papà parrucchiere esagerato!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
sabry

papà parrucchiere esagerato!

Messaggio da sabry » gio apr 28, 2005 9:19 am

era pomeriggio, faceva caldo, mio marito ha preso le forbici ed ha cominciato a spuntare i capelli a Camilla....taglia qua taglia là le ha dato la forma di un bel caschetto corto corto....(mi sembra un maschietto)....quando l'ho vista stavo per mettermi a piangere!!!!
Io le stavo lasciando crescere i capelli....ci divertivami tanto a fare i codini.....ma che diritto aveva? Potevamo almeno discuterne assieme!

Iregaia
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » gio apr 28, 2005 9:44 am

odiose queste scelte prese senza consultarsi!
A partire dal taglio dei capelli, a voler per forza pettinarli in un certo modo etc.etc.
A te è capitato con tuo marito, fortunatamente il mio per il momento ha sempre chiesto, a me capita con nonne e suocera. Dicembre2004 siamo andate a trovare le nonne a Torino. E' iniziata la tarantella, "ma che capelli lunghi, ma bisogna tagliarli per rinforzarli" e altre storie. Ho lasciato Gaia un giorno con la nonna per motivi di lavoro e al mio ritorno la sera mi sono trovata un pulcino spiumato! tutti i riccioli spariti! Non ti dico l'odio che in quel momento ho provato verso mia mamma! Stavo facendoglieli crescere e per di più eravamo in pieno inverno...
in ogni modo ti do' ragione, per certe cose è meglio consultarsi prima per evitare danni dopo.
Ciao IreGaia

manuela

Messaggio da manuela » gio apr 28, 2005 1:02 pm

Sabry quanta pazienza ci vuole! I capelli ricrescono...e vedrai che presto sarà la mIlla di prima! Questa nuova confusione di ruoli implica anche questo? Un tempo questo era un campo di competenza materna...non è più così? Comunque meglio il marito che la suocera!
manuela

sabry

Messaggio da sabry » gio apr 28, 2005 2:20 pm

la suocera non avrebbe osato....sa che al minimo sgarro ha finito di vedere mia figlia...per lo meno così spesso....a costo di smettere io di lavorare!
Non cè confusione di ruoli e le mie competenze materne non sono finite....però il fatto che Camilla stia più volentieri di prima con il papà gli ha fatto prendere un pò più slancio...almeno in quello e quando che fa comodo a lui....cè sempre un rovescio della medaglia insomma....
io non voglio decidere da sola per mia figlia...voglio che si decida assieme...anche sul taglio dei capelli!

ciao

Laura12

Re: papà parrucchiere esagerato!

Messaggio da Laura12 » gio apr 28, 2005 5:46 pm

sabry ha scritto:Io le stavo lasciando crescere i capelli....ci divertivami tanto a fare i codini.....ma che diritto aveva? Potevamo almeno discuterne assieme!
Quindi non l'avevate discusso insieme di farle crescere i capelli?

;))) !!!

Iregaia
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » ven apr 29, 2005 9:20 am

Laura12 ha scritto:
sabry ha scritto:Io le stavo lasciando crescere i capelli....ci divertivami tanto a fare i codini.....ma che diritto aveva? Potevamo almeno discuterne assieme!
Quindi non l'avevate discusso insieme di farle crescere i capelli?

;))) !!!
piccolo intervento ... far crescere i capelli è naturale, x tagliarli ci vuole l'intervento di qualcuno. Posso dire che nel primo caso non mi sembra si debba discutere molto, ma nel secondo caso sì, e conseguentemente si sarebbe affrontato il primo! :-)

Rita

Messaggio da Rita » ven apr 29, 2005 11:14 am

Iregaia ha scritto:
piccolo intervento ... far crescere i capelli è naturale, x tagliarli ci vuole l'intervento di qualcuno. Posso dire che nel primo caso non mi sembra si debba discutere molto, ma nel secondo caso sì, e conseguentemente si sarebbe affrontato il primo! :-)
Irene,che dire,mi hai tolto le parole di bocca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Coraggio,Sabry,non ti arrabbiare...Lo ammetto,io avrei anche potuto sbranare x una cosa del genere,ma,oramai,è cosa fatta...
Xchè tuo marito non spreca energie e tempo x darti una pulitina alla casa,vista la sua enorme disponibilità?
Un abbraccio grande,Rita

narmaina
Contatta:

Messaggio da narmaina » ven apr 29, 2005 11:37 am

Rita ha scritto:Xchè tuo marito non spreca energie e tempo x darti una pulitina alla casa,vista la sua enorme disponibilità?
rita, sei adorabile....
è un consiglio meraviglioso....

sei uno spasso.....

Gio

Messaggio da Gio » gio mag 05, 2005 11:18 am

Ciao raga!

Piano piano mi sto mettendo in pari con i messaggi che avete scritto quando stavo male.

A me questa storia dice qualcosa ... è capitato a me quando ero piccola, ma l'autrice (purtroppo per lei) è stata la mia nonna paterna!

Mia mamma le ha voluto molto bene (ora mia nonna non è più tra noi) e negli ultimi tempi in cui mia nonna è stata in vita l'ha assistita come una figlia può assistere una madre ... ma quando racconta questo episodio la vedo che si arrabbia ancora (ha quasi settant'anni!): diventa tutta rossa, e a me fa una tenerezza ... pensate che saranno passati almeno 34 anni da quel fatto (io ho 35 anni) e in lei è ancora così vivo.

Comunque è sempre bello leggervi "a discussioni avvenute".

Gio

Rispondi