allattamento.

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
ttudoni

allattamento.

Messaggio da ttudoni » mer mag 25, 2005 10:08 am

Mi chiamo Tiziana e scrivo da Roma, sono in attesa del secondo figlio e prima di passare alla mia richiesta, premetto che la mia prima figlia non è stata allattata al seno. Non ho idea del perchè non avessi latte, ne tantomeno nessun medico mi ha detto se le motivazioni potevano essere di origine ormonale (non lo sanno nemmeno loro), comunque sia ho dovuto ricorrere all'allattamento artificiale. Ora, essendo in attesa del secondo mi sto informando sulla qualità del latte artificiale venduto all'estero e dove posso trovare le informazioni in italiano (non parlo nessuna lingua). Grazie.

Gio

Messaggio da Gio » mer mag 25, 2005 10:46 am

Ciao Tiziana, benvenuta.

Prima di passare alla risposta ho una domanda: ma sei sicura che proprio non ce n'era niente niente? Neanche una goccia di latte, nè di colostro?

Risposta sul latte art. estero non ne ho però so che quello a marca Coop non ha niente da invidiare alle marche più pubblicizzate ed è più economico.

Gio

anan

Messaggio da anan » mer mag 25, 2005 11:04 am

ciao tiziana,
hai mai pensato che invece potrai dare al tuo secondo figlio il TUO latte, quello fatto proprio proprio per lui?

perché non provi ad informarti?
vedi, spesso dietro un non allattamento ci sono molte motivazioni che non hanno niente a che vedere con le tette della mamma?

perché non provi a contattare una consulente LLL?

ciao e buona fortuna

anna

Gio

Messaggio da Gio » mer mag 25, 2005 11:16 am

anche la domanda che ti ho messo nella mia prima risposta ha come obbiettivo un allattamento TUO, al seno.

Per quanto ne so, l'allattamento è veramente impossibile solo se non esce neanche una goccia di latte, ma è una condizione rarissima, non rapportabile alla quantità di donne a cui viene detto che non hanno latte.

Gio

Rita

Messaggio da Rita » mer mag 25, 2005 12:15 pm

Ciao Tiziana.Non sono informata x quanto riguarda il latte artificiale,ma spero tanto che Antonella possa darti qualche dritta x aiutarti,se possibile,ad allattare il tuo bimbo con il tuo latte.
Prova davvero a contattare una consulente LLL,trovi i numeri utili nel topic "riferimenti utili".
Un bacione grande,in bocca al lupo,Rita

Antonella Sagone

Messaggio da Antonella Sagone » mer mag 25, 2005 1:32 pm

cara Tiziana,
prima di tutto benvenuta qui; spero che leggendo un po' qua e là ti troverai a tuo agio e avrai voglia di trattenerti...

Mi dispiace per il tuo primo allattamento, è veramente assurdo che ancora oggi non solo non si faccia nulla per sostenere una cosa tanto naturale come allattare il proprio figlio, ma i medici che hai incontrato non abbiano saputo nemmeno dirti cosa è successo, salvo farti magari sentire vagamente in colpa perché c'era qualcosa di "sbagliato" in te.
Non è questione di poche o molte gocce, il punto è che al giorno d'oggi una quantità veramente incredibile di allattamenti fallisce solo perché il bambino viene attaccato male, confuso dai biberon, vengono imposti orari che nulla hanno a che vedere con i ritmi fisiologici richiesti dall'allattamento umano, e alla prima difficoltà, nelle situazioni più diverse, l'unica cosa che si sa dire alla madre è che probabilmente non ha latte... la cosa più improbabile che ci sia (si calcola una donna su mille).

Se vai agli annunci su questo forum troverai moltissime informazioni utili: riferimenti utili ti dà i link per rintracciare le consulenti de LA Leche League (a Roma ci sono moltissimi gruppi, dove potresti trovare mamme della tua zona che sono anche loro in attesa di un figlio o stanno allattando e condividendo gioie e difficoltà), le consulenti professionali, il sito de LLL dove trovi tutta l'informazione che ti serve per farti un'idea sulle questioni importanti dell'allattamento. Anche nell'annuncio "articoli da leggere" puoi trovare molte cose interessanti, come anche se hai dubbi specifici puoi usare la funzione di ricerca del forum.

Potresti avere delle sorprese e scoprire che non c'è proprio nulla che non va in te e nel tuo latte, ma solo nell'ambiente che ci circonda!
Antonella

Rispondi