PER DOTT. ZAGO E ESPERTI
Moderatore: Erica Congiu
Scusa Fabrizio...
mi sono un pò perso fra questo post e quello aperto sull'iter per mettere un prodotto cosmetico sul mercato.
Nel caso del signor Dogo, se un domani un cliente dovesse stare male per un suo prodotto (è solo un caso eh, non la sto tirando nera a nessuno) chi ne risponde?
- Non il signor Dogo che non ne ha il titolo e non firma nulla
- Non i laboratori terzisti (che da quel che ho capito, si limitano a produrre la formula)
- I centri estetici? Sono questi che dovrebbero occuparsi dei test, che lo stato non richiede di vedere, almeno fino a che succede un fattaccio?
Fiorenzo
mi sono un pò perso fra questo post e quello aperto sull'iter per mettere un prodotto cosmetico sul mercato.
Nel caso del signor Dogo, se un domani un cliente dovesse stare male per un suo prodotto (è solo un caso eh, non la sto tirando nera a nessuno) chi ne risponde?
- Non i laboratori terzisti (che da quel che ho capito, si limitano a produrre la formula)
- I centri estetici? Sono questi che dovrebbero occuparsi dei test, che lo stato non richiede di vedere, almeno fino a che succede un fattaccio?
Fiorenzo
Re: gentile Fabrizio
DOGO ha scritto:riporto il tuo scritto :
Occhio perché la tua prassi di "sperimentare" il prodotto presso una estetista soggiace a delle regole non è che si possa fare tutto quello che si vuole, insomma.
non è mia intenzione testare i prodotti presso una estetista,i prodotti vengono utilizzati in questi centri estetici quando sono pronti e regolari perchè fatti da laboratori regolari.
in base alla tua risposta devo dedurre che anche i preparati di cui ho letto qui sul forum non servano a niente,cioè mi spiego meglio se inserire componenti atti a svolgere una certa funzione non serve a niente perchè non penetrano,allora qualsiasi cosmetico è privo di attività e il tutto si ferma come un film nello strato superficiale della nostra pelle.
se realmente è cosi perchè anche voi discutete su componenti efficaci e no???
grazie
Ma stai scherzando?
E' come se volessi annullare la differenza fra cosmetico e farmaco.
Il che mi sembra ancora più pericoloso dato che, se non ho capito male l'altro post sull'iter da seguire per produrre cosmetici, i test sui prodotti vengono richiesti e visionati dallo stato solo dopo che è avvenuto un danno alla persona.
I componenti che entrano nell'organismo e che devono avere effetti sulla cura e salute del corpo, sono catalogati come farmaci.
Sbaglio?
Non vado oltre perchè ho paura di dire stupidaggini, passo la palla agli addetti ai lavori.
Fiorenzo
-
Fabrizio Zago
Caro Fiorenzo,
eccomi quà:
"Nel caso del signor Dogo, se un domani un cliente dovesse stare male per un suo prodotto (è solo un caso eh, non la sto tirando nera a nessuno) chi ne risponde?"
Ne risponde il direttore tecnico del terzista dove il Sig. Dogo va a farsi fare i prodotti ed il tossicologo che ha firmato i dossier.
In effetti l'unico che non avrebbe nessun problema è, nella tua ipotesi, il sig. Dogo che ci scuserà per averlo preso ad esempio.
Ciao
Fabrizio
eccomi quà:
"Nel caso del signor Dogo, se un domani un cliente dovesse stare male per un suo prodotto (è solo un caso eh, non la sto tirando nera a nessuno) chi ne risponde?"
Ne risponde il direttore tecnico del terzista dove il Sig. Dogo va a farsi fare i prodotti ed il tossicologo che ha firmato i dossier.
In effetti l'unico che non avrebbe nessun problema è, nella tua ipotesi, il sig. Dogo che ci scuserà per averlo preso ad esempio.
