Buongiorno a tutti, da qualche tempo (un annetto almeno) ho provato questo contorno occhi e non lo mollo più. E' un gel leggero, l'applicatore ha la pallina di metallo e mi ha risolto le occhiaie scure (non avendo borse non mi esprimo).
Di seguito la lista degli ingredienti e successivamente la domanda
ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, AQUA,COCO-CAPRYLATE, GLYCERIN, BETAINE, SACCHAROMYCES CEREVISIAE EXTRACT, RHODIOLA ROSEA ROOT EXTRACT, CETEARYL ALCOHOL, CETEARYL GLUCOSIDE, MARIS SAL (DEAD SEA SALT), ASCOPHYLLUM NODOSUM EXTRACT, FUCUS VESICULOSUS EXTRACT, LAMINARIA DIGITATA EXTRACT, CITRUS AURANTIUM AMARA (BITTER ORANGE) LEAF OIL, CITRUS AURANTIUM DULCIS, CITRUS NOBILIS (MANDARIN) PEEL OIL, PINUS SYLVESTRIS (PINE) NEEDLE OIL, THYMUS VULGARIS (THYME) FLOWER/LEAF OIL, MENTHA ARVENSIS HERB OIL, MENTHA SPICATA HERB OIL, SODIUM MAGNESIUM FLUOROSILICATE, TOCOPHERYL ACETATE, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, XANTHAN GUM, CAPRYLYL GLYCOL, SODIUM PHYTATE, SODIUM DEHYDROACETATE, PHENOXYETHANOL, POTASSIUM SORBATE, ASCORBIC ACID, CITRIC ACID, LIMONENE, LINALOOL, GERANIOL (per la classificazione secondo biodizionario vedere qui )
Orbene la mia domanda è: con tutti questi estratti vegetali (ne ho contati 12 visto che i saccaromiceti sono batteri e quindi secondo me "animali"), rischio una sensibilizzazione o, data l'esigua quantità (si parla di qualche goccia al giorno, essendo un contorno occhi), non mi dovrei preoccupare?
Ovviamente la domanda è rivolta al buon Fabrizio principalmente ma è chiaro che accetto volentieri pareri di tutt*.
Sciao!
Contorno occhi "miracoloso"- richiesta parere
Moderatore: Erica Congiu
-
Turchina82
- Controllo antispam: diciotto
-
Fabrizio Zago
Re: Contorno occhi "miracoloso"- richiesta parere
"Orbene la mia domanda è: con tutti questi estratti vegetali (ne ho contati 12 visto che i saccaromiceti sono batteri e quindi secondo me "animali"), rischio una sensibilizzazione o, data l'esigua quantità (si parla di qualche goccia al giorno, essendo un contorno occhi), non mi dovrei preoccupare?"
Quello che viene usato non è un batterio "vivo" ma il suo estratto. Sono felice che tu trovi questo prodotto efficace ma ti posso garantire che NON sono i 12 derivato vegetali a fare il miracolo. Aiutano, certamente, ma credo anche che dovresti chiedere al produttore di farti vedere i test con cui ha confermato, come prevede la Legge, le performance di questo prodotto e sostenuto dalla presenza di tutti questi estratti. Sono sicuro che NON potrà rispondere ed allora ne deduco che siamo di fronte ad uno specchietto per le allodole che funziona benissimo (meno male) ma che rimane pur sempre uno specchietto.
Ciao
Fabrizio
Quello che viene usato non è un batterio "vivo" ma il suo estratto. Sono felice che tu trovi questo prodotto efficace ma ti posso garantire che NON sono i 12 derivato vegetali a fare il miracolo. Aiutano, certamente, ma credo anche che dovresti chiedere al produttore di farti vedere i test con cui ha confermato, come prevede la Legge, le performance di questo prodotto e sostenuto dalla presenza di tutti questi estratti. Sono sicuro che NON potrà rispondere ed allora ne deduco che siamo di fronte ad uno specchietto per le allodole che funziona benissimo (meno male) ma che rimane pur sempre uno specchietto.
Ciao
Fabrizio