Potreste darmi un parere su questa crema?. L'ho comprata dal commercio equo e solidale ma consultando il biodizionario ho notato che c'è qualche elemento da scartare.
Ecco gli ingreienti:
Aqua, Sesamum indicum, Mel, Cocos nucifera, Isopropyl Myristate, C14_22Alchool, C12-20Alkyl Glucoside, Dicapryiyl Carbonate, Glycerin, Butyrospermum parkii, Magnesium Aluminium Silicate, Cananga odorata, Dhimethicone, Zingiber officinalis, Tcocopheryi Acetate, Ananas sativus, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic, Parfum.
Crema del commercio equo
Moderatore: Erica Congiu
Ciao,
A me non sembra male.
Hanno usato un emulsionante tutto sommato accettabile (almeno così mi avevano detto sul forum) unito all' ISOPROPYL MYRISTATE che è anche idratante e di facile assorbimento.
Altre cose strane non ne vedo a parte il Dicaprylyl Carbonate (origine vegetale) x un effetto simil silicone . Non c'è nel bio-diz ma penso che un pallino verde ci stia.
Fabrizio che ne dici ??
Il Dhimethicone è nell'inci tra due essenza quindi in quantità proprio minima.
Che marca è?
A me non sembra male.
Hanno usato un emulsionante tutto sommato accettabile (almeno così mi avevano detto sul forum) unito all' ISOPROPYL MYRISTATE che è anche idratante e di facile assorbimento.
Altre cose strane non ne vedo a parte il Dicaprylyl Carbonate (origine vegetale) x un effetto simil silicone . Non c'è nel bio-diz ma penso che un pallino verde ci stia.
Fabrizio che ne dici ??
Il Dhimethicone è nell'inci tra due essenza quindi in quantità proprio minima.
Che marca è?
-
Fabrizio Zago
Cara Clara,
condivido poche delle tue affermazioni e quindi è meglio se te lo dico:
- tu sostieni che "ISOPROPYL MYRISTATE che è anche idratante e di facile assorbimento" non è vero che sia questa sostanza miracolosa, occorre dire che la molecola è comedogenica e fortissimamente solvente. A me non solo non paice ma sconsiglio vivamente di usarla se una persona ha una pelle delicata.
- "Il Dhimethicone è nell'inci tra due essenza quindi in quantità proprio minima" ma se ce n'é così poco è veramente indispensabile dico io? E poi lo è se in presenza di "Dicaprylyl Carbonate" che efettivamente fornisce un effetto simil siliconico?
Questo modo di formulare non mi convince per nulla.
Confermo invece che il dicaprilico è un ottimo prodotto.
Ciao
Fabrizio
condivido poche delle tue affermazioni e quindi è meglio se te lo dico:
- tu sostieni che "ISOPROPYL MYRISTATE che è anche idratante e di facile assorbimento" non è vero che sia questa sostanza miracolosa, occorre dire che la molecola è comedogenica e fortissimamente solvente. A me non solo non paice ma sconsiglio vivamente di usarla se una persona ha una pelle delicata.
- "Il Dhimethicone è nell'inci tra due essenza quindi in quantità proprio minima" ma se ce n'é così poco è veramente indispensabile dico io? E poi lo è se in presenza di "Dicaprylyl Carbonate" che efettivamente fornisce un effetto simil siliconico?
Questo modo di formulare non mi convince per nulla.
Confermo invece che il dicaprilico è un ottimo prodotto.
Ciao
Fabrizio
crema idratante si o no?
Io la pelle delicata ce l'ho e come.
Allora questa crema posso usarla con tranquillità o no? E l'ho pagata pure parecchio! Cosa devo usare soprattutto per il viso? Indicatemi qualche prodotto e dove posso usarlo, per favore.
O forse faccio prima a non usare alcuna crema e ad utilizzare solo un sapone neutro (e naturale) e a bere tanta acqua per l'idratazione???
Allora questa crema posso usarla con tranquillità o no? E l'ho pagata pure parecchio! Cosa devo usare soprattutto per il viso? Indicatemi qualche prodotto e dove posso usarlo, per favore.
O forse faccio prima a non usare alcuna crema e ad utilizzare solo un sapone neutro (e naturale) e a bere tanta acqua per l'idratazione???