ha rincominciato a mordere..
-
Iregaia
- Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06
ha rincominciato a mordere..
Da qualche giorno la ranocchia ha rincominciato a mordere un po' tutti, a volte con motivazione (le rompono le scatole e reagisce) altre volte in apparenza per nulla. e' arrivata a mordere una bimba su una guancia, e un bimbo ad un dito, (compagni al nido) e me su una gamba . Nel io caso stavo parlando con mio marito e mi si è aggrappata alla gamba e vista la poca considerazione che aveva in quel momento ha morso. La reazione da parte mia è stata abbastanza istintiva, ho cacciato un urlo per lo spavento e dolore e realtivo scappelloto. Poi cercando di farle capire l'ho presa su e dicendole di guardarmi e non piangere ho cercato di farle capire che non si morde.
Mi sono sentita una cacca ad averla sgridata così di malo modo, ma mi è proprio scappata la pazienza, inoltre più le dici di non fare una cosa più la fa!
Help, piccola TAZ in crescita.
Mi sono sentita una cacca ad averla sgridata così di malo modo, ma mi è proprio scappata la pazienza, inoltre più le dici di non fare una cosa più la fa!
Help, piccola TAZ in crescita.
Re: ha rincominciato a mordere..
Ciao Irene..non è che sta mettendo i molari?Iregaia ha scritto: inoltre più le dici di non fare una cosa più la fa!
O forse vuole solo essere al centro dell'attenzione...
l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di non discuterne troppo con lei o davanti a lei...a volte parlarne troppo sortisce l'effetto opposto....e se vuoi discuterne con lei, aspetta che abbia finito di piangere o sbollito la rabbia...se vuoi che il messaggio sia più duraturo...
Auguroni!
-
Iregaia
Re: ha rincominciato a mordere..
I molari li ha già messi il mese scorso, secondo me quando lo fa con me è per attirare l'attenzione o fare delle "effusioni" solo che fanno un male! con gli altri ho notato che principalmente lo fa per crearsi il suo spazio (ero così anch'io da pupattola). Dopotutto da uno scorpioncino (31/10/03) cosa ci si aspetta? Almeno un po' di protagonismo e richiesta di attenzione!sabry ha scritto: ...Ciao Irene..non è che sta mettendo i molari?
O forse vuole solo essere al centro dell'attenzione......
ehehe..il problema è farle capire che fa male e che non è il modo giusto per dimostrare affetto e protagonismo...

e se fosse come un bacio per lui....un gesto d'affetto di quelli incontrollabili? Chiunque starebbe male se in risposta avese un NO!Chiara ha scritto:Gli dico NO e si mette a piangere...
Ma pensa te!
Camilla passando il pomeriggio con i nonni...al cambio pannolino subiva mozzicamenti e mangiate di pancia e sederino dalla nonna incontenibile....alla sera la imitava e con la bocca spalancata mi mangiava lasciandomi dei bei segni sulla faccia....come potevo biasimarla?
ciao
ah bene, vedo che pian piano non sono la sola ad avere un bimbo monello ;o)
non ho grandi consigli, la nostra storia la conoscete gia'. l'unica e' evitare grossi danni agli altri, in particolare ai bimbi altrui. con il tempo il fenomeno sembra ridursi, almeno ale e' passato ad aggrssioni anche verbali (caccia i bimbi di casa, spesso mi appella brutta mamma prepotente...)
come al solito ci vuole molta pazienza e tanto affetto e comprensione
anna mamma di taz
non ho grandi consigli, la nostra storia la conoscete gia'. l'unica e' evitare grossi danni agli altri, in particolare ai bimbi altrui. con il tempo il fenomeno sembra ridursi, almeno ale e' passato ad aggrssioni anche verbali (caccia i bimbi di casa, spesso mi appella brutta mamma prepotente...)
come al solito ci vuole molta pazienza e tanto affetto e comprensione
anna mamma di taz
-
Iregaia
ti do' ragione, nel caso di "effusioni" (anch'io pizzichie mozzichi al cambio pannolino) la riconosco e cerco di farglielo capire che non è il caso di mordere a quel modo perchè fa male, il problema è il protagonismo e la difesa...sabry ha scritto:.. se fosse come un bacio per lui....un gesto d'affetto di quelli incontrollabili? Chiunque starebbe male se in risposta avese un NO!
Camilla passando il pomeriggio con i nonni...al cambio pannolino subiva mozzicamenti e mangiate di pancia e sederino dalla nonna incontenibile....alla sera la imitava e con la bocca spalancata mi mangiava lasciandomi dei bei segni sulla faccia....come potevo biasimarla?
ciao
-
Iregaia
Sabato l'ho "beccata".
Scenetta 1: A comprare le scarpe c'era anche un suo compagno d'asilo, lei sul triciclo e lui con un gioco. Lei voleva il gioco e lui il triciclo, risultato: lei pronta con i dentini a mordere! Fermata in tempo ho cercato di farglielo capire, ma è dura.
Scenetta 2 (riportata): bimbo sul triciclo al nido, lei con tutti quelli che ci sono vuole proprio quello e per conquistarlo parte a morsicarlo. Sgridata dalla tata l'hanno mandata a giocare da sola e per risposta ha fatto la faccetta arrabbiata con il labbro sotto in fuori, mentre un'altra volta per una palla, alla sgridata lei è partita per il suo angolino sfogandosi mordendo la palla conquistata.
Scenetta 1: A comprare le scarpe c'era anche un suo compagno d'asilo, lei sul triciclo e lui con un gioco. Lei voleva il gioco e lui il triciclo, risultato: lei pronta con i dentini a mordere! Fermata in tempo ho cercato di farglielo capire, ma è dura.
Scenetta 2 (riportata): bimbo sul triciclo al nido, lei con tutti quelli che ci sono vuole proprio quello e per conquistarlo parte a morsicarlo. Sgridata dalla tata l'hanno mandata a giocare da sola e per risposta ha fatto la faccetta arrabbiata con il labbro sotto in fuori, mentre un'altra volta per una palla, alla sgridata lei è partita per il suo angolino sfogandosi mordendo la palla conquistata.