shampoo dr töth rinforzante

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Eev valentin
Messaggi: 54
Iscritto il: mer lug 13, 2016 4:17 pm
Controllo antispam: Diciotto

shampoo dr töth rinforzante

Messaggio da Eev valentin » ven set 09, 2016 5:49 pm

Salve a tutti, è da qualche settimana che non facevo domande, a dir la verità ne avevo un paio da fare ma sono una persona abbastanza pigra ahimè, però dopo aver visto questo shampoo la mia curiosità doveva essere saziata per forza, come vi sembra? La formulazione non è ricca e straripa di elementi, i tensioattivi sono delicati, contiene il giusto di sostanze giuste, volevo solo sapere cosa ne pensate e soprattutto te fabrizio come ti sembra, grazie mille in anticipo come sempre.


I prodotti per la cura dei capelli sono stati sviluppati secondo la ricerca di base e offrono un ottimo effetto pulente e la rigenerazione dei capelli.

Gli ingredienti contenuti sono naturali e sono combinati con minerali vitali ricaricati dall´energia solare.

Uso: 1-2 volte a settimana da utilizzare come un normale doccia shampoo



Ingredienti

Ingredienti:
Aqua, Decyl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Sodium Bicarbonate, Xanthan Gum, Panthenol, Allantoin, Parfum, Maris Sal, Limonene*, Linalool*, Olea Europaea, Citrus Medica Limonum, Citral*, Mentha Piperita, Rosmarinus Officinalis

* Le fragranze sono basate su limone, menta e rosmarino.

Fabrizio Zago

Re: shampoo dr töth rinforzante

Messaggio da Fabrizio Zago » sab set 10, 2016 6:35 pm

Ciao Eev valentin, non ho capito la tua domanda. Se NON era una domanda ma solamente una constatazione, la condivido, è una buona formulazione.
Ciao
Fabrizio

Eev valentin
Messaggi: 54
Iscritto il: mer lug 13, 2016 4:17 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: shampoo dr töth rinforzante

Messaggio da Eev valentin » sab set 10, 2016 8:19 pm

Ora che rileggo sempre una domanda con anche un affermazione ahahah, grazie mille per a risposta Fabrizio.

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: shampoo dr töth rinforzante

Messaggio da Cama » lun set 12, 2016 8:18 pm

Ciao Fabrizio, trovi questo schampoo solo di buona formulazione e l'aspetto rinforzante che vanta, lo riscontri ? Nel qual caso lo trovi valido per il mantenimento di una chioma sana o è specifico per capelli rovinati ? Grazia Cama

Fabrizio Zago

Re: shampoo dr töth rinforzante

Messaggio da Fabrizio Zago » mar set 13, 2016 10:00 am

Io non vedo nulla di "rinforzante" mi limito a dire che è una buona formulazione dal punto di vista dell'impatto ecologico ed anche fisiologico per la salute umana e stop.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: shampoo dr töth rinforzante

Messaggio da Cama » mer set 14, 2016 8:39 am

Grazie Fabrizio, era giusto una curiosità, dal mio punto di vista credo che, ad un qualsiasi schampoo, più del potere lavante non si possa chiedere altro . Le varie promesse vantate sono tutte da marinaio o sbaglio ? Un saluto Cama

Fabrizio Zago

Re: shampoo dr töth rinforzante

Messaggio da Fabrizio Zago » mer set 14, 2016 10:16 am

Sbagli! Perché con l'entrata in vigore del Regolamento Europeo sui cosmetici, se esprimi un claim lo devi assolutamente provare cioè dimostrare che stai dicendo la verità.
Se scrivo "antirughe" deve esserci un test, condotto seriamente da un laboratorio certificato, che produca un report in cui appaia chiaramente e senza alcun dubbio che c'è veramente un effetto antirughe.
La questione da porsi quindi non è se abbiamo una buona legge o no, ma se i controlli vengano fatti o no. Io vorrei solo sottolineare che negli ultimi tempi anche le Multinazionali hanno cambiato rotta e promettono molti meno miracoli di una volta. Caratterizzano i loro prodotti dichiarando che l'olio che usano è meraviglioso, che contiene un certo numero di erbe e via dicendo. Non sarà un caso, no?
La cosa da fare per noi utenti è molto semplice: se un prodotto dichiara l'impossibile o se, alla prova dei fatti, quello che promette non è mantenuto, si deve andare dai NAS o dall'ASL e dirgli che c'è qualche cosa che non funziona.
Se non si ha tempo per andare in caserma si può anche utilizzare il modulo di segnalazione via web del sito del Garante della Pubblicità e poi ci pensa lui a fare le verifiche del caso. Infine credo che questo sarebbe veramente il compito delle associazioni di consumatori.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: shampoo dr töth rinforzante

Messaggio da Cama » mer set 14, 2016 2:39 pm

Ciao Fabrizio, questo forum si conferma ancora una volta strumento di conoscenza ma anche guida alle prassi corrette per salvaguardare e tutelare la dignità del consumatore e non solo la sua salute o le sue aspettative. Voglio dirti che come lettrice della rivista Altro Consumo, so che spesso questo giornale denuncia al Garante della Pubblicità claim pubblicitari ingannevoli, quindi come tu dici le Associazioni dei Consumatori già si muovono in questa direzione. A livello individuale ignoravo, però ora che ho ben capito, farò anch'io la mia parte. Un saluto e grazie per tutto quello che fai per noi, Cama

Rispondi