Eccomi qua ragazze, finalmente ci son anche io.
Sono stata un po' occupata ultimamente e stasera ho trovato una marea di messaggini nuovi...
e finalment eli ho letti tutti!
VEniamo al topic
Io sarò una bestia rara, ma litigo molto di più con mia mamma che con i miei suoceri!
Sarà probabilmente perchè la vedo più spesso!
Intendiamoci sono assolutamente tranquilla che quando il Paolo è con lei perchè ho da fare, sta benissimo. Alla peggio lo tiene un po' troppo in braccio o legato nel passeggino, invece che sul pavimento a gattonare...
Però ci sono alcune cose che proprio mi danno fastidio ultimamente!
Gli compra tutto lei!
All'inizio era qualche vestitino, qualche bavaglino... adesso praticamente ogni volta che viene a casa mia per prenderselo in consegna arriva con un armadio di roba per il Paolo! Io non faccio neanche a tempo a comprargli un vestitino, un paio di pantaloni, una maglietta, che lei mi arriva con tutto già preso.
Oggi addirittura le scarpine! DOpo che gli ho detto e ripetuto che le avrei comprate io quando lo riterrò opportuno.
E poi quando le faccio notare che così facendo ci toglie il piacere di comprarglieli noi i vestitini o le scarpine, niente, non lo vuole capire!
Cambia discorso. HO detto "ci toglie il piacere" perchè anche amio marito piace andare in missione a comprargli la roba al piccolo...
Oggi gliel'ho detto per la centesima volta. Era presente anche mio padre e chissà che le dia una calmata.
La cosa mi sta preoccupando perchè sembra che non abbian niente altro da fare tutto il giorno che pensare al Paolo.
Non ha una vita sua, degli interessi suoi.
Anche quando non è con lui, comunque è lì che cerca che compra che fa che briga tutta roba per lui.
E BAsta!
Ecco, mi son sfogata ancheio.
CIao a tutte
Chiara e Paolo
nonne e affini
-
mammaclaudia
quanto ti capisco! idem mia suocera, lei no non gli compra nulla (e dico proprio nulla!!) però dovete sentirla: ooooo vita mia, gioia d'oro, ragione della mia vita, non posso stare senza di te oooooooo(ululati da lupa in calore:))); quando poi sono 2-3 gg che non lo vede esce con commenti del tipo: sapessi che sofferenza non vederlo per così tanto tempo!!! devo chiudere gli occhi ed immaginarmi il suo viso...mi viene da piangere...(!!??)Chiara ha scritto:sembra che non abbian niente altro da fare tutto il giorno che pensare al Paolo.
Non ha una vita sua, degli interessi suoi.
NO COMMENT!!!
riguardo al commento del simpaticissimo Andrea ... mi piace cucinare, avendo solo il sabato e la domenica a disposizione, qualche volta respingo l'invito a pranzo dei suoceri per poter "spadellare" e starmene in pace a casa mia; a parte il viso triste e contrito di mia suocera che par le tolga un anno di vita, poi va pure peggio, perchè mi capitano "per il caffè" e non se ne vanno ++++++++++++!!!!
-
andrea grasselli
domenica
ciao a tutte,
immagino che non sia per nulla facile gestire situazioni del genere.
in svizzera c'è una mentalità un po' diversa, con tutti i lati belli e i lati brutti (= maggiore freddezza). comunque la domenica si vedono molte famiglie, mamma, papà e pargoletti a spasso, a fare escursioni, giri in treno, eccetera, SENZA suoceri al seguito.
in italia, il fenomeno di "mammoneria", nel senso di attaccamento dei figli alle madri e della loro superprotezione dei figli, anche quando questi ultimi hanno 40 anni, è parecchio diffuso, con tutte le conseguenze anche sul comportamento verso i nipoti.
so che sono generalizzazioni le mie. ogni caso è diverso, comunque ci possono essere delle tendenze.
tanti saluti e buona domenica prossima!
andrea
immagino che non sia per nulla facile gestire situazioni del genere.
in svizzera c'è una mentalità un po' diversa, con tutti i lati belli e i lati brutti (= maggiore freddezza). comunque la domenica si vedono molte famiglie, mamma, papà e pargoletti a spasso, a fare escursioni, giri in treno, eccetera, SENZA suoceri al seguito.
in italia, il fenomeno di "mammoneria", nel senso di attaccamento dei figli alle madri e della loro superprotezione dei figli, anche quando questi ultimi hanno 40 anni, è parecchio diffuso, con tutte le conseguenze anche sul comportamento verso i nipoti.
so che sono generalizzazioni le mie. ogni caso è diverso, comunque ci possono essere delle tendenze.
