ieri sono scoppiata

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
narmaina
Contatta:

ieri sono scoppiata

Messaggio da narmaina » mar apr 26, 2005 1:46 pm

era inevitabile: sono scoppiata e mi son messa ad urlare davanti al topo e poi mi son chiusa in bagno per ben due ore a non far nulla.....

l'ultima visita ai nonni è stata stressantissima: lei sbaglia ancora il nome di mio figlio e si chiama "mamma" e non "nonna", ma la cosa più grave è che mentre io lo sgridavo, lei lo faceva ridere o lo distraeva chiamandolo e picchiando sul collo delle bottiglie col coltello.....

io mi sono infuriata e l'ho detto al mio compagno, ma se lui non è presente non vuole intervenire per non creare problemi.....

ma i miei problemi?

io devo sempre star zitta perchè lei è anziana e potarle rispetto, ma dopo quasi 15 mesi mi son stancata.....

e così ho sfogato la rabbia urlando e piangendo, dicendo tutto quello che avevo sul gozzo e senza nessun filo logico e poi mi son chiusa in bagno perchè il mio compagno non voleva che uscissi di casa da sola.....

anche lui non mi aiuta come vorrei io, ma è anche colpa mia che non so mai dire le cose nel modo giusto.....

la spesa la faccio io, il topo lo seguo io, l'amministrazione della casa tocca a me, tengo i conti, faccio il 730, presento domande e vado per uffici e tutto questo lavorando in casa e da casa.....

e non basta mai, perchè c'è sempre qualcos'altro da sistemare e senza spendere soldi che non ci sono......

sono stanca....

almeno ci siete voi e posso parlare.....

vi voglio bene....

baci baci

Juli

Messaggio da Juli » mar apr 26, 2005 5:27 pm

Oh narmaina, ma quante volte ti abbiamo detto che wonder woman era un personaggio della fantasia????

E poi la suocera... sai bene quanto ti capisco... ma devi mettere dei paletti... non puoi farti trattare così... e quelle urla dovevi farle davanti a lei (magari portando il topo in un'altra stanza), perché l'insensibile è proprio lei!!!!!

Mamma mia... quando sento questi racconti mi sale una rabbia!!! E cmq, se il tuo compagno non dice nulla, allora fallo tu.... se no rischi una vera e propria crisi di nervi... e poi magari ti ritrovi come i miei genitori che non hanno più una vita loro, perché continuamente tiranneggiati da mia nonna... non devi permetterglielo!!!!

Juli

alFaris
Controllo antispam: cinque

Messaggio da alFaris » mar apr 26, 2005 9:58 pm

Essalamu Elikah!

> wonder woman era un personaggio della fantasia

e in ogni caso non si chiamava marianna e non aveva un topo... ;-) sottoscrivo a quattro mani il messaggio di juli... comincia a dire qualche _no_ (mica tanti... quelli giusti!) e resta sulle tue posizioni qualsiasi cosa accada...

alFiereHicManebimusOptime

Ua Elikah Essalam! by alFaris

narmaina
Contatta:

Messaggio da narmaina » mer apr 27, 2005 6:16 am

Juli ha scritto:se il tuo compagno non dice nulla, allora fallo tu
vedi, io lo farei, ma il mio compagno e mio suocero mi hanno sempre frenato perchè lei è anziana e non capirebbe e una volta che le ho risposto male, lei è stata una settimana a piangere e loro me lo hanno fatto sempre notare....

altra scusa è l'abitudine a chiamare suo figlio per 40 anni e così è scusata se si sbaglia col mio, come se fosse giusto così....

lui cerca di dirlo al padre perchè lo dica alla madre, ma secondo me non si ottiene nulla e così ho deciso che fra un mese, quando e se ci andremo le rispondo io a costo di litigare....

PS. anche il mio compagno mi chiama wonder woman.....
è più forte di me, retaggio materno....

narmaina
Contatta:

Messaggio da narmaina » mer apr 27, 2005 6:19 am

alFaris ha scritto:comincia a dire qualche _no_ (mica tanti... quelli giusti!) e resta sulle tue posizioni qualsiasi cosa accada...

già il non andare da loro a mangiare è un no detto, in maniera sbagliata, ma detto....

per gli altri, mi sto attrezzando....

grassie

piuma

Messaggio da piuma » ven apr 29, 2005 5:06 pm

Cara narmaina, ho l'esempio in casa di una wonder woman, mia mamma e questo le impedisce di vivere bene, sempre troppi sì e così la gente se ne approfitta e lei si carica di altri fardelli sulla schiena.. Morale si ritrova con problemi di salute e li sottovaluta, un mese fa ha rischiato grosso, perciò questo mi fa capire che ogni tanto un bel no ci sta bene e non farti mettere i piedi in testa, goditi questa vita con il tuo compagno e il super topo!Baci Piuma

Rispondi