su un forum parlano di una crema cinese "rivoluzionaria

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Lola

Messaggio da Lola » mer mag 04, 2005 3:08 pm

Allora, vediamo...

Ti iscrivi oggi per difendere il prodotto che ti è passato per le mani (il che va bene, lo conosci e sai che tutte le sostanze che ci sono dentro sono in quantità adeguate), arrivi con un lungo post in cui oltre a dire le tue ragioni dai del superficiale a uno e dell'inesperto ad un altro...per poi concludere che siamo una setta e non persone che ragionano...

Offendendo a destra e a manca persone di cui non si sa assolutamente niente non è che si possono ottenere reazioni meno che piccate. Quando si entra in un nuovo forum di solito si legge molto, si tenta di capire qual è la filosofia che lo anima, quali sono gli "esperti", quali le "persone comuni", se il parere di una vale la pena di prenderlo in considerazione oppure no... non si arriva all'improvviso e senza sapere niente ci si presenta dicendo che siamo noi gli esperti e la gente che c'è qua farebbe meglio a starsene zitta perchè non solo non capisce niente ma non avendo studiato chimica devono solo fidarsi della pubblicità perchè non possono aspirare ad altro.

Orbene io non metto in dubbio il fatto che in quella crema ci possano essere funzionali in quantità elevata, ma devi pensare che noi in mancanza di altro siamo abituati a ragionare sugli INCI per come sono scritti, un errore di interpretazione sulla quantità dei funzionali lo avrebbe fatto chiunque, visto quello che c'è in commercio al momento.

Per quanto riguarda la cattiva pubblicità, questo è uno dei pochi posti in cui le persone comuni ( la maggior parte di noi la chimica non la conosce)possono dire il loro parere sui prodotti, e gli altri possono anche smentirli. E' un forum, fai conto una riunione tra amici, non un settimanale che va in edicola. Quindi possiamo dire peste e corna di marchi come Nivea e Bottega Verde senza che nessuno trovi da ridire, siamo ancora in un paese libero. E tu hai il diritto di dire le tue opinioni, senza però arrivare qui come il classico elefante nel negozio di porcellane. Se a noi non piacciono ad esempio i PEG perchè sono sintetici e preferiamo cose più biodegradabili continueremo a parlarne male, anche se non abbiamo la laurea in chimica. Se tu avessi letto le discussioni di qualche giorno fa ci lamentavamo delle consistenze e della scarsità di funzionali di molti prodotti bio, ma rimanendo fermi su un punto: bisogna migliorare, non passare al petrolifero (noi lo chiamiamo per semplicità così) perchè le produzioni bio non hanno ancora (parlando in in generale, non tutte) qualità elevata. Vogliamo un mondo migliore, è troppo? ;-)

Lola

Laura12

Messaggio da Laura12 » mer mag 04, 2005 3:40 pm

"Pensi che i prodotti che lei usa potrebbero essere nostri,provi a ragionare prima di dire inutilmente costosi...
Poi per estrema curiosità mi puo scrivere gli ingredienti di questi prodotti eco-bio di altissima qualità? cosi mi faccio 2 risate anch'io.
Lei sta giudicando male il prodotto ad uso topico piu efficace che io abbia mai potuto testare... ci pensi bene non sono 2 anni che faccio questo lavoro."

Scusi se ho capito bene vuole farsi due risate su prodotti che forse la sua azienda produce? Allora, se tanto mi da tanto, facciamocele insieme su questa crema anticellulite!
E poi sparare a zero sul linfodrenaggio e sperticarsi in lodi per questa crema......un tantino fazioso no?
Ultima modifica di Laura12 il gio mag 05, 2005 11:41 am, modificato 1 volta in totale.

barbara3
Contatta:

Re: su un forum parlano di una crema cinese "rivoluzion

Messaggio da barbara3 » mer mag 04, 2005 3:57 pm

Licausi ha scritto:voi siete persone che giustamente cercate di utilizzare il meno possibile prodotti non troppo "Benefici" ma siete una piccolissima nicchia il resto "inconsapevolmente" cerca quelli che voi odiate,le varie Nivea,Dove,Clinic,Matis,Comfortzone,l'Oreal ecc. ecc.
Sarà, però il fatto che ci siano persone del ramo che, come lei, se la prendono tanto a cuore mi rincuora - perdoni il gioco di parole: evidentemente un po' di timore cominciamo a farlo.

