MA COSA DEVO SENTIRE!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Rita

MA COSA DEVO SENTIRE!

Messaggio da Rita » mer apr 20, 2005 8:03 pm

Ragazze,sono arrabbiata e sconcertata!!!
Qui,in Piemonte piove e la mia cervicale mi sta facendo impazzire.Così,oggi,mi sono decisa ad andare dal mio medico curante x vedere cosa si può fare x questo problema e non ci vedevamo da quando avevo il pancione.
Gli ho parlato del mio problema facendogli notare che non ci sono tanti farmaci antidolorifici da prendere in allattamento e lui è rimasto allibito.
"ma allatti ancora?"
io:"certo,xchè?"
"Ah,io sono contrarissimo all'allattamento al seno,al massimo farei allattare il primo mese,ma neanche.Anche xchè non ha senso allattare se non si fa la doppia pesata xchè il bambino potrebbe assumenre poco latte,o,al contrario troppo.Se non facevi la doppia pesata sei stata fortunata che tuo figlio stia bene"
Premetto che con il mio dottore ho un bel rapporto di simpatia,ma l'avrei scannato!
Allora gli dico:
"Mio figlio è cresciuto benissimo senza doppia pesata e solo con il mio latte ed a quanto mi risulta,i bambini sono perfettamenrte in grado di autoregolarsi da soli con il cibo!"
Lui,molto indispettito:
"Io ho studiato medicina a Torino e lì ci hanno detto che il latte materno è dannoso e nessuno,nè medici,nè ginecologi,nè ostetriche lo consigliano,anzi,cercano di non fare allattare!!!
Ve lo giuro su quanto ho di più caro al mondo,mi ha detto così!!!!!!!!!!!!!
Io gli ho detto che intendo allattare mio figlio finchè lui lo vorrà e che x me è un iaicere farlo,quindi di non parlarne più xchè io sono a favore dell'allattamento prolungato.
Sono andata via arrabbiata da morire,ma è mai possibile che un dottore dica una cosa del genere?!?Che l'allattamento materno fa danni!!!!
Non ho più voglia di rivederlo,non mi fido proprio x niente di un dottore che dice certe assurdiutà.
Un bacio,Rita

Chiara
Contatta:

Messaggio da Chiara » mer apr 20, 2005 8:23 pm

Ma cose da pazzi Rita!
Questo è davvero il massimo, non sembra neanche vero!
Ma dove ha studiato medicina questo?
Il latte materno fa male!!!
Ma si è lobotomizzato il cervello?!

Ciao Rita
non ti curar di lui, ma guarda e passa
anzi non lo guardare proprio!
Chiara e Paolo indignati

GattaMatta

Messaggio da GattaMatta » mer apr 20, 2005 10:01 pm

Spero che non ti ricapiti mai piu`Rita,ma se dovesse io ti consiglio di tendergli la mano,lui la afferrera` e allora tu gli dirai: "Grazie dottore,lei e`proprio un medico della mutua!" Ahahahahahahah!
Fregatene di st`ignorantun!!!
Lui ha studiato?Menomale noi no allora!Gli farei passare quello che ho passato io allattando scarso due mesi,col latte da preparare,un mutuo!!!

Antonella Sagone

Messaggio da Antonella Sagone » mer apr 20, 2005 11:32 pm

mi dà tanto l'impressione di quelle bugie che a volte dicono i medici per terrorizzare le mamme e convincerle a smettere un allattamento durato secondo loro troppo. Sono convinti di farlo a fin di bene, è pazzesco ma è così
Antonella

Emy
Contatta:

Messaggio da Emy » gio apr 21, 2005 8:38 am

Sono basita! allucinata!

sabry

Messaggio da sabry » gio apr 21, 2005 8:50 am

se non fossi tu a raccontarlo...non ci crederei!!!!
il più sguelfo dei pediatri almeno 4 mesi ti fa allattare!!!
ma quanti hanni ha?
E' davvero pazzesco!
Ma poi cosa ti ha detto per la cervicale?
ciao
Sabry

Iregaia
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » gio apr 21, 2005 9:10 am

Ma è pura follia! Io vengo da Torino, ma mi vengono i brividi a leggere certe cose! Meno male che ho partorito a Carpi!
Alla fine comunque non mi stupisco più di tanto, avevo un medico della mutua quando abitavo lì che era un vero fuori di testa, alla richiesta dell'accompagnamento per mio nonno con l'Alzaimer la risposta fu: ma cosa lo facciamo a fare che prima che arrivi tanto sarà morto?
Al che l'ho salutato, ho girato la schiena e trovato un medico che ritengo intelligente e sensibile tanto che alla stessa richiesta fece di tutto per farglielo avere!
Quindi, o gli rispondi che ti giustifichi scientificamente la cosa (e mi pare che qui ne abbiamo imparato di cose per ribattere) o che faccia il suo mestiere di medico generico che basta già il pediatra per tuo figlio.

