Ciao Antonella,
che puoi dirmi di questi farmaci comunemente usati per la cistite, considerando che allatto da 26 mesi una "piccola sanguisuga" ancora molte volte al giorno?
Con le tue informazioni andro' a discuterne col medico.
Grazie mille
Sabry
trimetoprim- sulfametossazolo o cotrimossazolo,
la nitrofurantoina,
i chinoloni e i fluorochinoloni,
beta-lattamici (la famiglia cui appartengono le penicilline)
cistite 2 x Antonella
-
Antonella Sagone
cara Sabry,
mi spiace per il ritardo anche per questa risposta...
la nitrofurantoina è approvata dalla Accademia Americana dei paediatri per la amdre che allatta, e non è stata rinvenuta nel latte materno di madri che la assumevano.
Purtroppo non sono stata in grado di trovare gli altri principi che mi indichi, consultanto il testo di Hale (medications and mothers' milk).
fammi spere se ti serve ancora, eventualmente faccio una ricerca.
Antonella
mi spiace per il ritardo anche per questa risposta...
la nitrofurantoina è approvata dalla Accademia Americana dei paediatri per la amdre che allatta, e non è stata rinvenuta nel latte materno di madri che la assumevano.
Purtroppo non sono stata in grado di trovare gli altri principi che mi indichi, consultanto il testo di Hale (medications and mothers' milk).
fammi spere se ti serve ancora, eventualmente faccio una ricerca.
Antonella
Cioa Sabry! E' doloroso eh? Alcuni la definiscono fastidiosa, ma per me è sempre stata proprio dolorosa. Qualcosa puoi fare per prevenire: bere molto, cercare di fare in modo che intestino e parti intime interferiscano il meno possibile e, ma questa è una considerazione personale, non superare i propri limiti per quanto riguarda stress e stanchezza. Ricordati inoltre che, nella malaugurata ipotesi tu dovessi prendere antibiotici, se stai bevendo tisanone tipo malva, riduci i quantitativi perchè troppi liquidi possono ridurre l'effetto dell'antibiotico. Non prendere per certi i miei consigli: ci capisco poco...ma ho sofferto tantissimo per la cistite.
auguri
manuela
P.S. dai non stupiamoci più: anche la mia bimba ciuccia con la frequenza di un bimbo di tre mesi! Aperitivo..digestivo...merendine...e saluta la mamma...e il bentornata alla mamma...e la nanna..insomma è un ciucciare continuo! Pensa che se mi siedo in poltrona a leggere o a lavorare con l'uncinetto, mi si fionda in braccio e dice la sua frase storica "apriamo le nenne!" e via a ciucciare! Morale: non mi posso sedere! Forse mi sta facendo da personaltrainer per l'estate 2005!
auguri
manuela
P.S. dai non stupiamoci più: anche la mia bimba ciuccia con la frequenza di un bimbo di tre mesi! Aperitivo..digestivo...merendine...e saluta la mamma...e il bentornata alla mamma...e la nanna..insomma è un ciucciare continuo! Pensa che se mi siedo in poltrona a leggere o a lavorare con l'uncinetto, mi si fionda in braccio e dice la sua frase storica "apriamo le nenne!" e via a ciucciare! Morale: non mi posso sedere! Forse mi sta facendo da personaltrainer per l'estate 2005!