Lieve orticaria dopo applicazione olio mandorle profumato

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Turchina82
Controllo antispam: diciotto

Lieve orticaria dopo applicazione olio mandorle profumato

Messaggio da Turchina82 » gio apr 21, 2016 1:14 pm

Ciao a tutt*, vi scrivo per sottoporvi un dubbio.
Premessa: Quest'inverno sentivo la pelle abbastanza secca allora dopo la doccia mi spalmavo la crema idratante Verde Vera (INCI: aqua, ethylhexyl stearate, glycerin, cetearyl alcohol, prunus amygdalus dulcis oil, butyrospermum parkii butter, allantoin, aloe barbadensis leaf juice*, calendula officinalis flower extract, cetearyl glucoside, xanthan gum, magnesium aluminum silicate, tocopherol, sodium stearoyl glutamate, citric acid, alpha-glucan oligosaccharide, ascorbic acid, parfum, phenoxyethanol, dehydroacetic acid, sodium benzoate, potassium sorbate, benzyl alcohol, hexyl cinnamal, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, hydroxycitronellal, geraniol, citronellol, benzyl salicylate, limonene ) mischiata all'olio di mandorle dolci profumato alla viola (prunus amygdalus dulcis oil, parfum, hexyl cinnamal, limonene). Ebbene, riscontravo una lieve orticaria soprattutto sulle braccia. Allora ho sospeso l'olio continuando con la crema (di cui ho fatto fuori parecchie confezioni senza nessun problema), e la lieve orticaria è sparita.

Domandone: Lo segnalo al servizio clienti de i provenzali? o è mio obbligo segnalarlo anche altrove?
Grazie.

gianluca

Re: Lieve orticaria dopo applicazione olio mandorle profumat

Messaggio da gianluca » gio apr 21, 2016 5:25 pm

Con tutti quegli allergeni del profumo vorrei vedere a chi non veniva. Io uso creme senza profumo. Physiogel A.I. da 200 ml per il corpo è ottima.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio apr 21, 2016 6:18 pm

Ma sei sicura che Verde Vera sia dei Provenzali?
In tutti i casi concordo con gianluca, questo prodotto è super profumato. Ed i rischi aumentano.
Ciao
Fabrizio

Turchina82

Messaggio da Turchina82 » gio apr 21, 2016 7:17 pm

No, verde vera è una cosa (e non mi ha mai dato problemi), è l'olio dei provenzali che mi ha creato questo fastidio quando l'ho aggiunto alla crema. Magari è la somma dei due, ad ogni modo ora l'olio lo uso per proteggere le punte dei capelli perchè rischierebbero di seccarsi troppo con lo shampoo, e la crema continuo ad usarla senza problemi. Come non detto...l'importante è aver provato a capire cos'era e aver visto che togliendo uno dei due componenti il problema non si presentava più.

Rispondi