chiudo il cerchio

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
narmaina
Contatta:

chiudo il cerchio

Messaggio da narmaina » mer apr 13, 2005 8:21 am

come mi ha suggerito una persona devo chiudere il cerchio dicendo anche la mia:

il 10 aprile ho mandato un messaggio privato a sauro dove chiedevo se la pubblicazione in un forum di mail private (con tanto di nome e cognome e indirizzo mail del mittente) non potesse diventare un radicalismo......
Il giorno seguente mi arriva la mail di Marcello (che avete già modo di leggere) alla quale io ho risposto in questo modo:

"Grazie della tua risposta, ma devo ammettere che ci resto male per le foto: potevano tranquillamente dirmelo e le avrei tolte per non offendere nessuno.....
siamo giustamente esseri senzienti e per questo mi ritengo rispettosa di tutti e chiederò scusa per le foto pubblicamente, ma resto del parere che avrebbero dovuto dirmelo e tu avresti dovuto dirmelo.....
io non scrivo mai in altri forum, se non in "ansia" e "allattamento" perchè non conosco i temi, ma non posso nemmeno entrare in un post così di punto in bianco ed intervenire per dire la mia: non mi sembra giusto nei confronti di chi vi scrive ogni giorno e conosce meglio di me la problematica, ma mi sembra davvero ingiusto che qualcuno venga pubblicamente accusato e non possa pubblicamente discutere dell'accusa solo perchè ha una cultura e una scelta di vita diversa da quella vegana.....
hai ragione: quando c'è di mezzo una vita si lotta e così farò per me e per la mai scelta di vita onnivora...."

come vedete non ho messo in discussione la cultura vegana, ma solo la mia possibilità di poter togliere le foto dal forum che avevano offeso la vostra sensibilità e ho anche spiegato che non ero intervenuta nel forum sull'alimentazione perchè non conoscendo a fondo l'argomento non mi sentivo in grado di farlo.....
portandomi ad esempio della vostra sensibilità la faccenda delle mie due foto, Marcello ha mancato nei confronti della mia sensibilità: come vi sentireste se dopo tanto tempo qualcuno vi dicesse che qualcosa che avete fatto ha offeso quotidianamente altre persone e che lui non ha fatto nulla perchè questo smettesse?????
ma non è finita qui: io mi sono sfogata in un altro forum e Marcello, che seguiva tutto quello che scrivevo in quel giorno cosa mai fatta prima con nessun'altro, ha messo un link in questo forum per farvi leggere anche quello che scrivevo in un altro forum per amore della discussione a 360 gradi e imparziale.....
imparziale però lui non lo è stato visto che ha riaperto un topic chiuso da un moderatore per dire la sua, richiudendolo subito dopo senza dare diritto di replica agli altri.....
come vedete io ero solo arrabbiata per la mancanza di tatto nel non dirmi che quelle due foto vi offendevano e nel non avermi dato la possibilità di toglierle e scusarmi a tempo debito.....
per quanto riguarda Marcello: non è vero che tu non sei il moderatore dei forum perchè Sauro me lo ha confermato con un messaggio privato e quindi tu sei responsabile di quello che avviene nei forum e devi essere imparziale nei confronti di tutti e non solo di quelli che tu ritieni "i giusti" perchè hanno fatto al tua stessa scelta di vita.....
tu devi moderare imparzialmente......

mi dispiace di aver creato tanta confusione....

baci

marianna

ps: nelle altre due mail che Marcello mi ha inviato, ripetendomi che non avevo capito le cose (ma anche lui non ha caipto!!!!) e arrivato al punto di darmi un consiglio: sfogare la mia voglia di discussione a 360 gradi su un sito di biografie.....
io ho capito che mi consigliasse "gentilmente" di scaricare il mio vittimismo altrove ed è un consiglio che dovrebbe seguire pure lui.....
e dovresti parlare di sensibilità per tutti e non solo per te.....

questo è quello che ho postato nell'altro forum per potermi spiegare e volevo farvelo leggere....

Marcello

Messaggio da Marcello » mer apr 13, 2005 8:58 am

E io ho risposto nell'altro forum.

M.

