Proprio perchè non è necessario che i bimbi abbiano i nostri stessi occhi esiste la fecondazione eterologa. Non l'ho mai vista come uno sterminio, ma come una scelta egoistica quando dopo vari tentativi ti dicono che proprio non ce la puoi fare uno continua ad avere la testa dura. qui riprendo il discorso che facevo primaRita ha scritto:...
Ma è mai possibile uccidere i propri figli e volere al tempo stesso essere definita madre?Scusate,forse sono talebana nei miei discorsi,ma ricorrere all'adozione,no?Bisogna x forza che il bambino abbia i nostri occhi?E,xchè sia così,bisogna fare uno sterminio?
Scusate,non appoggio questi "genitori"appoggio i loro embrioni.Sono proprio una cattiva persona,vero?
Un saluto,Rita
Parli poi di ricorrere all'adozione, hai mai provato a seguire la trafila per poter adottare un bimbo in Italia o all'estero? io ho visto cosa hanno fatto una coppia di amici : non potevano avere bimbi, dopo 2 volte di inseminazione artificiale hanno rinunciato, capendo la situazione, e hanno cominciato le pratiche di adozione. Dopo un tot di anni hanno rinunciato anche ad adottare un bimbo, perchè, una volta una cosa, una volta l'altra, una volta l'altra ancora, per lo Stato non vai mai bene, e non ti sto parlando di 2 scellerati!IreGaia ha scritto:...Il succo di tutto alla fine è che la scelta di aver un figlio deve essere una cosa che proviene da un desiderio profondo, non da un'egoismo, e che la scienza e coscienza non possono correre a briglia sciolta...
Poi non è che sei una "cattiva persona", hai le tue idee, ma come hanno già detto Emy e anche Neeta, non c'è la formula che salva capra e cavoli, ma neanche possiamo dare più diritti ad un'embrione piuttosto che ad una mamma, ma cercare di mediare la cosa. Per questo serve una legge meno restrittiva.