INCI Schampoo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

rita67
Controllo antispam: Diciotto

Re: INCI Schampoo

Messaggio da rita67 » mer apr 20, 2016 3:17 pm

Ciao Cama :)
conosco bene lo shampoo per lavaggi frequenti Green natural perché è quello che usa mio marito da molti mesi, ogni tanto ne prova altri ma questo è proprio quello giusto per lui che a causa del suo lavoro in cantiere, ha necessità di fare lo shampoo ogni sera.
Sulla sua delicatezza ma anche sulla sua capacità lavante non ci sono dubbi, lui ha un capello sottile, corto, completamente bianco, non fa impacchi con olio, usa qualche goccia di balsamo 2/3 volte a settimana e gli basta una passata con una modesta quantità di prodotto per avere capelli belli morbidi e lucenti.
Pur considerando le vostre diversità e la difficoltà di ottenere risultati soddisfacenti io penso che l'episodio è da imputare alla quantità eccessiva di olio, come tu stessa hai immaginato. Magari la prossima volta ti conviene fare una seconda passata con questo stesso shampoo e vedere se ha fatto la differenza.
Riguardo al fatto che nei giorni successivi l'effetto unto si sta ridimensionando la butto lì...non può essere che una parte di olio la stai lasciando sulla federa del cuscino?

Aggiungo solo: "per il bene superiore della difesa ambientale", come hai scritto, non rinunciare, recupera e ricicla i prodotti che non ti piacciono ma per favore non mollare....
Ciaooo

Cama
Controllo antispam: diciotto

Re: INCI Schampoo

Messaggio da Cama » gio apr 21, 2016 10:37 am

Grazie Rita,
per tutto quello che mi hai scritto, soprattutto per aver sottolineato il bene superiore, a cui tengo. Sono convinta sempre più, e lo dico dall'alto dei miei anni, che solo se stiamo tutti un pò bene, e in quel tutti penso agli umani ma anche alla natura, possiamo stare bene anche individualmente.
Un abbraccio, Cama

Rispondi