x stefano

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Stefano1957

x stefano

Messaggio da Stefano1957 » mar apr 26, 2005 8:43 am

ciao a tutti
tento di reiniziare a scrivere in questo forum dopo un pò di tempo di silenzio.
Silenzio pechè leggendo i post all'interno di questa isola ho la sensazione di sprofondare ancora di più, come la classica immagine del cane che cerca di mordersi la coda. Non è una critica ma leggendo come ho sempre continuato a fare i post vedo solo parole di incoraggiamento , di speranza, di dolcezza che sinceramente non condivido.
Io mi sono praticamente rassegnato a vivere nel mio stato anche se la rabbia che sento dentro di me è una forza terribile che se riuscisse a scatenarsi mi porterebbe a compiere gesti devastanti.
Non ho mai smesso di leggervi.
Nemmeno durante il "ciclone" Patrizia.
Praticamente non conosco la storia di nessuno di voi e quindi scrivo ascoltando le sensazioni che ricevo dai vostri
messaggi.
In particolare mi rivolgo a Stefano, alla sua disperazione, alla sua voglia di fuggire, di non andare al lavoro, di vivere da solo.
Tutte cose che provo anche io tutti i giorni e sono d'accordo con Harry Potter; scappando scappiamo con i nostri problemi. Sapessi Stefano quante volte ho desiderato vivere da solo, non tanto per un sentimento di emancipazione quanto per il desiderio di lasciarmi andare senza nessuno che cerchi di stilomarmi , dormire... dormire.... dormire...... e magari finire

Juli

Messaggio da Juli » mar apr 26, 2005 12:09 pm

Certe volte rispondere ad alcuni messaggi risulta un po' più difficile, perché hai la conspavolezza che dall'altra parte, con molta probabilità, non c'è una persona disponibile ad ascoltarti e a farsi incoraggiare, ma una persona che, forse, non vuole farsi aiutare...

Ricordo molto bene la tua storia... anche se l'hai lasciata a metà... alla tua partenza per la Libia... percepisco i tuoi sforzi per scrivere e la tua voglia, magari in qualche momento di rabbia, di mandare tutti noi a quel paese, perché spesso l'affetto, la dolcezza irritano e fanno anche male... molte persone hanno sottolineato questo aspetto del forum in negativo...
Però noi ti abbiamo ascoltato e questo è già una cosa importante... noi ci ricordiamo di te e anche questo è importante... forse la tua voglia di dormire e di chiuderti agli altri ti impedisce di conoscerci...l'apatia è la nostra peggior nemica... quando mi accorgo che l'unico mio pensiero è quello di dormire allora capisco che sto affondando di nuovo nella depressione... e allora preferisco essere arrabbiata e in collera con il mondo e magari venire in questo forum e dire con sincerità che le smancerie mi fanno stare male... come hai fatto tu oggi...

Desiderare di vivere da soli per annullarsi senza che nessuno ci rompa le scatole è un pensiero pericoloso... tu lo sai bene e la fine del tuo msg è eloquente.... ma la distruzione finale non è nulla a confronto della distruzione di ogni giorno... l'annullamento che pian piano ci coglie e ci fa dissolvere..

E allora, l'unica cosa che mi sento di dirti è che non mi è stato semplice risponderti, perché ho avuto paura di non essere ascoltata e che le mie parole non contassero proprio nulla per te, ma non mi importa... ti ho risposto perché so quello che stai provando e voglio che tu ti senta meno solo quando appoggerai la testa sul cuscino per dormire... dormire... dormire... e magari finire...

Juli

Rispondi