Schampoo tutti i giorni.Si o no?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Antonella Sagone

Re: Shampoo ecologico

Messaggio da Antonella Sagone » mer giu 01, 2005 5:19 pm

Sauro Martella ha scritto:Scusa l'intrusione Antonellissima...
sei sempre benvenuto, ciao Sauro!

per le ragazze: che belle queste ricettine rinfrescanti per i bimbi! rimpiango di non averle scoperte prima, quando erano cuccioli...
io usavo quasi sempre solo acqua, per non sbagliarmi... però il tea tree sembra invitante!
Antonella

manuela

Messaggio da manuela » mer giu 01, 2005 11:44 pm

Cioa ragaze! A me l'acqua piace moltissssssimo! E credo di essere riuscita a trasmettere questo amore alla mia bimba che ora ha 26 mesi. Ho un sacco di altri problemi (quanti capricci!!!!), ma con l'acqua zero. Da subito io ho potuto farle shampo e risciacquature con la doccetta senza che lei battesse ciglio anzi....Io uso un bagnoschiuma senza sapone della weleda col quale mi trovo molto bene e le sciacquo i capelli con l'acqua del bagno ed uno shampo naturale ma ogni tre bagnetti. Da un po' di tempo il momento del bagnetto si è traformato in un momento delizioso anche per me: facciamo il bagno insieme ed io mi rilasso veramente. Lei gioca con me o con qualche oggetto...collabora a lavarsi i capelli e tutto il resto. Quando è ora di uscire non ci sono storie perchè sa che segue un bel massaggio per lei e poi uno per me fatto da lei. Certo poi si mangia ad un orario barbaro...però belle rilassate! Io ho iniziato tardi, ma è secondo me una cosa che avrei potuto fare prima. So di aver scoperto l'acqua calda! Ma a volte ci si perde proprio in robe semplici. Provate anche voi..sembra quasi uno spot..regalatevi un momento di relax dopo una giornata da mamme!
manuela
P.S. la mia pelle, che è sempre stata un po' desquamata, da quando faccio il bagnetto con lei, e quindi uso questi detergenti non aggressivi, è migliorata tantissimo!

andrea grasselli

bagnetto

Messaggio da andrea grasselli » gio giu 02, 2005 12:07 am

ciao manuela,
sono rimasto incantato dal tuo racconto sul bagnetto: è bellissimo. è bellissimo questo interagire tra due esseri umani, madre e figlia, con intimità, con rispetto.
concordo con te: queste cose semplici e vere arricchiscono la vita. penso siano fondamentali sia per tua figlia che per te.
tanti saluti da andrea

saluto anche antonella, che ieri ho avuto l'immenso piacere di conoscere personalmente. ciao.

mamypuri

Messaggio da mamypuri » mar giu 07, 2005 11:12 am

Sì, Manuela, gran bel racconto! Non vedo l'ora che Cristian cresca, x farmi massaggiare dopo il bagno! Hi.. Hi.. Hi..
p.s. x tornare all'argomento iniziale di questo topic, credo che non ci sia bisogno di fare lo shampoo ai bimbi tutti i gg, x quanto lunghi e unti possano essere i capelli!!

Rispondi