Creme non bianche? Weleda, Fitocose, Logona hanno varie colorazioni e guarda un po' non contengono nè derivati petroliferi nè siliconi.

Laura12

Messaggio da Laura12 » mer mag 04, 2005 5:42 pm

"Creme non bianche? Weleda, Fitocose, Logona hanno varie colorazioni e guarda un po' non contengono nè derivati petroliferi nè siliconi."

Oh Barbara....se vedessi la crema Cioccolite di Fitocose!!!!!
Color nutella e profumosa di cacao....io me la mangio.
Ah, costa 13,32 euro per 500 gr.
Tiè Licausi.

Licausi
Contatta:

Messaggio da Licausi » mer mag 04, 2005 6:01 pm

SilviaV ha scritto:Ma perchè risponde sempre come se le si stesse facendo un torto??
Nessuno qui sta criticando il suo lavoro, non mi permetterei mai... ma grazie a dio siamo ancora liberi di esprimere un parere anche diverso dal suo!!!
no no lei mi ha accusato di accanirmi quando era tutto il contrario,non giri la frittata! certo voi potete esprimere pareri diversi dai miei ma con grande presunzione! è come se io andassi dal Dentista e volessi insegnargli a curare i denti oppure avere la "presunzione" di saperne piu di lui,ma evidentemente a voi è bastato leggere 2 pagine su internet per diventare degli esperti,beati voi visto che di solito si studia anni per capirci qualcosa... manderò qui da voi le Aziende che mi contatteranno per fare nuovi prodotti.
Quello che non capite è che le opinioni sono una cosa la realtà dei fatti spesso un'altra,e scusate ma credo di sapere cosa si trova in Commercio visto che lavoriamo con 53 marchi diversi e produciamo circa 4 milioni di euro in cosmetici e prodotti per le Farmacie all'anno.

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mer mag 04, 2005 6:02 pm

Laura12 ha scritto:Oh Barbara....se vedessi la crema Cioccolite di Fitocose!!!!!
Laura, penso che la vedrò presto Immagine
Tiè Licausi.
Sullo stesso forum in cui si decanta questa crema, qualcuno sta consigliando i prodotti di un certo dott. licausi... mah.

Marco Valussi
Contatta:

Re: PER SIG. Valussi e altre risposte

Messaggio da Marco Valussi » mer mag 04, 2005 6:04 pm

Licausi ha scritto:Buon Giorno,
Mi sembra che alcune delle sue interpretazioni siano abbastanza "superficiali" andando a dire che potrebbe trattarsi di un olio essenziale ricostruito visto che sono presenti gli allergeni,quindi confermo visto che ho la piena conoscenza di questa formula che è olio essenziale "PURO" di Ylang Ylang ed olio essenziale puro di Arancio amaro ...
"Mi sembra" è il termine corretto :-). Come si può evincere dalla sua risposta o lei è stato disattento (non si fa, non si fa...), oppure l'olio essenziale di Ylang è l'unica cosa che non rientra tra le sue enormi competenze. Io infatti non ho parlato di oli ricostruiti, bensì di CODE o Ylang III, che come lei saprà (mi vergogno quasi a ricordarglielo) sono semplicemente frazioni di distillazione (la prima, la seconda, la terza, la coda, ecc, semplice no?); quindi, è chiaro che "gli allergeni" ci sono comunque, e ci sarebbero anche se l'olio fosse di Cananga e non di Ylang. Comunque se lei mi assicura che è olio essenziale PURO, allora deve esserlo, nevvero? Ma non stiamo a sindacare su inezie, la mia era una notazione, è MOLTO, MOLTO raro che qualcuno usi in una crema dell'olio di Ylang totale (perchè è totale vero?), oltretutto sarebbe un pò uno spreco, con quello che costa...

