè in quel momento stavo facendo altro, ma credo si trattasse del vino e del fatto che chi beve vino vive più a lungo...
Superquark, topi fumatori e pesci sbronzi!
-
Video Girl Ai
Si, io l'ho visto da mia suocera e stavamo attente in quel momento.
Parlavano anche del perchè il fumo è la tossicosi che da più in fretta dipendenza e credo a dimostrazione di ciò lo studio che riferivi tu.
In pratica il topo fumatore quando vuole avere la dose di nicotina
schiaccia un pulsante e dalla canula arriva una dose della sostanza.
L'altro di come il topo pur di avere la sostanza desiderata si adisposto a stare in una zona più illuminata anzichè in una più scura come sarebbe sua natura.
Quark nn è nuovo a presentare queste cose, esperimenti e nuove scoperte varie, perle di saggezza etc. etc. anzi lo fa molto spesso.
Pan
Parlavano anche del perchè il fumo è la tossicosi che da più in fretta dipendenza e credo a dimostrazione di ciò lo studio che riferivi tu.
In pratica il topo fumatore quando vuole avere la dose di nicotina
schiaccia un pulsante e dalla canula arriva una dose della sostanza.
L'altro di come il topo pur di avere la sostanza desiderata si adisposto a stare in una zona più illuminata anzichè in una più scura come sarebbe sua natura.
Quark nn è nuovo a presentare queste cose, esperimenti e nuove scoperte varie, perle di saggezza etc. etc. anzi lo fa molto spesso.
Pan