Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
-
Rita
Messaggio
da Rita » gio mag 19, 2005 12:26 pm
anan ha scritto:ma perché per cambiare tetta sposti paolo? io ho imparato a ruotarmi di più o meno a seconda della tetta da porgere.
Eh!!!Chiara,è vero,anch'io faccio così e da moltissimi mesi oramai!!!
pensa che adesso ci ha preso talmente tanto gusto che ciuccia più volentieri dalla titta destra,quando è alla mia sinistra,che dalla titta sinistra.
Ti conviene davvero ruotare,come dice Anan ,è più comodo,meno rischioso e,praticamente non ti svegli nè te,nè lui...
Un bacione grande a tutte le mame di giorno e di notte:-)))
Rita
-
danca
Messaggio
da danca » gio mag 19, 2005 1:28 pm
ragazze,che botto!povera piccola,stanotte è cascata dal letto!purtroppo anche Carmen (20 mesi)ha l'abitudine di girare tutto il letto nel sonno,x lungo e x largo.Di solito sono sempre all'erta,le ho evitato un gran numero di cadute,ma a volte la stanchezza fa si che il mio sonno non sia così vigile.Non vi dico che pura,x fortuna non si è fatta niente,ma questo episodio non mi farà dormire più tranquilla.Vorrei metterla nel suo lettino,ma si sveglia troppe volte x la tetta,mi è molto più comodo tenerla con me,ma ora mi rendo conto che la cosa diventa un pericolo.ultimamente è pure caduta dalla sedia dove si arrampica continuamente.....
-
Chiara
-
Contatta:
Messaggio
da Chiara » gio mag 19, 2005 9:59 pm
anan ha scritto:
spondine a parte, mi chiedevo: ma perché per cambiare tetta sposti paolo? io ho imparato a ruotarmi di più o meno a seconda della tetta da porgere.
Ma come fai?
Mettiamo che il Paolo sia alla mia sinistra, io mi metto di fianco e lui può ciucciare la tetta sinistra, ma come faccio a dargli la destra se non mettendolo alla mia destra?
Ti metti quasi a pancia in giù, forse? Non ci avevo mai pensato a fare così...
Chiara
-
Gio
Messaggio
da Gio » ven mag 20, 2005 7:32 am
Per me è così, anche io non cambio posizione per allattare. Quando do il seno "contrario" (es. il destro se la bambina è a sinistra) sono "quasi" a pancia in giù. Anche per me vale che i bambini gradiscono questa posizione, forse più che quella normale (allattam. da seno sin. quando sono sul fianco sin.).
Buone contorsioni! (certe mattine mi alzo con un mal di schiena ... ma forse le cause sono altre)
Gio
-
narmaina
-
Contatta:
Messaggio
da narmaina » ven mag 20, 2005 8:32 am
anche io faccio come Gio: mi metto sul fianco sinistro per dargli la destra, ma per me è la posizione giusta visto che ho sempre dormito ranicchiata così e per lui è comodo perchè così non ha il seno "spiaccicato" sul materasso, ma leggermente rialzato.....
in questo modo lui resta sempre al centro del lettone e non corriamo rischi di cadute.....
anche se è caduto dal divano a due mesi, picchiando la schiena, e pure a testa in giù due volte dal lettone, ma perchè ci si butta lui volontariamente....
-
anan
Messaggio
da anan » ven mag 20, 2005 10:22 am
Chiara ha scritto:anan ha scritto:
spondine a parte, mi chiedevo: ma perché per cambiare tetta sposti paolo? io ho imparato a ruotarmi di più o meno a seconda della tetta da porgere.
Ma come fai?
Chiara
è tanto che non lo faccio più...
ale ultimamente si sveglia e mi accarezza le titte oppure si accucciola sopra. ti dirò, mi manca la magia da tittata.
come ti hanno descritto le altre basta ruotarsi un po' di più. ora non ricordo, ma può anche aiutare mettere un braccio (il sinistro) sotto la testolina così lo alzi un po'. provare per credere.
buone notti
anna
-
Rita
Messaggio
da Rita » ven mag 20, 2005 2:46 pm
Chiara ha scritto:
Ti metti quasi a pancia in giù, forse? Non ci avevo mai pensato a fare così...
Chiara
Si,Chiara,quasi a pancia in giù.A Nicolas piace di più!
Un bacione,Rita
-
Antonella Sagone
Messaggio
da Antonella Sagone » lun mag 23, 2005 1:36 pm
carlapioneer ha scritto: Romeo preferisce la posizione prona, ha oramai otto mesi e si rigira a suo piacimento
quando hanno il completo controllo dei movimenti e cambiano posizione da soli, non c'è più motivo di preoccuparsi se si mettono in una posizione "sconsigliata", perché sanno anche cambiarla se dovesse diventare disagevole.
carlapioneer ha scritto: si sveglia perchè c'è qualcosa che non va o perchè entra in una fase di sonno legggero che con l'età scomparirà??
