nanna pomeridiana e notti insonni

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Susy

Messaggio da Susy » lun apr 18, 2005 5:42 pm

Ciao ragazze, riprendo questo argomento perchè..... sono stravolta!!!
Anche la mia bimba, che ha 12 mesi, la notte si comporta più o meno come i bimbi citati nei precedenti messaggi, e cioè mi sta appiccicatissima , vorrebbe tenersi la tetta in bocca tutta la notte (e anche di giorno non mi molla un attimo...). Si sveglia ogno i 1/2 ore ogni notte, e di giorno fa un paio di riposini di un'oretta circa (2 ore in tutto) ma sempre attaccata a me. Quello che mi preoccupa è che dopo un po' divento nervosa e lei si sente rifiutata e la situazione precipita.... a volte mi sento proprio una mamma cattiva, perchè la tratto male... ma sono esasperata! Poi cerco di consolarla e mi viene da piangere... Non vuole stare con nessuno se non ci sono io, come devo fare? Cosa le prende?

Mamma Susy un po' claustrofobica.....

Susy

Messaggio da Susy » mar apr 19, 2005 12:00 pm

Volevo dirvi, stamattina, dopo una notte allucinante come al solito, (si è svegliata ogni ora e alle 4 ha deciso di non dormire piu'.... a me girava letteralmente la testa... mi sentivo svenire per la stanchezza...menomale che è intervenuto il papà con cui stranamente e per la prima volta si è addormentata!) ho chiamato la pediatra per chiederle consiglio.
Dato che i rimedi omeopatici non hanno sortito alcun effetto, mi ha consigliato di usare per un mese il nopron.
Io sono perplessa, mi sento in colpa, ma non so più cosa fare. Sono tanti di quei mesi che andiamo avanti così che non ho più energie.... ma mi sembra ingiusto darle un farmaco per dormire.
D'altro canto però non so se ad Alice faccia meglio passare delle nottate del genere o prendere qualcosa che l'aiuti a riposare serena.
Voi cosa dite?

un abbraccio
Susy

Iregaia
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » mar apr 19, 2005 12:44 pm

Ricorderò sempre quel che mi disse la puericultrice in ospedale: "Ci sono bimbi che dormono tutta notte e altri che non domirebbero mai". C'era stata tempo fa sul vecchio forum una discussione in merito se non ricordo male, prova a fare una ricerca e vedere se salta fuori qualcosa.
Io posso ritenermi fortunata in certi periodi, in altri no (quando si sveglia non so quante volte a notte) , ma nel secondo caso non mi affiderei mai ad un farmaco per farla dormire. Questo mondo ci intossica e standardizza abbastanza di suo, perchè non preservare fin che si può i nostri piccoli? Capisco che quando non si riesce a dormire si rischia di andar giù di testa, ma ribadisco, finchè é possibile eviterei i farmaci.

sabry

Messaggio da sabry » mar apr 19, 2005 1:12 pm

io al tuo posto non lo farei...però lo dico avendo all'attivo diverse notti di sonno discreto...e potendomi permettere di far tardi al lavoro al mattino successivo....
capisco la tua stanchezza, ma valuta ancora qualche altra possibilità...del resto tu stessa ti dichiari perplessa....
di giorno che fai? sei al lavoro? sei a casa? non hai modo di recuperare un po' il tuo sonno di pomeriggio? non hai modo di staccare qualche ora dalla bimba per riposarti fisicamente e mentalmente?
Ciao

Rispondi