Ma queste sono, appunto, inezie, puntigliosità sfiziose per uno come me amante della polemica, ma rimane il problema che Lei ha scritto MOLTO, senza dire quasi nulla, se non che dato che lei è l'ESPERTO, allora se dice che la crema è incredibilmente attiva, dobbiamo crederle (e soprattutto smettere di usare quelle inutili sevizie di linfodrenaggio, suvvia...).
Magari se torna quando a qualcosa di sostanziale da scrivere...
Arrivederci

Marco Valussi

Grazie[/quote]

Licausi
Contatta:

Messaggio da Licausi » mer mag 04, 2005 6:10 pm

Laura12 ha scritto:"Creme non bianche? Weleda, Fitocose, Logona hanno varie colorazioni e guarda un po' non contengono nè derivati petroliferi nè siliconi."

Oh Barbara....se vedessi la crema Cioccolite di Fitocose!!!!!
Tiè Licausi.
Scusate se mi permetto ma questa è "ignoranza" mi venite a parlare di prodotti come quelli della Fitocose? cara signora il Tiè lo dico io visto che conosco molto profondamente "Fitocose" creme basi senza nessun effetto con l'aggiunta di un po di Cacao o altre erbe scure tipo Gingko ecc. ecc. prodotto con efficacia scarsissima privo di principi attivi (al max 2% in tutta la crema) quella al Cacao che manziona lei sà quanto costa? lo sà o parla solo per perdere tempo € 1,7 di prodotto + 0,45 al massimo il flacone + 0,08 l'etichetta totale € 2,23 SVEGLIA...
Quando parlavo di creme bianche era per far notare la scarsa quantita di principi attivi,ma comunque fa niente siete solo persone presuntuose e convinte che per capirci qualcosa basta fare 2 chiacchiere su un Forum, BEATE VOI

Laura12

Messaggio da Laura12 » mer mag 04, 2005 6:12 pm

"Quello che non capite è che le opinioni sono una cosa la realtà dei fatti spesso un'altra,e scusate ma credo di sapere cosa si trova in Commercio visto che lavoriamo con 53 marchi diversi e produciamo circa 4 milioni di euro in cosmetici e prodotti per le Farmacie all'anno."

Carissimo, ma proprio la realtà dei fatti (assai deludente) ci spinge a cercare ben di meglio dei prodottini scadenti che ci sono normalmente in giro, e visto il numero di marchi e la mole di fatturato forse anche Lei ci mette del suo a peggiorare la situazione.
E guardi che in "Farmacia" ti ammollano certe ciofeche a peso d'oro, non è che perchè siano "Farmacie" sono garanzia di qualità.

Lola

Messaggio da Lola » mer mag 04, 2005 6:15 pm

Temo che nessuno ti salverà dall'ira di Porto Pietro... e lui i prodotti Fitocose immagino li conosca più di te, visto che li produce.

Ma com'è che sai le percentuali degli attivi di Fitocose? In INCI non sono dichiarati, mi pare.

Lola

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mer mag 04, 2005 6:18 pm

Licausi ha scritto:Tiè lo dico io visto che conosco molto profondamente "Fitocose" creme basi senza nessun effetto
io gli effetti li ho visti, e come me molte altre persone.
brutta cosa l'invidia...

Laura12

Messaggio da Laura12 » mer mag 04, 2005 6:19 pm

"quella al Cacao che manziona lei sà quanto costa?"

Ho "manzionato" una crema? Quando? Ah forse l'ho menzionata.
Lo sa (senza l'accento) che Lei continua a parlare del niente, mentre noi proviamo su di noi l'effettiva efficacia di queste creme?
Vada, vada a studiare ci lasci nella nostra "ignoranza".

