Dipende cosa intendi per bio... se il supporto che può essere in tessuto o plastico o sulla colla adesiva, sintetica. Però dubito esistano sticker bio... Anche perchè prima di arrivare agli sticker bio penso che bisogna occuparsi di:
- tutta la cosmetica dagli shampoo alle creme, detersivi, detergenti
- cibi freschi e conservati, conservanti, filiera di produzione bio e trattamenti fitosanitari subiti (Sul cibo poi ho una mia idea personale per quanto riguarda la stagionalità: è inutile parlare di bio quando poi andiamo a comprare i pomodori del sudamerica o le fragole a gennaio)
- mobilia, ok solo per mobili in legno massiccio e con vernici ad acqua, tutto il resto è pieno di colle e lacche
- abbigliamento, fibbre naturali o sintetiche che siano come facciamo a valutare se sono state lavorare con sostanze nocive? Oppure ancora, scarpe piene di colla, rilasciano sostanze nocive?
E la lista potrebbe essere molto lunga, da avere il mal di testa, basta fermarsi e riflettere su tutto quello che ci circonda.
Trovo che la nostra meta, ovvero una vita più sostenibile sia il giusto obiettivo. Ma attenzione a non perdere la rotta soffermandoci su frivolezze.
Un saluto