l'estate si avvicina...

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

pata

l'estate si avvicina...

Messaggio da pata » mar mag 10, 2005 11:30 am

Ogni estate ho il solito problema…o proteggo il viso con una protezione e mi tengo la pelle piena di brufoletti per tutta l’estate o non metto nessuna protezione e ho la pelle liscia ( ancora per qualche anno , forse, se continuo così!!!)…!

Ma esiste qualcosa che protegga e che non sia unta?????
Grazie!

Laura12

Re: l'estate si avvicina...

Messaggio da Laura12 » mar mag 10, 2005 7:17 pm

pata ha scritto:Ogni estate ho il solito problema…o proteggo il viso con una protezione e mi tengo la pelle piena di brufoletti per tutta l’estate o non metto nessuna protezione e ho la pelle liscia ( ancora per qualche anno , forse, se continuo così!!!)…!

Ma esiste qualcosa che protegga e che non sia unta?????
Grazie!
Ciao Pata, veramente usando la protezione solare preservi anche la pelle da future rughe da fotoaging, quindi più liscia.
Tu che solare usi?

Riky
Controllo antispam: cinque

solari

Messaggio da Riky » mar mag 10, 2005 7:28 pm

L'anno scorso Laurì aveva scoperto un solare eco-bio spray non unto a buon prezzo che ti andrebbe benissimo - io non ricordo quale fosse (lavera?).
In ogni caso non esistono solari eco-bio oil-free /negli oil free in genere ci sono i siliconi, dannaz!!...)
Pietro mi ha detto che un solare oil free lui lo preparava - ma non so se sia in produzione (forse ci può delucidare) - ma quello di cui hai bisogno è di un solare che contenga ossido di zinco in concentrazione piuttosto alta /agisce sia come schermo minerale naturale, sia come lenitivo e antiinfiammatorio sulle eruzioni estive da clima umido ed effetto-serra dei solari di plastica).
Altri che non vanno male ma sono un po' tanto aromatici e botanici sono i wala (p.es il protezione 20 messo in piccola quantità - non usare i solari oil free sul viso, perchè comunque hanno un effetto occlusivo).
Ciao !
Riky

(e poi dopo sole una bella maschera-impacco di aloe)

Riky
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » mar mag 10, 2005 7:31 pm

Altri che non vanno male ma sono un po' tanto aromatici e botanici sono i wala (p.es il protezione 20 messo in piccola quantità - non usare i solari oil free sul viso, perchè comunque hanno un effetto occlusivo).

HO SBAGLIATO!!!
volevo dirti di non usare i waterproof sul viso

pata

Messaggio da pata » mar mag 10, 2005 7:50 pm

Ciao Pata, veramente usando la protezione solare preservi anche la pelle da future rughe da fotoaging, quindi più liscia.
Tu che solare usi?

Quando dico che avrò la pelle liscia , forse, ancora per qualche anno intendo dire che se continuo a non proteggere la mia pelle mi verranno le rughe precocemente..!!!
L'anno scorso, quando non ero ancora convertita all' eco-bio, ho usato una protezione dell'erbolario ( ebbene sì me la meritavo una pelle piena di imperfezioni!!!).

pata

Re: solari

Messaggio da pata » mar mag 10, 2005 7:57 pm

Riky ha scritto:L'anno scorso Laurì aveva scoperto un solare eco-bio spray non unto a buon prezzo che ti andrebbe benissimo - io non ricordo quale fosse (lavera?).
In ogni caso non esistono solari eco-bio oil-free /negli oil free in genere ci sono i siliconi, dannaz!!...)
Pietro mi ha detto che un solare oil free lui lo preparava - ma non so se sia in produzione (forse ci può delucidare) - ma quello di cui hai bisogno è di un solare che contenga ossido di zinco in concentrazione piuttosto alta /agisce sia come schermo minerale naturale, sia come lenitivo e antiinfiammatorio sulle eruzioni estive da clima umido ed effetto-serra dei solari di plastica).
Ciao !
Riky

(e poi dopo sole una bella maschera-impacco di aloe)
Allora spero che Pietro passi di qui per farci sapere...aspetto anche notizie da Laurì per sapere con certezza la marca di quello che ha provato lei! Intanto inizierò la mia ricerca personale...
Grazie mille Riy!