Ciao
Fabrizio
Non dici stupidaggini Fiorenzo. Una cosa è agire sull'epidermide, lo strato più superficiale, per renderla più piacevole possibilmente senza dare problemi (un fdt può renderla lì per lì piacevole ma irritarla p.e.) e questo è ciò che fa, spesso molto bene, più spesso così così, un cosmetico.
Altra cosa è entrar dentro un pannicolo adiposo che, se le mie conoscenze di anatomia non mi fallano, alla pelle ci sta abbondantemente sotto...che io ricordi, eh! ;o))
Altra cosa è entrar dentro un pannicolo adiposo che, se le mie conoscenze di anatomia non mi fallano, alla pelle ci sta abbondantemente sotto...che io ricordi, eh! ;o))
-
Ospite
Salute Fabrizio,
di tutte queste polemiche mi vien da dire una cosa, credo la più sensata e dirimente, e dunque che, caro Fabrizio, tu non sai quanto possa piacere un'appendice aggettante medioanteroventrale detta altresì epa!;-) Erotica a dir poco, per dirla col volgo!
Ciao.
PS ah, lic...ehm, fr..., diavolo ora lo scrivo, dogo! Peccato, se non davi dell'acida (siamo molto gelosi e protettivi del nostro harem, noi uomini biodiz dipendenti e forumisti!!) avresti potuto avere la ricetta di una crema anticellulite veramente strepitosa!! Rivoluzionaria perchè NON cinese ma cosa vuoi qui ce la si cava egregiamente negli scantinati! Io non la commercializzo perchè son un filantropo, ma tu avresti fatto i milioni...:-/ peccato!
di tutte queste polemiche mi vien da dire una cosa, credo la più sensata e dirimente, e dunque che, caro Fabrizio, tu non sai quanto possa piacere un'appendice aggettante medioanteroventrale detta altresì epa!;-) Erotica a dir poco, per dirla col volgo!
Ciao.
PS ah, lic...ehm, fr..., diavolo ora lo scrivo, dogo! Peccato, se non davi dell'acida (siamo molto gelosi e protettivi del nostro harem, noi uomini biodiz dipendenti e forumisti!!) avresti potuto avere la ricetta di una crema anticellulite veramente strepitosa!! Rivoluzionaria perchè NON cinese ma cosa vuoi qui ce la si cava egregiamente negli scantinati! Io non la commercializzo perchè son un filantropo, ma tu avresti fatto i milioni...:-/ peccato!
ma scusa Vittorio in che modo questa ricetta sarebbe strepitosa se i principi attivi non entrano in circolo e quindi non possono risolvere i problemi come detto da Fabrizio? è questo che non riesco a capire :-(vittorio urbani ha scritto:Salute Fabrizio,
Ciao.
cioè non mi dite quale componente oltre allo iodio puo avere un forte effetto lipolitico ma poi mi parlate di formulazioni straordinarie??? spiegami meglio
grazie
P.S.
ho dato delle acide perchè se lo meritavano visto come si sono poste nei miei confronti senza separe neanche chi sono,sono venuto qui per avere il piacere di ricevere consigli da voi tutto qui e non mi è sembrato giusto come si sono poste.
ciao FiorenzoFiorenzo ha scritto:Scusa Fabrizio...
Fiorenzo
io sono capace di fare formule ma poi vengono visionate e nel caso aggiustate dal dottore del laboratorio,il quale poi come ha detto Fabrizio sarà lui a effettuare tutti i dossier del caso,in pratica è come se noi comprassimo un loro prodotto l'unica differenza è che noi gli diciamo come lo vogliamo,fatto cosi non esiste differenza tra farlo produrre e comperarlo da una azienda che manda il suo rappresentante in salone,è il classico prodotto personalizzato.
X FABRIZIO
Fabrizio conosci la dottoressa Albisetti responsabile tecnico della ditta ACEF S.P.A. di fiorenzulola d'arda? e soppratutto conosci il suo valore?
