radice sbiancadenti

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Akira

Re: radice sbiancadenti

Messaggio da Akira » lun dic 14, 2015 5:55 pm

Ok, grazie!

Italiano
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Italiano » mar dic 22, 2015 9:42 pm

biscotto ha scritto:io l'ho presa su ebay da un venditore egiziano spedita in posta ordinaria, mi sembra circa 8€ per 5 pezzi spedizione compresa
per caso hai dovuto pagare spese doganali?

biscotto
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da biscotto » mer dic 23, 2015 8:32 am

Italiano ha scritto: per caso hai dovuto pagare spese doganali?
no

se non ricordo male la spedizione era anche tracciata e la confezione è rimasta ferma diversi giorni alla dogana di milano

in effetti provenienza e contenuto sono "sospetti" :lol: mi aspettavo una chiamata dalla dogana ma è andato tutto liscio :mrgreen:

Cama

Messaggio da Cama » lun apr 04, 2016 3:29 pm

Riprendo questo post, in quanto interessata ad usare questa radice. Chiedo a chi già la utilizza, come va usata, in particolare, visto che è un prodotto per bocca, se va lavata o la si vende già pronta per l'uso, dopo poi, come la si conserva ?
Grazie, Cama

Cama

Messaggio da Cama » mer apr 06, 2016 5:37 pm

Ho comperato questa radice e la sto usando, a giorni alterni, la bagno prima di usarla, poi la risciacquo e la conservo insieme allo spazzolino, dopo un pò d'uso taglio la punta. Non so se la mia procedura è corretta, forse non va bagnatta, nessuno di voi l'ha mai usata ?
un saluto Cama

biscotto

Messaggio da biscotto » gio apr 07, 2016 1:07 pm

Cama ha scritto:Ho comperato questa radice e la sto usando, a giorni alterni, la bagno prima di usarla, poi la risciacquo e la conservo insieme allo spazzolino, dopo un pò d'uso taglio la punta. Non so se la mia procedura è corretta, forse non va bagnatta, nessuno di voi l'ha mai usata ?
un saluto Cama
Ciao, io scortecciavo circa mezzo centimetro di radice e la tenevo in bocca "masticandola" delicatamente finché diventava morbida poi un po' la passava qua e la e un po' la tenevo in bocca; infine, semplicemente la riponevo e la volta successiva tagliavo il mezzo centimetro. Tutto questo perché avevo letto che per massimizzarne l'efficacia andava tenuta in bocca per diverso tempo (ed è il motivo per cui ora la uso saltuariamente).

Immagino che, proprio per le sue proprietà antisettiche, non abbia bisogno di particolari procedure di manutenzione.

Cama

Messaggio da Cama » gio apr 07, 2016 2:25 pm

Ciao Biscotto,
grazie mille per l'info, visto che ha proprietà antisettiche sono più tranquilla, così evito di sciacquarla. In bocca la tengo poco, giusto il tempo di passarla un pò di volte sui denti. Ha un sapore forte e non la gradisco molto, però per quel poco che la tengo, ho notato che il suo lavoro lo fa, sostituisce validamente il dentifricio, per lo sbiancamento è un pò prematuro parlarne, almeno per me.
Ciao Fabrizio, visto che la conosci, potresti fornirci gentilmente, maggiori istruzioni per l'uso.
Cordiali saluti a entrambi

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio apr 07, 2016 9:54 pm

Le istruzioni per l'uso sono esattamente quello che state facendo voi. Nulla da aggiungere.
Ciao
Fabrizio

Cama

Messaggio da Cama » ven apr 08, 2016 8:42 am

Grazie, Cama

Rispondi