Non necessariamente un bambino entro i 3-4 anni di età si sveglia perché c'è qualcosa che non va: in realtà i bambini e gli adulti, tutti, si svegliano più volte durante la notte, però gli adulti e i bambini più grandi riescono a mantenere un certo dormiveglia, si rigirano e si riaddormentano senza aiuto; invece il bambvino più piccolo torna più facilmente allo stato di veglia completa, e al di là di questo, si riaddormenta meno rapidamente senza aiuto, ed è normale che cerchi il conforto della mamma e del seno (o dell'orsacchiotto e del ciuccio se il seno non c'è).
Antonella
-
Antonella Sagone
Messaggio
da Antonella Sagone » lun mag 23, 2005 1:40 pm
Chiara ha scritto:Ma come fai? Ti metti quasi a pancia in giù, forse?
sì, anche io lo facevo e sostanzialmente mi ruotavo quasi a pancia in giù. forse chi ha i seni abbondanti lo trova più facile, quasi non occorre girarsi... (ehm!)
Comunque mi sembra di ricordare anche che mettevo una pila di cuscini DIETRO la figlia, in modo che curvandomi su di lei potevo appoggiarmi ai cuscini oltre di lei, in modo da stare più comoda e non rischiare di pesarle addosso se mi addormentavo.
Antonella
-
Antonella Sagone
Messaggio
da Antonella Sagone » lun mag 23, 2005 1:43 pm
Rita ha scritto:Ultimamente fa 1000 risvegli e si mette a gattonare alla cieca mezzo addormentato!Come faccio a dormire!
Ma tu rita non puoi attaccare il letto alla parete dal lato in cui dorme? o va a spasso lo stesso?
altrimenti il letto basso può essere una soluzione; se non volte stare a contatto con la polvere basta che sia rialzato di poco (esistono letti alti 10-15 cm da terra), così anche se cade non succede nulla...
Antonella
-
Rita
Messaggio
da Rita » lun mag 23, 2005 9:40 pm
Antonella Sagone ha scritto:Rita ha scritto:Ultimamente fa 1000 risvegli e si mette a gattonare alla cieca mezzo addormentato!Come faccio a dormire!
Ma tu rita non puoi attaccare il letto alla parete dal lato in cui dorme? o va a spasso lo stesso?
Eh...Il monello se ne va a spasso lo stesso...Se gli si preclude l'uscita laterale,tenta cmq di volare giù dai piedi del letto...Un kamikaze!:-)))))
X fortuna se prova ad andare verso il fondo del lettone,però,me ne accorgo di più,e,probabilemnte domani o dopodomani andrò a comprare la spondina,almeno tento di limitare i danni e di dormire,un pò di più,se mi riesce.
Grazie 1000!!!
Un bacione da Rita e dal girandolone.
-
sabry
Messaggio
da sabry » mar mag 24, 2005 4:57 pm
E' vero...si puo' allattare sempre sullo stesso fianco sia con la dx che con la sx.. e l'ideale......come diceva anna è mettere il braccio sotto la testolina in modo da alzarlo all'altezza della tetta dx quando sei sul fianco sx e viceversa...
in realtà io, finchè Camilla non è divetata cosi esigente....(nel senso che decide lei dove ciucciare...) la allattavo sempre e solo con un seno di notte, in modo tale da non metterla mai sul lato esterno del letto....
ciao a tutte!
-
carlapioneer
Messaggio
da carlapioneer » mar mag 24, 2005 9:04 pm
anche noi tittiamo sempre da un lato, non devo muovere lui e anche a lui sembra non dispiacere, la sua adorata tetta la prenderbbe anche a testa in giù se ce lo mettessi, mi fa piacere sapere che tutte troviamo le stesse posizioni comode. Si deve stare quasi a pancia in giù io alle volte quando Papà Alex vuole avere una nottata di sonno tranquillo esi sposta sul divano per riprendersi da alcune notti toste mi metto al centro e ho Romeo sul suo fianco preferito, anche se ho il sidecar, poi ho un cuscino dietro la mia schiena perchè quando gli do la tetta destra sdraiata sul fianco sinistro o sto a pancia in gù ma non riesco ad addormentarmi o mi tengo su un pò con questo cuscino dietro la schiena così da essere completamente rilassata e lui tetta da tutte e due le tette e io dormo.
Bacioni a tutte le tette
Carla