Rita

Messaggio da Rita » gio apr 21, 2005 9:17 am

Ciao a tutte!Guardate,se non l'avessi sentito con le mie orecchie,non ci avrei mai creduto neanch'io!La cosa gravissima è che è vero!
Lui è un dottore di circa 40'anni,normalmente molto simpatico e gioviale,ma ieri si è proprio incacchaito,soprattutto quando gli ho fatto notare che i bambini sanno autoregolarsi benissimo con il cibo...
Non è un gran dottore me n'ero già accorta,poi è specializzato in odontoiatria,quindi,non so quanto gli competa il discorso maternità,ma è contrario al parto naturale,pro cesareo e,più di una volta,mi ha detto che farebbe l'amniocentesi a tutte,di routine...Insomma,un dottore pro medicalizzazione...
X quanto riguarda la cervicale io gli ho chiesto di fare una risonanza(sotto suggerimento di una mamma del forum,non so se ricordate,una radiologa).lui mi ha deriso dandomi dell'incompetente e mi ha scritto i raggi.Poi gli ho chiesto di fare delle analisi del sangue xchè,dopo il parto non ne avevo più fatte ed avendo avuto un'emorraggia,volevo vedere se fosse tutto apposto.Mi ha detto che dovevo svegliarmi prima,che oramai è tardi,e non me le ha scritte!Insomma,a me è sembrato arrabbiato x il discorso "allattamento"...
Poi insiste con il dire che sono troppo giovane x avever la cervicale e che,se così fosse,non osa immaginare come starei fra qualche anno...Eh!Simpatico!Tira su il morale!!!!
Bellissima la battuta di Gatta,almeno voi ,mi fate sempre ridere!Un bacione a tutte,Rita

Iregaia
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » gio apr 21, 2005 9:36 am

A questo punto io avrei già cambiato medico...
Ma come si permette di non prescriverti quello che tu gli chiedi? Mi sembra più un agricoltore che un medico

sabry

Messaggio da sabry » gio apr 21, 2005 10:50 am

concediamogli pure che gli abbiano insegnato che il latte materno è dannoso....e lui abbia studiato cosi....ma un medico, un professionista che non si informa, non si aggiorna, non continua a studiare....che cosa può dare ai suoi pazienti????????????
Rita, corri a chiedere la revoca di questo medico, poco competente, per nulla professionale e oltretutto scortese!
un abbraccio
sabry

Neeta

..

Messaggio da Neeta » gio apr 21, 2005 12:55 pm

Anche io cambierei subito medico, e che il messaggio gli arrivi forte e chiaro: non ci si comporta così. E poi mi chiederei se ci sono gli estremi quanto meno per un espostino all'ordine dei medici: dire cazzate così significa fare *pessima medicina*. Un medico non puo' permettersi questa crassa ignoranza, o di raccontare balle *per i suoi fini* ai suoi assistiti!
E meno male che sarebbe simpatico, 'sto qua... :-(

Neeta

Antonella Sagone

Messaggio da Antonella Sagone » gio apr 21, 2005 2:03 pm

e aggiungo, tanto per chiarire:
certo che un medico si può permettere di rifiutarsi di prescrivere quello che gli chiede il paziente: ma sulla base di ragioni motivate, spiegate e basate sull'evidenza scientifica!

Inoltre, tendo a precisare che, non so 40 anni fa, però circa 6-7 anni fa tutta la regione Piemonte ha implementato una formazione capillare sull'allattamento al seno per tutti e 22 (tanti mi pare che fossero all'epoca) i distretti sanitari, e che la promozione dell'allattamento materno è fra le sue priorità.
Certo, l'ignoranza e l'ostilità ci sarà ancora, non tutti i professionisti saono all'altezza dei tempi che cambiano...
Rita, la prossima volta (se ci sarà) che incontrerai il tuo medico di base, chiedigli se ha mai sentito parlare del concetto di aggiornamento, e del fatto che ora l'educazione medica continua è un obbligo....
(ma forse lui gli ECM li ha raccolti tutti in odontoiatria, allora perché parla di allattamento?)
Antonella

narmaina
Contatta:

Messaggio da narmaina » gio apr 21, 2005 2:08 pm

mi ero riproposta di non scrivere per un po', ma leggere certe ca**ate mi fa imbestialire....

pensa che pure il mio medico non mi prescriveva nulla perchè allattavo e così, su suggerimento della pediatra fervente sostenitrice della LLL, gli ho mentito dicendo che non allatto più....

sai cosa ha fatto? mi ha prescritto gli esami del sangue, la tac alla spalla dolorante e mi ha dato il tanto temuto diclofenac per il dolore....

io non lo prenderò se non in pochi casi, ma non mi sembra giusto mentire per avere il diritto di curarmi.....

mammaclaudia

Messaggio da mammaclaudia » gio apr 21, 2005 3:23 pm

mamma mia rita cosa mi tocca sentire! antonella e le altre hanno già detto tutto, dunque non aggiungo altro se non CAMBIA MEDICO!!! il mio medico ha circa 50 anni, è medico chirurgo, è un papà mancato (sua moglie non poteva aver figli purtroppo) ed una persona dolcissima; mi ha sempre sostenuto e ha sempre e comunque rispettato le mie scelte e le mie richieste, inoltre ad ogni mio piccolo "dubbio scentifico DA IGNORANTE" ha sempre risposto con cortesia e parole semplici; ci vediamo poco perchè per fortuna ho sempre avuto un'ottima salute, ma quelle poche volte esige di farmi una buona visita (pressione, cuore, domande varie, analisi del sangue ecc) e non manca mai di informarsi pure sullo stato di salute dei miei genitori...questo secondo me dev'essere un buon medico!
un bacio a te e a niki

bibi

Messaggio da bibi » ven apr 22, 2005 11:09 am

Ciao Rita, dì pure al Pozzo di Scienza che conosci un'altra giovane con la cervicale (ce l'ho da quando avevo 17 anni). Cosí, giusto per sottolineare la sua strabiliante professionalitá. Un bacione, Michela

Rispondi