Licausi
Contatta:

Re: PER SIG. Valussi e altre risposte

Messaggio da Licausi » mer mag 04, 2005 6:20 pm

Marco Valussi ha scritto:
Licausi ha scritto:Buon Giorno,
Mi sembra che alcune delle sue interpretazioni siano abbastanza "superficiali" andando a dire che potrebbe trattarsi di un olio essenziale ricostruito visto che sono presenti gli allergeni,quindi confermo visto che ho la piena conoscenza di questa formula che è olio essenziale "PURO" di Ylang Ylang ed olio essenziale puro di Arancio amaro ...
"Mi sembra" è il termine corretto :-). Come si può evincere dalla sua risposta o lei è stato disattento (non si fa, non si fa...), oppure l'olio essenziale di Ylang è l'unica cosa che non rientra tra le sue enormi competenze. Io infatti non ho parlato di oli ricostruiti, bensì di CODE o Ylang III, che come lei saprà (mi vergogno quasi a ricordarglielo) sono semplicemente frazioni di distillazione (la prima, la seconda, la terza, la coda, ecc, semplice no?); quindi, è chiaro che "gli allergeni" ci sono comunque, e ci sarebbero anche se l'olio fosse di Cananga e non di Ylang. Comunque se lei mi assicura che è olio essenziale PURO, allora deve esserlo, nevvero? Ma non stiamo a sindacare su inezie, la mia era una notazione, è MOLTO, MOLTO raro che qualcuno usi in una crema dell'olio di Ylang totale (perchè è totale vero?), oltretutto sarebbe un pò uno spreco, con quello che costa...

Ma queste sono, appunto, inezie, puntigliosità sfiziose per uno come me amante della polemica, ma rimane il problema che Lei ha scritto MOLTO, senza dire quasi nulla, se non che dato che lei è l'ESPERTO, allora se dice che la crema è incredibilmente attiva, dobbiamo crederle (e soprattutto smettere di usare quelle inutili sevizie di linfodrenaggio, suvvia...).
Magari se torna quando a qualcosa di sostanziale da scrivere...
Arrivederci

Marco Valussi

Grazie
[/quote]
Forse è lei che deve scrivere qualcosa di sostanziale... al posto di parlare senza fili logici faccia domande precise e vedrà caro mio che riceverà risposta, lei percaso visto che parla di prezzi li conosce questi prezzi? no sà perchè pensavo di dirle dove poter trovare tutto quello che le serve per essere aggiornato (anche se da come descrive gli oli essenziali dovrebbe essere un premio NOBEL), le dò un consiglio non dica certe cose a chi Aromaterapia la fa veramente... esistono 3 tipi di Oli essenziali : PURI - NATURALI - NATURALI IDENTICI (quelli che lei ha menzionato io leggo bene caro mio)

PURI : lo dice la parola
NATURALI : sono l'insieme di diverse piante dello stesso tipo,per esempio l'olio essenziale di Rosa Naturale a differenza di quello puro è ottenuto da piu famiglie di rose
NATURALI IDENTICI : sono quelli riprodotti in laboratorio quindi privi di allergeni

Il costo in Italia dell'olio essenziale di Ylang Ylang puro è di € 188,90 1 LT se ne si mette lo 0,1% incide per € 0,1889 sai che spreco

Licausi
Contatta:

