Solare dello scorso anno

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
alenia
Controllo antispam: Diciotto

Solare dello scorso anno

Messaggio da alenia » mar giu 07, 2016 1:26 pm

L'estate scorsa ho acquistato questo solare, so che si può fare di meglio come formulazione, ma è il miglior compromesso facilmente reperibile e a un costo contenuto. Fatta questa premessa ecco la mia domanda, posso usare ancora il prodotto avanzato? Ha mantenuto inalterato il fattore di protezione? Ecco l'inci:

Aqua, Titanium dioxide, Caprylic/capric triglyceride, Coco-caprylate, Helianthus annuus seed oil*, Undecane, Glycerin, Isoamyl cocoate, Polyglyceryl-3 polyricinoleate, Sorbitan isostearate, Tridecane, Argania spinosa kernel oil*, Polyhydroxystearic acid, Candelilla cera, Glyceryl caprylate, Sodium chloride, Glyceryl undecylenate, Aloe barbadensis leaf juice*, Parfum, Tocopherol, Alumina, Stearic acid.

Grazie :)

gianluca
Controllo antispam: diciotto

Re: Solare dello scorso anno

Messaggio da gianluca » mar giu 07, 2016 5:39 pm

Il parfum potevano risparmiarselo ma mi pare che come formulazione vada piuttosto bene. Lascia patina bianca ? Che marca è ?
Io lo ricomprerei, i solari degli anni passati non li ho mai utilizzati.

adria67

Messaggio da adria67 » mar giu 07, 2016 6:30 pm

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mar giu 07, 2016 7:43 pm

Questo qui non scade MAI.
Ciao
Fabrizio

alenia

Messaggio da alenia » mer giu 08, 2016 7:11 am

Grazie Adria e grazie Fabrizio.

Per Gianluca, ricordo che quando è stato recensito da Fabrizio disse che la formulazione non era male solo che erano presenti alcune sostanze sintetiche che non sono brutte, ma dimostravano che non di era fatta fino in fondo una scelta naturale... se sbaglio correggetemi.
Una lieve patina la lascia ma niente di troppo fastidioso, è il latte solare protezione 30 viviverde coop.

MiKan

Messaggio da MiKan » mer giu 08, 2016 9:59 am

alenia ha scritto:Grazie Adria e grazie Fabrizio.

Per Gianluca, ricordo che quando è stato recensito da Fabrizio disse che la formulazione non era male solo che erano presenti alcune sostanze sintetiche che non sono brutte, ma dimostravano che non di era fatta fino in fondo una scelta naturale... se sbaglio correggetemi.
Una lieve patina la lascia ma niente di troppo fastidioso, è il latte solare protezione 30 viviverde coop.
Avevo visto anche io questo prodotto, ma non è che ha cambiato inci? Non ricordo bene, ma mi sa che aveva più di qualche pallino giallo e forse qualcuno rosso, ma non so ora perché non ho il prodotto sotto mano. Sarebbe interessante se fosse un prodotto accettabile (meglio delle altre marche commerciali insomma), poiché le buone marche costano VERAMENTE tanto e non si trovano facilmente.
In quanto a spalmabilità come è? Io ho il Bjobj 30 che è come spalmarsi un burrocacao sulla pelle :lol:

Turchina82

Messaggio da Turchina82 » mer giu 08, 2016 2:27 pm

Io avevo la protezione 20 che ho dovuto buttar via! Pareva di aver addosso la biacca, e ho dovuto comperare una spugna perchè non si toglieva con la doccia e il normale sfregamento delle mani!!!! :!: :!: :!:

adria67

Messaggio da adria67 » mer giu 08, 2016 2:50 pm

guarda, ti capisco benissimo perchè sono anni che lotto con marito e figlia....solo per fargli mettere la crema, figurati la protezione fisica. infatti l'anno scorso avevo raggiunto il compromesso della Bioearth con filtri fisici e chimici e, devi dire mi sono trovata bene.
quest'anno sono stata ben consigliata e ho preso la protezione 50 e 30 della Alga Maris e devo dire che hanno una stesura fantastica, davvero molto molto simile ai filtri fisici.

MiKan

Messaggio da MiKan » mer giu 08, 2016 4:56 pm

Prendo nota e mi informo. Grazie mille!

edit: apprendo ora che sono 50ml :shock: praticamente si finisce in 1 settimana. Caspita io speravo almeno in un 125ml così da passarmi un'estate (o mezza). Peccato :cry:

alenia

Messaggio da alenia » mer giu 08, 2016 8:25 pm

Ciao MiKan, allora diciamo che secondo me non è malvagio, ecco non lo uso sul viso se non sono a mare perché fa un po' effetto fantasma, ma se sono a mare non mi importa. Cosa importante, non si è scottato neppure il mio cucciolo che la scorsa estate aveva due anni e mezzo, riuscivo a spalmare la crema su di lui senza troppi problemi e il fatto di lasciare l'alone mi aiuta anche a capire dove l ho applicata... e con un bimbo che corre via a giocare invece di aspettare con pazienza che la mamma abbia finito di applicare la crema non è male.

adria67

Messaggio da adria67 » mer giu 08, 2016 9:03 pm

MiKan ha scritto:Prendo nota e mi informo. Grazie mille!

edit: apprendo ora che sono 50ml :shock: praticamente si finisce in 1 settimana. Caspita io speravo almeno in un 125ml così da passarmi un'estate (o mezza). Peccato :cry:

veramente sono da 125 ml.....

MiKan

Messaggio da MiKan » gio giu 09, 2016 10:34 am

Sul sito mi davano da 50ml :shock:

adria67

Messaggio da adria67 » gio giu 09, 2016 11:59 am

Quello da 50 ml è la protezione viso e bimbi.
le altre sono 125ml

Rispondi