paola80 ha scritto:VALERIA forse sei più brava a gestire il tempo o io sono troppo pigra o non so,la cosa che so per certo e che lavoro dalla mattina alla sera e a volte ho solo mezz'ora per il pranzo e quando sono a casa la sera sono talmente distrutta che ho voglia di tiutto tranne di stare lì a preparare impacchi,creme e quant'altro.Certo ci sono dei giorni più tranquilli a lavoro e allora qui subentra la pigrizia e allora come si fa?
No, non sono brava per niente anzi mi considero una persona piuttosto pigra e spesso faccio casini! :-)) Non sono una wonderwoman, tutt'altro. Era solo per dirti che, come diceva Pedro nella Casa degli Spiriti, "si trova sempre il modo di fare quello che si vuole fare davvero".
Quando torno a casa alle dieci di sera, potrei buttarmi davanti al televisore, è presto per andare a letto anche se mi devo alzare alle cinque la mattina dopo...ma non lo troverei rilassante, servirebbe solo a farmi sentire più stanca, credo. Allora ne approfitto, mi faccio una bella doccia calda così sono anche già lavata e posso poltrire dieci minuti in più la mattina dopo...e lavarmi con il bagnoschiuma (che fra parentesi non posso usare, niente di drammatico, diciamo che mi sono stufata di cercare "quello che mi idrata la pelle", che non esiste), o lavarmi con un miscuglio estemporaneo di scagliette di cocco, cacao amaro e acqua calda...mi ruba lo stesso tempo. Anzi, così non mi devo nemmeno spalmare la crema mai! Quel tempo in realtà lo sto risparmiando!
Oppure per il viso...ci metto meno tempo, e mi dà risultati migliori, mettermi in faccia un po' di caolino inumidito, anziché latte detergente, e poi il tonico, e taglia il cotone, e versa il latte, e taglia di nuovo cotone, e versa il tonico...che pizza!
Oppure per i capelli...Mi prende meno tempo mettere l'olio sui capelli, fare quello che devo fare in giro, e dopo fare lo shampoo, piuttosto che fare lo shampoo e poi mettermi pure il balsamo e dover stare lì come una scema ;o) con la testa umida e il balsamo in posa (doverosa precisazione: uso il balsamo al posto dello shampoo, per lavaggi infrasettimanali).
O vogliamo parlare della ceretta? Me la faccio quando voglio, manco il tanto di rimbecillirmi a trovare parcheggio per andare a comprarla.
Insomma, davvero, io non credo che sia questione di tempo...