Avocado
spaghetti
Metti in una padella della panna di soia (o avena), funghi precedentemente saltati in olio d´oliva assieme a mezza cipolla, peperoncino in polvere e curcuma (assomiglia al curry, polvere gialla molto colorante, ma dal sapore molto piu´delicato) e succo di limone.
Alla fine della cottura (pochi min) aggiungi pezzetti di avogado..
Aggiungi gli spaghetti! :P
Occhio che e´una bomba calorica!
Alla fine della cottura (pochi min) aggiungi pezzetti di avogado..
Aggiungi gli spaghetti! :P
Occhio che e´una bomba calorica!
Ultima modifica di Nippo il sab apr 23, 2005 3:16 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Marina Berati
Puoi fare il guacamole, piatto tipico messicano, buonissimo!
Da vegan3000.info:
Ingredienti
Per 4/6 persone: 2 avocado maturi - 1 pomodoro grosso maturo - 1 cucchiaio di cipolla finemente tritata - 1 cucchiaino di peperoncino tritato - 1 cucchiaino di coriandolo tritato - succo di limone - 1 spicchio d'aglio finemente tritato (facoltativo) - 1 cucchiaio di olio d'oliva (facoltativo) - 1/2 cucchiaino di sale - un pizzico di pepe nero
Preparazione
Sbucciate e tagliate a metà gli avocado, togliendo loro il nocciolo.
Con l'aiuto di una forchetta, schiacciatene la polpa.
Tritate tutte le altre verdure (cipolla, peperoncino, coriandolo, aglio).
Sbucciate e tagliate a pezzettini il pomodoro, che unirete quindi alla purea di avocado precedentemenmte ottenuta.
A questo punto aggiungete mano a mano, mescolando delicatamente, i vari ingredienti, aggiustando infine di sale e pepe, dopo aver assaggiato la salsa sin qui ottenuta.
La consistenza finale dev'essere piuttosto cremosa ed omogenea.
Il succo di limone serve a non farlo annerire.
Da vegan3000.info:
Ingredienti
Per 4/6 persone: 2 avocado maturi - 1 pomodoro grosso maturo - 1 cucchiaio di cipolla finemente tritata - 1 cucchiaino di peperoncino tritato - 1 cucchiaino di coriandolo tritato - succo di limone - 1 spicchio d'aglio finemente tritato (facoltativo) - 1 cucchiaio di olio d'oliva (facoltativo) - 1/2 cucchiaino di sale - un pizzico di pepe nero
Preparazione
Sbucciate e tagliate a metà gli avocado, togliendo loro il nocciolo.
Con l'aiuto di una forchetta, schiacciatene la polpa.
Tritate tutte le altre verdure (cipolla, peperoncino, coriandolo, aglio).
Sbucciate e tagliate a pezzettini il pomodoro, che unirete quindi alla purea di avocado precedentemenmte ottenuta.
A questo punto aggiungete mano a mano, mescolando delicatamente, i vari ingredienti, aggiustando infine di sale e pepe, dopo aver assaggiato la salsa sin qui ottenuta.
La consistenza finale dev'essere piuttosto cremosa ed omogenea.
Il succo di limone serve a non farlo annerire.
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Allora, avocado a fette condito con limone, olio e (per chi vuole) sale e pepe. Il limone va messo subito perchè evita che diventi nero, si ossida facilmente. L'ho provato in altri modi ma preferisco la prima versione.
Chi è a dieta non deve abusarne troppo. Avete mai mangiato la banana al sugo? Si fa un sughetto con pomodoro, un po' di peperone (non verde) aglio, peperoncino, salare a piacere, aggiungere olio a cottura ultimata. Spegnere e aggiungere la banana a rondelle condire e gustare.
Me lo sono inventato io molto tempo fa e ora è diventato un simpatico primo, buono per gli intolleranti al glutine. Anche questo con moderazione. E' una stranezza però è buono. Prova.
Chi è a dieta non deve abusarne troppo. Avete mai mangiato la banana al sugo? Si fa un sughetto con pomodoro, un po' di peperone (non verde) aglio, peperoncino, salare a piacere, aggiungere olio a cottura ultimata. Spegnere e aggiungere la banana a rondelle condire e gustare.
Me lo sono inventato io molto tempo fa e ora è diventato un simpatico primo, buono per gli intolleranti al glutine. Anche questo con moderazione. E' una stranezza però è buono. Prova.
-
Sibyl
- Contatta:
Ma non si spappola?jabamiah ha scritto:Avete mai mangiato la banana al sugo? Si fa un sughetto con pomodoro, un po' di peperone (non verde) aglio, peperoncino, salare a piacere, aggiungere olio a cottura ultimata. Spegnere e aggiungere la banana a rondelle condire e gustare.
Si, l'avocado l'ho mangiato anche io con olio limone e un po' di sale... proverò a fare il guacamole... come si pronuncia?
Le fettine non devono essere troppo sottili, bisogna mescolare delicatamente, non mettere il parmigiano se no diventa una schifezza, la banana ha il sapore del burro. Mia cugina brasiliana (italo) le cuoce nel burro con un po' di limone e zucchero di canna. Una bomba calorica, infatti ha un sedere enorme. Mio figlio che non mangiava le banane tra quelle al sugo e con il burro adesso ne fulmina parecchie. Noi siamo vegetariani con beneplacido di latticini e qualche tuorlo d'uovo, solo il tuorlo. ciao
-
Marina Berati
Guarda che dipende molto dall'avocado che hai comprato. A volte ne trovi che non sanno di nulla. Deve essere maturo al punto giusto, non duro ne' troppo molle, senno' e' veramente come mangiare sapone :-)Daniele ha scritto:Noi lo abbiamo comprato soltanto una volta poco tempo fa... per provarlo... non ci è piaciuto affatto e non credo che lo ricomprerò mai. Però le vostre ricette sono interessanti. Chissà.
Poi non dipende dalla maturazione, puo' essere poco gustoso lo stesso, un po' come il melone, ti puo' capitare quello buono o quello cattivo, a parita' di maturazione....
Ciao,
Marina
Ma mangiato da sè è sempre così insapore oppure dipende solo da come lo si condisce/cucina? Insomma sti avocado sono un terno al lotto!^_^Marina Berati ha scritto: Guarda che dipende molto dall'avocado che hai comprato. A volte ne trovi che non sanno di nulla. Deve essere maturo al punto giusto, non duro ne' troppo molle, senno' e' veramente come mangiare sapone :-)
Poi non dipende dalla maturazione, puo' essere poco gustoso lo stesso, un po' come il melone, ti puo' capitare quello buono o quello cattivo, a parita' di maturazione....
Ciao,
Marina