* Blackout, di Gianluca Morozzi
appunto ...
Voi due scrivete in stampatello, che, se non é stato fatto appositamente per essere più chiari nell'esposizione, si dovrebbe legare al fatto che siete persone che hanno voglia di distinguersi.
So questa cosa perché una volta l'hanno detto a me guardando come mi firmavo. Io scrivo abitualmente in corsivo, però mi firmo in stampatello.
Soddisfatti? ciao,
PS Lo sapevate che i 'cacciatori di teste' fanno fare queste perizie grafologiche per capirne di più su chi hanno di fronte?
Voi due scrivete in stampatello, che, se non é stato fatto appositamente per essere più chiari nell'esposizione, si dovrebbe legare al fatto che siete persone che hanno voglia di distinguersi.
So questa cosa perché una volta l'hanno detto a me guardando come mi firmavo. Io scrivo abitualmente in corsivo, però mi firmo in stampatello.
Soddisfatti? ciao,
PS Lo sapevate che i 'cacciatori di teste' fanno fare queste perizie grafologiche per capirne di più su chi hanno di fronte?
-
Marcello
sapete che riesco ad imitare benissimo le calligrafie degli altri?
sono bravissima a falsificare le firme, non dovrei dirlo, ma una volta mio marito organizzò dei corsi di lingua italiana per la comunità araba e la cosa ebbe anche sussesso, fu frequentato anche dalla donne, anche se in orari diversi da quelli degli uomini, però i registri alla fine, non risultavano firmati e quindi mi misi lì e copiai molte firme arabe. Mi divertii molto, per ogni firma studiavo la grafia e immaginavo il carattere, come in una sorta di zelig della calligrafia....
Certo che questa mia qualità non serve proprio a nulla, come del resto tutte le cose che mi riesce bene fare, tipo giocare a biliardino etc etc. Come mi dice il coniuge sono una professionista dell'inutile :)
scusate se ho divagato
sono bravissima a falsificare le firme, non dovrei dirlo, ma una volta mio marito organizzò dei corsi di lingua italiana per la comunità araba e la cosa ebbe anche sussesso, fu frequentato anche dalla donne, anche se in orari diversi da quelli degli uomini, però i registri alla fine, non risultavano firmati e quindi mi misi lì e copiai molte firme arabe. Mi divertii molto, per ogni firma studiavo la grafia e immaginavo il carattere, come in una sorta di zelig della calligrafia....
Certo che questa mia qualità non serve proprio a nulla, come del resto tutte le cose che mi riesce bene fare, tipo giocare a biliardino etc etc. Come mi dice il coniuge sono una professionista dell'inutile :)
scusate se ho divagato
-
narmaina
- Contatta:
io scrivo in stampatello perchè al liceo era più facile per i compiti d'inglese e poi mi è rimasto, ma se ci fate caso, io scrivo staccando le lettere tra di loro in gruppetti o in sillabe.....
mi è stato detto che è perchè sono una persona che quando deve tagliare i ponti lo fa senza pensarci troppo....
comunque, mi piace scrivere a mano e quando scrivo una lettere che mi viene particolarmente bene la cerchio e me lo riguardo....
maniaca, eh???
mi è stato detto che è perchè sono una persona che quando deve tagliare i ponti lo fa senza pensarci troppo....
comunque, mi piace scrivere a mano e quando scrivo una lettere che mi viene particolarmente bene la cerchio e me lo riguardo....
maniaca, eh???
- raggiodisole
a me le scritture di valeria e donaflor e marianna, sembrano molto femminili , soprattutto marianna (tondeggianti, tipico del femminile, così dicono), quella di marcello mi sembra molto *contenitiva* , nel senso che vorrebbe *allargarsi* ma si trattiene un pò ... eh eh!
e...volete ridere? io so scrivere da sinistra verso destra , all'incontrario, e poi si decifra allo specchio.... come leonardo da vinci insomma :) va beh...non ho il suo cervello ovviamente, ma qualcosa che non va nel cervello, ce l'ho, penso ! mah...misteri....
e...volete ridere? io so scrivere da sinistra verso destra , all'incontrario, e poi si decifra allo specchio.... come leonardo da vinci insomma :) va beh...non ho il suo cervello ovviamente, ma qualcosa che non va nel cervello, ce l'ho, penso ! mah...misteri....
- raggiodisole
è una cosa che mi viene istintiva ...e ho iniziato...da bambina..quando scrivevo qualcosa che non volevo che nessuno leggesse, top secret!goccia ha scritto:ma dai ... curiosa questa cosa ...
ma come hai imparato?
mia figlia lo fa con la parola..., lei e una sua amica hanno inventato l'alfabeto farfallino, devi sentirle parlare...si capiscono solo loro due.. mah :)))
-
narmaina
- Contatta:
ma l'alfabeto farfallino è una vita che esiste.....raggiodisole ha scritto:mia figlia lo fa con la parola..., lei e una sua amica hanno inventato l'alfabeto farfallino, devi sentirle parlare...si capiscono solo loro due.. mah :)))
lo usavo pure io per parlare con le mie amichette e non farci capire dagli altri....
se pensi che ho 36 anni direi che è un po' che gira....
basta aggiungere una "f" seguita dalla vocale della sillaba che precede la "f" stessa......
esempio: marianna diventa mafarifiafannafa
mafarcefellofo è marcello
vafaleferifiafa è valeria
rafaggifiofodifisofolefe è raggiodisole.....
carino, no?
- raggiodisole