anche camilla fa ancora cosi....ciucciatine notturne e mattutine....niente colazione e spuntino alla mattina...
se la bevanda alla soia è anche arricchita con il calcio e Paolo la tollera, non vedo che male ci può essere ad eleggerla come sostituta del latte di mucca...che cosa mai potrà dare in più il latte di mucca che non trovi anche in altri alimenti?
Penso che il tuo pediatra si sia sentito un pò punzegghiato...forse come il medico di Rita...e si sia irrigidito nella sua posizione....senza comprendere le tue motivazioni....
ciao
Il latte di mucca
io bevo il latte ogni mattina, mi piace e finora non mi ero fatta alcun problema.
ad ale non piace, lo ha assaggiato varie volte ma fa una smorfia di shifo.
così per noi il problema se il latte di mucca faccia bene o male non si pone proprio.
ora ale titta poco solo al mattino e solo per qualche istante perché mi fanno male i capezzoli. così ora come ora ale non prende latte di alcun tipo neanche quello di riso o soia o altro perché noi non lo consumiamo.
in compenso mangia più o meno volentieri lo yogurt, uova, legumi, verdure e carne, così il calcio da qualche parte gli arriva.
in fondo credo che se si fa una alimnetazione varia il problema non si pone.
anna
così per noi il problema se il latte di mucca faccia bene o male non si pone proprio.
ora ale titta poco solo al mattino e solo per qualche istante perché mi fanno male i capezzoli. così ora come ora ale non prende latte di alcun tipo neanche quello di riso o soia o altro perché noi non lo consumiamo.
in compenso mangia più o meno volentieri lo yogurt, uova, legumi, verdure e carne, così il calcio da qualche parte gli arriva.
anna
io bevo il latte ogni mattina, mi piace e finora non mi ero fatta alcun problema.
anna
anna
Poco tempo fa ho letto in gran fretta il libro-imprestatomi da un'amica-del Dott. Gonzales, intitolato "il mio bambino non mi mangia"e sono sicura di aver letto da qualche parte, la sua raccomandazione per quanto riguarda l'uso del latte di soia. Infatti secondo lui questo prodotto è allergizzante tanto quanto il latte di mucca.
Adesso facendo una piccola ricerca con il motore di ricerca ho trovato queste due informazioni:
1).....l intolleranza alle proteine o agli zuccheri del latte vaccino, ma per molti pediatri occorre ricordare che il latte di soia, a parte il gusto non sempre ben accettato, puo’ essere piu’ allergizzante del latte di vacca perche’ contiene nichel, sostanza verso la quale, secondo ricerche recenti, sono risultatiallergici il 30% dei pazienti affetda Dermatite Atopica (vedi....
http://utenti.quipo.it/perazzo/ita/soia.htm ....)
2) .....Stessa cosa per il latte di soia per bambini allergici; attenzione: se la soia usata per fare questo latte è transgenica, si passa dalla padella alla brace perché la soia transgenica può essere innestata con la noce brasiliana molto più allergizzante che il latte vaccino.......(vedi...
http://www.cirovestita.it/piante/soia.asp .....)
Cosa ne pensate? Io sono un po' confusa....
Rosalba
Adesso facendo una piccola ricerca con il motore di ricerca ho trovato queste due informazioni:
1).....l intolleranza alle proteine o agli zuccheri del latte vaccino, ma per molti pediatri occorre ricordare che il latte di soia, a parte il gusto non sempre ben accettato, puo’ essere piu’ allergizzante del latte di vacca perche’ contiene nichel, sostanza verso la quale, secondo ricerche recenti, sono risultatiallergici il 30% dei pazienti affetda Dermatite Atopica (vedi....
http://utenti.quipo.it/perazzo/ita/soia.htm ....)
2) .....Stessa cosa per il latte di soia per bambini allergici; attenzione: se la soia usata per fare questo latte è transgenica, si passa dalla padella alla brace perché la soia transgenica può essere innestata con la noce brasiliana molto più allergizzante che il latte vaccino.......(vedi...
http://www.cirovestita.it/piante/soia.asp .....)
Cosa ne pensate? Io sono un po' confusa....
Rosalba
-
Chiara
- Contatta:
Puoi dirlo forte Rosalba!
Non ci sto capendo più niente!
Credo che il metodo migliore sia di non essere abitudinari in niente!
Ovvero un giorno latte di mucca, un giorno succo di frutta e biscotti, un giorno latte di soia, un giorno te e fette biscottate, un giorno latte di riso...
Sia per noi adulti che per i bambini...
Ciao
Chiara
Non ci sto capendo più niente!
Credo che il metodo migliore sia di non essere abitudinari in niente!
Ovvero un giorno latte di mucca, un giorno succo di frutta e biscotti, un giorno latte di soia, un giorno te e fette biscottate, un giorno latte di riso...
Sia per noi adulti che per i bambini...
Ciao
Chiara