Ammorbidente con acido citrico puzza

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

KyrinShadow
Controllo antispam: diciotto

Re: Ammorbidente con acido citrico puzza

Messaggio da KyrinShadow » gio ott 06, 2016 1:31 pm

ciao Fabrizio, grazie delle risposte.
Allora io lavo sempre sopra i 40°, anche perchè ho il pannello fotovoltaico dell'acqua calda e mi arriva già calda in lavatrice :lol: :lol: :lol: quindi acqua calda gratis :wink:
il punto è che il cattivo odore si sente solo se uso questo detergente e acido citrico come ammorbidente, invece usando solo il detergente non si sente quasi nulla. E poi come dicevo prima mi escono queste strane macchie tipo aloni di olio, qua non si possono postare foto altrimenti con l'immagine si capirebbe meglio.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio ott 06, 2016 1:33 pm

Potresti fare una prova a 60°C? Forse si risolve tutto immediatamente. Poi non è che devi adottare SEMPRE i 60 gradi ma ogni tanto una botta di calore rende le muffe ed i lieviti più gentili.
Ciao
Fabrizio

KyrinShadow

Messaggio da KyrinShadow » gio ott 06, 2016 1:37 pm

in realtà il cotone lo faccio sempre a 60, i capi quotidiani a 50 e a volte a 40, non credo sia un problema di temperatura sai? anche perchè uso il percarborato ed è inutile alle basse temperature

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio ott 06, 2016 6:41 pm

Allora devi controllare il risciacquo della tua lavatrice. Le cose potrebbero essere così: il detersivo che hai postato è basato, in gran parte, su dei saponi. I saponi si appiccicano molto sui tessuti e se non vengono risciacquati per bene se ne trovano molti imbrigliati nei panni. Poi arriva l'acido citrico che disintegra il sapone e fa liberare gli acidi grassi che, loro sì, puzzano da morire.
Prova a schiacciare il bottone del risciacquo una volta in più e, secondo me, si risolve l'enigma.
Ciao
Fabrizio

KyrinShadow

Messaggio da KyrinShadow » gio ott 06, 2016 7:18 pm

ok proverò, grazie mille

Rispondi