Laura12

Messaggio da Laura12 » mer mag 11, 2005 10:29 am

Ho visto i solari Lavera protezione 25 e 30 in confezione spray, dovrebbero essere fluidi e quindi più leggeri, perchè non provi quelli?
Non fare la sciagurata, proteggi la tua pelle.

pata

Messaggio da pata » mer mag 11, 2005 2:19 pm

Laura12 ha scritto:Ho visto i solari Lavera protezione 25 e 30 in confezione spray, dovrebbero essere fluidi e quindi più leggeri, perchè non provi quelli?
Non fare la sciagurata, proteggi la tua pelle.
Ci avevo pensato ( a quelli) ma se non ricordo male al di sopra del fattore di protezione 15, utilizzano protezioni mineraliche e sintetiche insieme. Mi sbaglio?

Laura12

Messaggio da Laura12 » mer mag 11, 2005 3:33 pm

Non mi ricordo gli INCI e potresti avere ragione.
Comunque li puoi controllare sul solito bella-donna.de, o dal vivo da Biopolis ;))))).
Mi ricordo che anche Santè o Sanoll facevano dei buoni solari.

pata

Messaggio da pata » mer mag 11, 2005 3:38 pm

Ok! Controllerò e poi vi farò sapere con certezza!

laurì

Messaggio da laurì » mer mag 11, 2005 3:48 pm

Eccomi all'ordine!
Dunque: Lavera Family Sun Spray 15, e per i bimbi l'eccezionale Lavera Kids Sunblocker Spray 25 blu (meglio dell'Hauschka Kinder). Entrambi 100% minerali e resistenti all'acqua, essendo spray molto molto leggeri ma molto molto protettivi.
Sul viso, Hauschka 20.
Bacioni.

pata

Messaggio da pata » mer mag 11, 2005 4:09 pm

Fantastica...!!

laurì

Messaggio da laurì » mer mag 11, 2005 4:55 pm

Dimenticavo: di Hauschka ci sono anche due latti (come tali più leggeri della crema 20) che vanno benissimo per il viso uno FP 8 (che ho usato anche come idratante) e uno 15, ovviamente tutti minerali.
Non sai come ti comprendo: anch'io coi solari mi riducevo come te, fino a quando non ho cominciato a usare quelli che ti ho indicato (che poi non mi passi neppure per la testa - mentre sono in acqua a fare snorkelling - di uscire dall'acqua per rimetterli è tutto un altro discorso ....).
Ah, cara riky sono da poco tornata da Marsa Alam ....

biancapallina

Ciao

Messaggio da biancapallina » mer mag 11, 2005 7:57 pm

Ogni estate ho il solito problema…o proteggo il viso con una protezione e mi tengo la pelle piena di brufoletti per tutta l’estate o non metto nessuna protezione e ho la pelle liscia ( ancora per qualche anno , forse, se continuo così!!!)…!

Io ho portato i bambini in Messico ad Ottobre, e prima di partire ho comprato la pomata Baby carota di fitocose!
E' ottima! L'ho usata anch'io che ho un piccolo eritema sul petto che mi esce alle prime esposizioni!
Su mia figlia poi, che è bionda ed ha la pelle chiarissima ha funzionato a meraviglia nessun rossore nessuna scottatura!
Credimi buona davvero, non so se contiene quello che diceva Richy, non ne ho più quindi non posso aiiutarti leggendo gli ingredienti, ma te la consiglio.
Io mi sono anche abbronzata ed anche i bambini!
Salutissimi
Bianca

laurì

Messaggio da laurì » mer mag 11, 2005 9:09 pm

Sono d'accordo che la Baby-Carota di Fitocose sia ottima: é stato il mio primo solaro eco, scovato in una farmacia.
Tuttavia, pata chiedeva non (solo) di un solare che funzioni ma che non la faccia riempire di brufoletti. Da questo punto di vista, personalmente mi sono trovata notevolmente meglio con Lavera Family Sun Spray: la Fitocose (forse perché contiene burro di karitè?) mi aveva, comunque, provocato quel noioso fastidio.

Rispondi