Allattamento e ciclo mestruale

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Rita

Allattamento e ciclo mestruale

Messaggio da Rita » lun apr 18, 2005 9:11 am

Ciao a tutte!
Ho aperto un nuovo topic su quest'argomento che vedo interessare molte mamme...
Volevo chiedere,in base alle vostre esperienze:dopo quanto tempo il ciclo torna regolare?
Dico questo xchè mio figlio ha 10 mesi compiuti,ma da quando ne ha compiuti 3,il ciclo mi è tornato,pur allattando moltissimo.
Ora sono7 mesi che ho le mestruazioni,ma sono assolutamente irregolari ,con ritardi di 15/20/25 giorni!!!!!!!!!!!!!
Insomma,un disastro,non so mai quando mi verranno...
Prima del bimbo ero molto regolare,ora invece,non ne azzecco uno,e mi chiedevo se,con un ciclo del genere esista ovulazione...
Un bacione a tutte e grazie,Rita

Gio

Messaggio da Gio » lun apr 18, 2005 9:43 am

Avevo posto la questione alle mie ostetriche dopo la nascita di Federica (la domanda era: visto che dalla nascita di Franci ci hanno messo un annetto a tornare, possiamo "andare tranquilli" per un po'?, cioè, normalmente, dopo quanto tempo ritornano le mestruazioni")
La risposta è stata che ogni donna è un mondo a sè, e in più che non è detto che ogni donna sia la stessa dopo una o due gravidanze, quindi di non tenere conto della mia esperienza precedente, perchè il ciclo mi sarebbe potuto tornare indifferentemente dopo 30 giorni o dopo due anni.

Comunque, Federica ha fatto un anno ieri e io il ciclo ancora non ce l'ho.

Ciao, Gio

Rispondi