Per me ci sono solo Amore e Morte

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
musica

Messaggio da musica » lun giu 06, 2005 12:30 pm

memole ha scritto:Cara Aurora,
amore? Amore amore ... solo l'amore ci riempie la vita, sai io non avevo mai capito cosa fosse l'amore, prima di Marco, non avevo mai amato, non avevo mai detto "ti amo" a qualcuno, ma come era possibile? Come potevo non riuscire ad amare ... beh non so se sono sbagliata io o se l'amore è una cosa così complessa e difficile che non è così banale amare! quando ami sei felice, ma anche triste, quando ami vuoi vivere, ma anche morire, quando ami hai gioia, ma anche tanto dolore, tutto è amore ... l'unione salda di due anime, di due persone ...
Una volta ad una mia amica chiesi perchè voleva sposarsi, e lei mi ha risposto ... "per svegliarmi tutte le mattine accanto a Graziano e contare con i lui i suoi capelli bianchi che aumentano " ... mi ha pervaso una gioia e insieme un senso di tristezza ... ero felice per lei, ma allo stesso tempo sapevo che non provavo niente del genere per nessuno ... poi è arrivato Marco e ho capito ...
Credo che l'amore sia la cosa più irrazionale che esista e pensare e ripensare non porta a niente ... se non a confondere le idee ...
Non ti affliggere tesoro, non ti abbattere, non ti sentire in colpa per qualcosa che non puoi dominare, l'amore non si doma, l'amore vive da solo anche contro la nostra volontà ... purtroppo
cara memolina
è vero ciò che dici che l'amore è la cosa più irrazionale che esista
ed è anche vero che proprio questa sua irrazionalità mi sconvolge
mi fa paura
mi toglie il controllo
mi rende sospettosa
mi porta fuori le mie debolezze quando è lontano
mi fa essere lunica padrona del modno quando è vicino

L'Amore per ora è PERICOLOSISSIMO
perchè se realmente amo quest'altra persona
la mia vita potrà diventare l'opposto di quello che è stata fino ad ora
la domanda è:SONO PRONTA?

baci
musica

memole

Messaggio da memole » lun giu 06, 2005 12:41 pm

quando sarai pronta ... lo sarai e non te lo chiederai ...
Sai io per anni pur sapendo di non riuscire più ad amare il mio ex, non riuscivo a lasciarlo ... non ero pronta ... poi con Marco è stato un lampo ... non ve l'ho mai raccontata questa ...
Eravamo fuori per un aperitivo, io e marco, un amico del mio ex ci becca, lo chiama e lui si presenta al locale ... la scelta in due secondi ... marco ... e non me ne pento nonostante tutto non me ne pento ...
Quando sarai pronta a scegliere, sceglierai, e sarà la cosa giusta, perchè è quello che vuoi, a volte si fatica a troncare una storia lunga che ci ha dato tanto, per la paura di soffrire, per la paura di rimettersi in gioco ... ma amore può anche questo, amore vince su paura, incertezza, indecisione ... fidati ... sarà il tuo cuore a dirti quello che devi fare, non oggi forse, non domani ... ma prima o poi riuscirai a capire quello che lui vuole ...

Ariel

Re: Per me ci sono solo Amore e Morte

Messaggio da Ariel » lun giu 06, 2005 1:40 pm

musica ha scritto:>Hai ragione, una vita senza amore, creerebbe in noi un vuoto immenso.

si ...fatto di sola depressione e apatia

>Per quanto mi riguarda, vivo una storia piena zeppa di momenti di sconforto, di trostezza, e di momenti in cui vorrei spaccare tutto, specie la testa della mia dolce metà.
Alternati a essi , abbiamo anche rari momenti dove regna un po' di armonia, e serenità.

cara Ariel,questi rapporti sentimentali sono sempre infinitamente conflittuali.ma è tanto che siete assieme?
io sono da 6anni con un ragazzo ma dentro di me a volte credo di non amarlo più e di non riuscire a staccarmi da lui per tutta una serie di sicurezze che mi da.
nel frattempo sono così debole e infame da averlo tradito con una persona che mi trasporta lontano dai confini reali se così posso definire le sensazioni che mi da.

>E' snervante stare sempre all'erta, col timore che da un moemnto all'altro torni il buio, il silenzio, l'incomprensione, la solitudine.

la solitudine:tutti noi ne abbiamo una enorme paura ed è qui spesso che si creano i mille dilemmi che ci attanagliano ansiosi di mandarci in crisi

>A volte vorrei fuggire, mollarlo, ma gli voglio troppo bene.