tanti saluti e buona domenica prossima!
andrea
-
Iregaia
- Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06
Posso sfogarmi anch'io? Io il problema come probabilmente già si sa è la suocera... la mamma ce l'ho a 300 km di distanza a Torino.mammaclaudia ha scritto: ...quanto ti capisco! idem mia suocera, lei no non gli compra nulla (e dico proprio nulla!!) però dovete sentirla: ooooo vita mia, gioia d'oro, ragione della mia vita, non posso stare senza di te oooooooo(ululati da lupa in calore:))); quando poi sono 2-3 gg che non lo vede esce con commenti del tipo: sapessi che sofferenza non vederlo per così tanto tempo!!! devo chiudere gli occhi ed immaginarmi il suo viso...mi viene da piangere...(!!??)
NO COMMENT!!!!!!!
La mia situazione diciamo che è relativamente calma, a dall'esterno potrebbe sembrare così. ma solo perchè mi sono imposta di non litigare più con Fabio per sua mamma! HIHI... mi fa sorridere la situazione di Claudia perchè alla fine assomiglia alla mia, per il quieto vivere sopporto, ma quando inizia con "dov'è la MIA bimba?" (Mia di chi? caso mai l'ho partorita io!) "dov'è la mia ciuppina" e ululati da lupa in calore perchè è una settimana che non la vede ci vuole veramente una grande forza d'animo per non dirle di piantarla lì. Ora la situazione è anche peggiorata, da quando ci siamo trasferiti a 10 km di distanza. ogni volta che la vede è una pantomima che non vi dico... A colmo del tutto, Gaia ha 19mesi, si ostina a tenerla in braccio perchè ha paura che si faccia male, poi si lamenta del mal di schiena, (mal che si vuole non è mai troppo, le ho detto) ed è terrorizzata che qualsiasi cosa tocchi si faccia male. Cosa fare? mi giro dall'altra parte se no urlo! Spero che la situazione migliori, anche perchè non mi è di grande aiuto stressarmi così.
ciao ciao
allora, come ha detto mammaclaudia:
"stai su Marianna, noi siamo tue amiche e d'ora in poi ogni sabato ti pensiamo...tu pensa a noi e quando qualcosa non va fatti una risata e pensa ai ns pettegolezzi, ok? un abbraccione one one one! "
ogni sabato vi penso pure io.
Che c**o che ho ... io l'appuntamento settimanale ce l'ho con i miei e non con i suoceri ... sarà che mia suocera è giovane e lavora ancora e non ha voglia di spadellare per noi tutte le settimane ... !
Su, coraggio!
Vi riduco in pillole un pensiero di Tiziano Terzani (sto leggendo il suo bellissimo, ultimo lavoro: "un altro giro di giostra"), preso pari pari dal pensiero corrente di "quasi" ogni uomo/donna indiano: "la vita è una commedia e, sebbene quasi tutti noi crediamo di esserne gli sceneggiatori ... non siamo che delle comparse"
Non ve la prendete troppo e godetevi il sorriso dei vostri bambini, i dentini che spuntano, le loro frasi simpatiche, le loro boccucce che si adattano alla perfezione al vostro seno (forse è viceversa) ... focalizzate l'attenzione su quanto di bello vi capita intorno: sono tre giorni che a Torino c'è un profumo di erba tagliata di fresco ...
Un abbraccio, Gio
Pace, Forza e Gioia
"stai su Marianna, noi siamo tue amiche e d'ora in poi ogni sabato ti pensiamo...tu pensa a noi e quando qualcosa non va fatti una risata e pensa ai ns pettegolezzi, ok? un abbraccione one one one! "
ogni sabato vi penso pure io.
Che c**o che ho ... io l'appuntamento settimanale ce l'ho con i miei e non con i suoceri ... sarà che mia suocera è giovane e lavora ancora e non ha voglia di spadellare per noi tutte le settimane ... !
Su, coraggio!
Vi riduco in pillole un pensiero di Tiziano Terzani (sto leggendo il suo bellissimo, ultimo lavoro: "un altro giro di giostra"), preso pari pari dal pensiero corrente di "quasi" ogni uomo/donna indiano: "la vita è una commedia e, sebbene quasi tutti noi crediamo di esserne gli sceneggiatori ... non siamo che delle comparse"
Non ve la prendete troppo e godetevi il sorriso dei vostri bambini, i dentini che spuntano, le loro frasi simpatiche, le loro boccucce che si adattano alla perfezione al vostro seno (forse è viceversa) ... focalizzate l'attenzione su quanto di bello vi capita intorno: sono tre giorni che a Torino c'è un profumo di erba tagliata di fresco ...
Un abbraccio, Gio
Pace, Forza e Gioia