Valutazione INCI solari

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

antonia59
Controllo antispam: diciotto

Re: Valutazione INCI solari

Messaggio da antonia59 » lun lug 11, 2016 11:08 am

Ciao Cama, quello che hai detto ora è quello che intendevo anche io in "emergenza solari", quando ho esposto il dubbio se mettere o meno qualcosa sotto il solare, proprio per una questione di completezza che forse i solari che stiamo usando da soli ( a meno che non sia specifico antirughe ecc.) non hanno.Quindi restiamo allora in attesa, se possibile, di notizie più complete?
Un saluto Antonia

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun lug 11, 2016 5:11 pm

Ciao cama, la domanda è molto chiara: "quindi i solari fisici, nonostante i limiti, sono comunque da considerarsi migliori rispetto a quelli chimici." Certamente sì!
Certo ci vogliono gli antiossidanti ma che la vitamina E sia in fondo della lista INCI non vuol dire affatto che ce ne sia "poca" significa esattamente che ce ne sarà meno dell'1%. Sotto questo livello i valori percentuali possono essere messi alla rinfusa.
Ora io una crema con lo 0,99% di vitamina E non l'ho mai fatta e mai la farò essendo questa una quantità enorme e perfettamente inutile da qualsiasi unto la si guardi.
Ciao
Fabrizio

P.S. la formulazione che hai postato è semplicemente incommentabile, ci sono le peggiori cose.

Cama
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Cama » lun lug 11, 2016 6:57 pm

Ciao Fabrizio, grazie mille per la risposta, mi stavo solo creando un falso problema, a parte sulla carta, confermo la validità di questi solari anche nell'uso un saluto Cama

Rispondi