Come posso sapere se ho delle amalgame???

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
GattaMatta

Come posso sapere se ho delle amalgame???

Messaggio da GattaMatta » mar apr 19, 2005 11:13 pm

Scusate se vi chiedo una cosa un po`assurda forse per molti di voi,ma data la mia vera e propria repulsione per il dentista (ne sanno qualcosa i miei denti),devo chiedervi questo:come faccio io a sapere se ho delle amalgame in bocca?
Aggiungo che non posso davvero chiederlo al mio dentista perche`oltre a non vederlo da anni (e a dovergli dei soldi),l`ultimo incontro e`stato come uno di boxe...Grazie e scusate...

Mauro Stegagno
Contatta:

amalgame

Messaggio da Mauro Stegagno » mer apr 20, 2005 10:29 am

in tutta onestà le consiglierei di provare a vedere se riesce a pagare il dentista. Che abbia fatto un servizio più o meno di suo gradimento non importa. Corretteza vuole che il lavoro sia retribuito. Provi a pensare se non pagassero lei per un lavoro che ritiene di aver fatto secondo coscienza. Non ne sarebbe molto felice, vero?Si sentirà anche molto meglio! Poi si faccia vedere da un altro dentista ...solo dopo avere messo da parte i soldi relativi o chieda una visita col SSN (la mutua.)
Un saluto Mauro Stegagno

GattaMatta

Messaggio da GattaMatta » mer apr 20, 2005 1:54 pm

Non so se parlerebbe cosi`se sapesse cosa ha combinato quell`uomo con me...fra l`altro e`un odontoiatra e ha esercitato in modo poco pulito...Insomma,ci sono gli avvocati di mezzo,e`un po`lunga la cosa da spiegare!!!Mi tocca sentire un`altra campana insomma,vabe`,mi rassegno...Ma sapranno dirmi se ne ho, da una semplice visita?

capricorno68
Contatta:

Messaggio da capricorno68 » mer apr 20, 2005 4:42 pm

A parte le tue peripezie dentistiche, ti sei guardato in bocca, su uno specchio bello grande e con una torcia?
Alternativa: andare dal tuo medico di famiglia...?

Altra alternativa: non hai le ricevute/fatture dei lavori precedenti? Così magari sai anche che materiali sono stati usati

GattaMatta

Messaggio da GattaMatta » mer apr 20, 2005 9:55 pm

(Macche`fatture...lasciamo perdere,va!)Io ho con certezza 6 denti curati,sopra c`e`una resina bianca dello stesso colore del dente per intenderci,nulla di otturazioni nero piombo insomma...ma sotto?Come potrebbe il mio medico della mutua (appunto)capire se ho delle amalgame?Un kinesiologo mi ha detto facendomi dei test kinesiologici appunto,che sono molto debole d`intestino e reni..."Ha delle amalgame?"...e io non lo so...ecco tutto.HELP.

capricorno68
Contatta:

Messaggio da capricorno68 » gio apr 21, 2005 4:35 pm

A meno che non abbia capsule/corone (sotto le quali potrebbero esserci amalgame), se hai solo paste bianche sui denti dovresti essere a posto.
Hai zone nere nelle gengive? Se sì, potresti avere / avere avuto amalgame...
Oppure puoi avere semplicemente assorbito mercurio facendo vecchi lavori, e poi ti hanno sostituito le amalgame con le paste bianche (é possibile?)...

Cap_68

GattaMatta

Messaggio da GattaMatta » lun mag 02, 2005 11:49 pm

Bene gente,il dentista che mi ha visto (fra l`altro ho rivalutato la categoria e ne sono felice...)dice che dei miei sei denti curati,non c`e`traccia amalgame...posso fidarmi da una visitina cosi`spiccia?Lui sembrava molto interessato,poi parlando della cosa la osteggia da anni,dice che i pazzi e i macellai fanno ancora questi lavori,ormai e`passata,etc,etc...

capricorno68
Contatta:

Messaggio da capricorno68 » ven mag 06, 2005 7:50 pm

Beh, ti assicuro che le amalgame si vedono, cosa intendi per "visita spiccia"? Che non ti ha guardato bene i denti?
Certo é un po' una incognita non sapere esattamente cosa hai in bocca, ma che avevi fatto? Solo otturazioni?
Comunque se non ti fidi di quel dentista (comprensibilissimo) puoi sempre consultarne un altro. Perché se ad esempio hai corone metalliche (che non sono il massimo della vita neanche quelle), sotto c'é l'amalgama.

Cap_68

rosario.muto

I metalli in bocca - Gatta Matta

Messaggio da rosario.muto » sab mag 07, 2005 7:53 am

Ciao Gatta Matta,
la competenza non è mai troppa e i consigli sbagliati non mancano mai!!!!!!!!!!!
chiamami al 0574 545700

Rispondi