-
Ospite
Carissimo Dogo,
sta qui la rivoluzionarietà della... ma non è una crema, suvvia, dovremmo sapere con un minimo di esperienza che la forma fisica migliore debba essere un gelo! Ad ogni modo, è uno straordinario esempio di azione sinergica tra principi attivi sapientemente dosati e chimicamente preparati per svolgere il loro mandato laddove sia esclusivamente necessario, uniti ovviamente alla modalità di appplicazione... potremmo appellarlo gelo intelligente!
Buona domenica a te.
PS alle donne bisogna sempre dare un certo credito spero converrai, questione di signorilità vogliamo chiamarla?
sta qui la rivoluzionarietà della... ma non è una crema, suvvia, dovremmo sapere con un minimo di esperienza che la forma fisica migliore debba essere un gelo! Ad ogni modo, è uno straordinario esempio di azione sinergica tra principi attivi sapientemente dosati e chimicamente preparati per svolgere il loro mandato laddove sia esclusivamente necessario, uniti ovviamente alla modalità di appplicazione... potremmo appellarlo gelo intelligente!
Buona domenica a te.
PS alle donne bisogna sempre dare un certo credito spero converrai, questione di signorilità vogliamo chiamarla?
Quanto dovrei spendere per avere questa ricetta ;-) ?vittorio urbani ha scritto:Carissimo Dogo,
Buona domenica a te.
-
Ospite
-
Ospite
Salute dogo,
d'accordo, hai ragione, infondo ogni uomo ha il suo prezzo... Dunque:
BIGNè:
farina '00' 50 gr
amido di mais (non ogm!) 50 gr
acqua 200 gr
uova di gallina 3
burro 70 gr
zucchero 10 gr
sale un po'ino, un pizzico o uno sbic (la c dolce!) a seconda del dialetto
CREMA:
latte intero 500 gr
tuorlo d'uova di gallina 5
zucchero 150 gr
bacca di vaniglia 1-2
amido di mais 50 gr
CREMA AL CIOCCOLOATO:
cioccolato 100 gr
panna liquida fresca 100 gr
Ti viene un ottimo profiterolles, ti assicuro lo sto facendo proprio adesso, se vuoi prima provarlo sappi che è già testato abbondantemente, ipo... no, anallergenico!!!
Quanto mi vuoi dare? In pasticceria lo trovi circa 25 euro al chilo... Ciao.
PS perdonami, tendo ad essere smemorato, chiedevi una ricetta in crema vero? Se intendevi il gelo, bèh, in questo momento dovrei ricuperare la formula per cui temo ti dovrai scontrare col mio ritardo davvero proverbiale... eppoi anche io non capisco molto bene nè citazioni nè richieste troppo complicate;-)
BIGNè:
farina '00' 50 gr
acqua 200 gr
uova di gallina 3
burro 70 gr
zucchero 10 gr
CREMA:
latte intero 500 gr
zucchero 150 gr
bacca di vaniglia 1-2
amido di mais 50 gr
CREMA AL CIOCCOLOATO:
cioccolato 100 gr
Ti viene un ottimo profiterolles, ti assicuro lo sto facendo proprio adesso, se vuoi prima provarlo sappi che è già testato abbondantemente, ipo... no, anallergenico!!!
PS perdonami, tendo ad essere smemorato, chiedevi una ricetta in crema vero? Se intendevi il gelo, bèh, in questo momento dovrei ricuperare la formula per cui temo ti dovrai scontrare col mio ritardo davvero proverbiale... eppoi anche io non capisco molto bene nè citazioni nè richieste troppo complicate;-)
a parte che mi hai fatto venire fame ;)vittorio urbani ha scritto:Salute dogo,
BIGNè:
farina '00' 50 gr
acqua 200 gr
uova di gallina 3
burro 70 gr
zucchero 10 gr
CREMA:
latte intero 500 gr
zucchero 150 gr
bacca di vaniglia 1-2
amido di mais 50 gr
CREMA AL CIOCCOLOATO:
cioccolato 100 gr
si intendevo se era possibile e quanto poteva costare avere la formula del gel che dicevi