Inci di igienizzante bucato

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
loreley
Controllo antispam: cinque

Inci di igienizzante bucato

Messaggio da loreley » lun giu 06, 2016 12:23 am

Ciao Fabrizio, la descrizione di questo prodotto dice che "neutralizza i batteri che si depositano sui capi dei neonati ed elimina le macchie più ostinate compresi gli ingiallimenti". E' una polvere da mettere direttamente nel cestello. Io non ho neonati, però potrebbe essere un buon sostituto della candeggina al 7% che non mi autoproduco?
Dice che è "adatto per tessuti colorati e bianchi, che uccide batteri, germi, funghi e virus e che rimuove macchie ostinate ed è un ottimo effetto disinfettante". L'inci mi sembra tutto eco-bio, ma può funzionare come una candeggina delicata?
solfato di sodio, carbonato di sodio perossido, bicarbonato di sodio, carbonato di sodio, citrato di sodio, Aqua (Water), Lavandula Hybrida Oil *, Linalool
* Ingredienti da agricoltura biologica certificata

Fabrizio Zago

Re: Inci di igienizzante bucato

Messaggio da Fabrizio Zago » mar giu 07, 2016 7:23 pm

Ma un prodotto con queste caratteristiche "uccide batteri, germi, funghi e virus" è registrato come PMC vero? O è l'ennesima maniera di prendere in giro i consumatori? In altre parole: se NON trovi scritto sulla confezione il numero di registrazione del Ministero della Salute, devi fare due cose:

1) lo riporto indietro e ti fai rimborsare
2) mi scrivi in privato ed io denuncio all'Autorità questo fabbricante.

Ciao
Fabrizio

loreley
Controllo antispam: cinque

Re: Inci di igienizzante bucato

Messaggio da loreley » mar giu 07, 2016 7:54 pm

Non l'ho ancora acquistato, volevo prima attendere la tua risposta. L'ho visto su un sito on line di prodotti eco-bio, dove ogni tanto compro qualcosa. Il prodotto lo chiamano igienizzante bucato ed è prodotto da una casa abbastanza conosciuta per i suoi prodotti ecobio, Anthyllis, eccolo:
https://www.biolindo.it/baby-anthyllis/ ... nte-bucato

Rispondi