Messaggio da Licausi » mer mag 04, 2005 6:39 pm

barbara3 ha scritto:
Licausi ha scritto:Tiè lo dico io visto che conosco molto profondamente "Fitocose" creme basi senza nessun effetto
io gli effetti li ho visti, e come me molte altre persone.
brutta cosa l'invidia...
Invidia? spero stia scherzando ha ha e di cosa scusi?
Qui sopra mi chiedono come faccio a sapere le percentuali dei principi attivi,be uno puo rispondersi da solo no?
Continuate ad essere convinte di quello che dite senza rendervi conto che non trova fondamenti.
Mi avete scritto che conoscete meglio voi di chi li fa i risultati dei prodotti,mamma mia che luminari si trovano qui su Internet, avete mai sentito parlare di "EFFETTO PLACEBO" ? io credo di no.
Allora ve lo spiego io lentamente cosi magari lo capite.
Quando nasce un prodotto viene testato su un campione di circa 50 persone, 25 di queste usano il prodotto con i principi attivi e le altre 25 usano lo stesso prodotto ma senza neanche l'ombra dei principi attivi,il risultato alla fine è che il 30/40% delle persone che hanno utilizzato il prodotto con gli attivi ha visto qualche risultato,e il 20/25% di quelle che hanno usato il prodotto placebo ha avuto la stessa entita di risultato, Capite? se lei ha visto risultati con i prodotti Fitocose è solo per questo effetto!!! i cosmetici come tutte le cose ad uso topico hanno una penetrazione molto molto limitata quindi la piccola percentuale di attivo viene ulteriormente ridotta dal filtro che fa la nostra pelle.
A volte in laboratorio si preparano dei prodotti con una quantita enorme di attivi per fare dei test, ed il risultato è che qualche piccolo effetto si nota... come diavolo fa secondo voi un prodotto che ne contiene lo 0,1/1% ? prenda per esempio la crema alla rosa rubiginosa di Fitocose,come diavolo pensa che possa davvero contrastare le Rughe un prodotto leggero come quello? (tra l'altro unto e poco spalmabile)
e dai su non scherziamo.
Per rispondere a chi ha detto che noi cioè io come ditta contribuisco a far trovare prodotti di scarsa qualita in commercio,bè dico si noi dobbiamo fare quello che chiede il cliente care mie non quello che dite voi,poi uno puo dare dei consigli ma è sempre il cliente che paga e quindi ha la decisione finale.
Concordo sul fatto che in Farmacia si trovano prodotti realmente scadenti,e se ne approfittano perchè in Farmacia di solito si crede di trovare il meglio.

Ospite

Messaggio da Ospite » mer mag 04, 2005 6:49 pm

Salute Licausi,

il 3% di escina... ma non dava problemi alle membrane cellulari? Forse è in fitosoma? Ne riduce certamente l'aggressività, ma è pur sempre un 3%... eppoi siete ancora in fase di testing? Così tante sostanze chimiche in tali quantità... già, ma in quali quantità? Già, top secret.

Ragazza, io starei attenta a comprare una cremina, già una cremina che sembra essere miracolante per un problema così 'sentito' da te... 100 euro per 100 ml, sai quanto dovrai pagare al mese? Perchè la 'cura' te la porti appresso vita natural durante se non interverrai seriamente e con buon senso, senza cercare scorciatoie. Ricky batti un colpo!

Ah, mi sovviene, ma decantato l'annullamento dell'inestetismo, poi non si verifica anche dopo svariate applicazioni (e relativo mutuo): siamo tranquilli che la grandissima tecnologia cinese (io no capisco dove siano le innovità qui, son i soliti ingredienti usati in quantità industriale, tanto i costi di sperimentazioni non è che li abbiano prodotti; chissà poi il costo del lavoro e si potrebbe continuare) produce anche una garanzia soddisfatti o rimborsati? Mi ricordo hyunday e honda, spero di ricordare bene, son stati i primi a dar 3-dico-3 anni di garanzia per le loro vetture...:-)

In ultimo: viva la anche un poco di CELLULITE, perchè viva le DONNE in tutti i suoi aspetti!;-)

Ciao.

PS per i prezzi, il discorso è lungo, ad ogni modo un piccolo produttore per sopravvivere non dico debba dilatare la forchetta economica a dismisura tra i costi vivi di un prodotto e il guadagno, ma insomma, è un bel problema arrivare in fondo al mese...

Rispondi