IDEM

> gli uomini spesso sono molto più egoisti di noi donne.

anche se io cara ultimamente mi sento decisamente più egoista di lui

baci
musica
Si sono diversi anni che stiamo iniseme, ma adesso siamo davvero alla frutta
E' difficile, però dire addio a un amore che, per un periodo, ti ha dato tanto dentro e fuori. E' difficile accettar il pensiero di rinunciarci, nn ostante , ti bruci dentro il dolore , la rabbia, di averlo visto morire ,a poco a poco, nell'egoismo, nell'indifferenza, nella voglia di anteporre l'orgoglio, la dignità, l'amore proprio, a qualcosa che era più grande di noi.....
A volte, però, la testardaggine è la madre della cattiveria
Gli voglio ancora molto bene, e credo anche lui, ma è cambiato tanto. A volte quando mi è vicino, quando facciamo l'amore, nn ritrovo più nulla dell'uomo di cui mi innamorai. Dell'uomo che mi faceva sentire al sicuro ,anche quando , i ns problemi erano una tempesta bestiale..

memole

Messaggio da memole » lun giu 06, 2005 1:46 pm

Ariel io non ti conosco, ma conosco bene le sensazioni che descrivi ... le provavo anch'io prima di lasciare il mio ex storico ... 9 anni di storia, 9 anni alcuni belli i primi e poi sempre peggio ... la tristezza di veder morire tutto, la tristezza di veder cambiare una persona e il non riuscire ad accettare i suoi cambiamenti ... la paura di restare da soli, la paura di non riuscire più a condividere così tanto con qualcuno ... c'è sempre una seconda possibilità per tutti ... è difficile lasciare andare un amore che tanto ci ha dato ... ma che purtroppo quando si arriva al punto in cui ero io e in cui mi smebra sia tu ... tanto ci ha anche tolto ... e da quel punto in poi la cosa brutta è che quell'amore (?) può solo continuare a togliere ... è triste ma è così ...

Ariel

Messaggio da Ariel » lun giu 06, 2005 1:58 pm

memole ha scritto:Ariel io non ti conosco, ma conosco bene le sensazioni che descrivi ... le provavo anch'io prima di lasciare il mio ex storico ... 9 anni di storia, 9 anni alcuni belli i primi e poi sempre peggio ... la tristezza di veder morire tutto, la tristezza di veder cambiare una persona e il non riuscire ad accettare i suoi cambiamenti ... la paura di restare da soli, la paura di non riuscire più a condividere così tanto con qualcuno ... c'è sempre una seconda possibilità per tutti ... è difficile lasciare andare un amore che tanto ci ha dato ... ma che purtroppo quando si arriva al punto in cui ero io e in cui mi smebra sia tu ... tanto ci ha anche tolto ... e da quel punto in poi la cosa brutta è che quell'amore (?) può solo continuare a togliere ... è triste ma è così ...
Grazie, mi hai capita alla perfezione...si quell'amore può solo pretendere da me, e togliermi ogni giorno un po' di vita, di gioia, di speranza...è triste ma credo che nn avrò altra soluzione...

piuma

Messaggio da piuma » lun giu 06, 2005 2:28 pm

Vi capisco ragazze, io ho provato la stessa cosa, vedere il sogno di quell'amore in cui avevo creduto e lottato svanire con parti di me...sentirmi sempre più senza forza come annientata da quelle interminabili discussioni, ti amo, sei la mia vita, non posso vivere senza di te...e così avanti ancora, anche io l'amavo, con tutta me stessa, ma piano piano ho capito che amavo una persona che non c'era più o che forse non c'era mai stata e che questo logorio portava solo morte nel mio cuore e infelicità nel suo, perchè non c'ero più totalmente, non davo felicità e non la ricevevo..Bisogna guardarsi dentro e affrontare il nostro cuore..
baci Piuma

alFaris
Controllo antispam: cinque

Messaggio da alFaris » mer giu 08, 2005 8:50 am

Essalamu Elikah!

> la tristezza di veder morire tutto,

dev'essere davvero devastante... io per me ho sempre vissuto solo (l'immagine del cavaliere nel deserto è proprio la rappresentazione della mia affettività costretta all'esilio e al silenzio) ma sono atterrito all'idea di aver bisogno d'affetto e vedere la fonte che si esaurisce giorno dopo giorno...

> il dolore , la rabbia, di averlo visto morire ,a poco a poco,
> nell'egoismo, nell'indifferenza, nella voglia di anteporre
> l'orgoglio, la dignità, l'amore proprio, a qualcosa che era più
> grande di noi.....

tanto più che - ci basterebbe talmente tanto poco... :-(

Ua Elikah Essalam! by alFaris

Ariel

Messaggio da Ariel » mer giu 08, 2005 3:00 pm

> il dolore , la rabbia, di averlo visto morire ,a poco a poco,
> nell'egoismo, nell'indifferenza, nella voglia di anteporre
> l'orgoglio, la dignità, l'amore proprio, a qualcosa che era più
> grande di noi.....

tanto più che - ci basterebbe talmente tanto poco... :-(

Ua Elikah Essalam! by alFaris[/quote]

E' quel poco che in certe situazioni è il troppo....come si suol dire: nn basterebbe poco...per la situazione ,ci vorebbe un miracolo.

Rispondi