alle mamme in allattamento in attesa del secondo figlio

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Gio

Messaggio da Gio » mer mag 18, 2005 9:49 am

E' proprio il caso di dirlo ... "mamma mia!", che spessa questa risposta.
Me ne dà di pensieri ... davvero credi che il concedere il seno a volte sì, altre no, non sia deleterio?
Per me è un sollievo, perchè è proprio così che mi sto comportando, anche se il solo termine "concedere", quando si tratta di allattare al seno, mi infastidisce. Sarà perchè sono sempre stata estremamente disponibile ... ma non mi piace quando Franci piange, quasi mi prega, mendica per avere il seno ... non lo trovo giusto. Spesso tengo duro solo perchè gli ho detto "no" subito e non voglio fargli pensare che, piangendo possa farmi cambiare idea: quando posso, voglio e mi sento in forma gli dico subito sì, se per qualche motivo parto con un no cerco di mantenere il no. Farò bene? boh ... Sono solo pensieri alla rinfusa, dovrei farli tra me e me, ma mi vengono ora che sto scrivendo e li metto giù.
Grazie cmq Antonella, e grazie a tutte queste brave mamme che mi sostengono e che, in altre occasioni, mi ha fatto piacere sostenere.
Un abbraccio, Gio.

sabry

Messaggio da sabry » mer mag 18, 2005 10:40 am

Gio ha scritto: ... ma non mi piace quando Franci piange, quasi mi prega, mendica per avere il seno ... non lo trovo giusto. Spesso tengo duro solo perchè gli ho detto "no" subito e non voglio fargli pensare che, piangendo possa farmi cambiare idea: quando posso, voglio e mi sento in forma gli dico subito sì, se per qualche motivo parto con un no cerco di mantenere il no. Farò bene? boh ...
anche io provo queste emozioni...non mi piace che Camilla pianga o mendichi il seno...
Negare il seno è come negare me stessa a mia figlia....non so se sia giusto o sbagliato, ma io la vivo così....da quando è nata.....
posso lasciarla piangere per una caramella o un gelato negato....ma non per il seno...
le dico no...quando capisco che è un momento buono ed è in grado di accettarlo...altrimenti limito la durata...quello riesco a farlo....le dico "va bene..però poco poco perchè sono stanca e se mi vanno via tutte le foze con le tue ciucciate poi non riesco più nemmeno a giocare con te..." e sta funzionando....il pocopoco.....

anan

Messaggio da anan » mer mag 18, 2005 11:21 am

Gio ha scritto:Me ne dà di pensieri ... davvero credi che il concedere il seno a volte sì, altre no, non sia deleterio?.
Gio ha scritto:Sarà perchè sono sempre stata estremamente disponibile ... ma non mi piace quando Franci piange, quasi mi prega, mendica per avere il seno ... non lo trovo giusto. Spesso tengo duro solo perchè gli ho detto "no" subito e non voglio fargli pensare che, piangendo possa farmi cambiare idea.
quanto è complicato!!!

gio, mi ritrovo in molte tue descrizioni. a volte ho fatto piangere ale solo per la paura che se avessi ceduto saremmo tornati punto e a capo...

ma è poi così importante essere sempre coerenti?

talvolta è così difficile stabilire una regola che poi si ha paura che qualunque eccezione possa annullare il risultato faticosamente raggiunto.

forse possiamo provare ad essere flessibilmente coerenti.
in fondo le regole sono piene di eccezioni, no?
a volte mi aiuta infrangere la regola precisando ad ale che quella è una eccezione, che quella è una titta extra, salvo poi sentirmi chiedere "mamma facciamo una titta extra???"

ciao

anna

Gio

Messaggio da Gio » mer mag 18, 2005 11:39 am

[quote="anan

a volte ho fatto piangere ale solo per la paura che se avessi ceduto saremmo tornati punto e a capo...

[/quote]

Ma perchè, per te non è così?
Da quando ho detto OK a Franci me la chiede di nuovo sempre più spesso ... sembra drogato di tetta!!!!
Proverò a dirgli come Sabry dice a Camilla, che se mi stanco poi non ho la forza per giocare ... vedremo ...

A presto, Gio

anan

Messaggio da anan » mer mag 18, 2005 12:33 pm

Gio ha scritto: anan
a volte ho fatto piangere ale solo per la paura che se avessi ceduto saremmo tornati punto e a capo...
Ma perchè, per te non è così?
un po' dipende da quanto spesso cedi e dal punto in cui siete dello svezzamento.

noi siamo a qualche tittata solo al mattino. ma spesso gli dico che mi fa male ed è meglio se mi carezza. lui spesso acconsente.
le volte in cui inisiste di più gli offro pinoli o di fare una passeggiata sulla panza mentre mi carezza le titte. questa cosa sembra lo rassereni.

ultimamente è stato male e ci siamo concessi varie titte consolatorie.
io però gli ho sempre precisato che era un momento speciale per noi e che facevamo titta nonostante non ci fosse latte e mi facessero male i capezzoli. le tittate erano molto brevi e così nel giro di due giorni siamo tornati alle vecchie abitudini.

ciao
anna

sabry

Messaggio da sabry » mer mag 18, 2005 4:10 pm

Ciao Anna! E' da un po' che non ti si legge....come va?
Io e Camilla al mare ci siamo fatte una scorpacciata di pinoli in pineta....ho pensato a te ed Ale.....:oD...
se io le propongo una alternativa culinaria alla tetta...al massimo la scampo giusto il tempo della sua deglutizione...
Ciaoo

anan

Messaggio da anan » mer mag 18, 2005 8:53 pm

sabry ha scritto:Ciao Anna! E' da un po' che non ti si legge....come va?
ciao! è vero è un po' che non scrivo però cerco di leggere.
noi stiamo benone, grazie. e tu?

sabry ha scritto:se io le propongo una alternativa culinaria alla tetta...al massimo la scampo giusto il tempo della sua deglutizione...
evidentemente in quei momenti camilla vuole la tetta e null'altro.
a volte invece alessandro la chiedeva perché si stava scocciando o altro, in quelle occasioni accettava un'alternativa. altre volte non c'erano cacchi!

ciao
anna

Rispondi