Eliana
Contatta:

Re: chiudo il cerchio

Messaggio da Eliana » mer apr 13, 2005 9:43 am

narmaina ha scritto:il 10 aprile ho mandato un messaggio privato a sauro dove chiedevo se la pubblicazione in un forum di mail private (con tanto di nome e cognome e indirizzo mail del mittente) non potesse diventare un radicalismo......

per quanto riguarda Marcello:[omissis] tu sei responsabile di quello che avviene nei forum e devi essere imparziale nei confronti di tutti e non solo di quelli che tu ritieni "i giusti" perchè hanno fatto al tua stessa scelta di vita.....
tu devi moderare imparzialmente......
Se il problema era il mittente di una mail resa pubblica, ho già spiegato come avvengono le cose nelle proteste telematiche. Quella di Marcello non si è trattata di imparzialità. E' così che vanno e sono sempre andate le cose nelle proteste. Io ho scritto una mail di protesta pubblica e ad un servizio pubblico e tale è stata la risposta. Comunque potevi intervenire come ha fatto Synapse.
Ti riporto parte di quello che ho spiegato, se non l'hai già letto:

"Ho letto adesso tutta la storia, partendo da un altro Forum... Visto che quel topic l'avevo aperto io, do le mie spiegazioni e penso che se qualcuno fosse stato contrario al fatto che io abbia postato pubblicamente una risposta che mi era pervenuta, avrebbe potuto dirmelo (dircelo, perché poi la cosa è continuata) direttamente nel luogo in cui era stata messa e avremmo discusso e chiuso le cose lì. Andare a parlarne su un terzo forum non ha senso.
Si trattava di una protesta pubblica ai responsabili di una trasmissione televisiva. Non era un carteggio privato tra me ed un'altra persona. Non era la mail di un mio amico su argomenti nostri. Ho postato la risposta ad una mia protesta in quanto venivano dette cose che dimostravano una non conoscenza della materia, e di conseguenza poi propinate in una trasmissione pubblica per i cui servizi paghiamo tutti. Chi ha partecipato a qualche protesta telematica sa che non è infrequente che le risposte che ci vengono mandate, spesso girano per dar modo a più gente possibile di controbattere e farsi sentire".

Eliana

Micheleon

M.

Messaggio da Micheleon » sab apr 16, 2005 6:00 pm

Ma cara Narma mangiati senza problemi la tua bella bisteccona che non ammazzi nessuno, la vacca è già morta o no? Io sono cresciuto a carne appena scottata sulla graticola e carne di cavallo cruda con l'uovo sopra crudo e tanto limone e pepe e sono un bel ragazzotto robusto. Quante storie, poi tutti mangiano la carne anche quelli che dicono di no per fare bella figura con i vegetariani. Dalla pure a tuo figlio e non ti curare delle critiche. Per forza ti deprimi, hai un bel bimbino , ovvia! M.

GattaMatta

Messaggio da GattaMatta » sab apr 16, 2005 10:18 pm

Potresti risparmiare i tuoi dettagli da mangiacadaveri micheleon,almeno nei confronti di chi,come me,non si vanta della sua robustezza fatta in anni di sopruso,abuso,e intolleranza...oltre che di ignoranza.Grazie.
(Tanto per evitare discussioni future...)

Micheleon

M.

Messaggio da Micheleon » sab apr 16, 2005 10:38 pm

Perchè, cosa c'è di male, anche il preti mangiano carne, anche le suore, da piccolo all'asilo mi davano sempre carne e pesce, nella mia regione poi c'è il culto della ciccia. Ciccia e un buon bicchiere di Brunello,e anche il mio medico si è raccomandato di mangiare sempre sano se non voglio ammalarmi e diventare anemico. Evviva la ciccia! M.

harrypotter

Rispetto...

Messaggio da harrypotter » sab apr 16, 2005 11:31 pm

Caro Micheleon parli con tanta leggerezza e ti consideri molto fortunato di far parte di una regione che di cultura mangia molta carne, e ne sei orgoglioso di mangiarla tutt'ora!Consigli a Narmaina di mangiare la bisteccona,tanto non l'ha uccisa mica lei vero?Qualcuno pero' quell'animale l'ha ucciso e non sara' stato un grande spettacolo.Io non sono vegetariano ma ho imparato nella vita di dare rispetto al cibo, a quello che mangio e come posso fare dal mio piccolo per aiutare la sopravivenza di questo pianeta.
Fai l'esempio dei preti e delle suore, non ho capito dove si basa il tuo paragone.Cosa hanno di speciale i preti o le suore che mangiano carne e che uno deve seguire il loro esempio?Sono le stesse persone che dicono che si puo' pregare solo in chiesa, Cristo pregava in qualsiasi luogo l'importante era pregare!
Il tuo secondo esempio e' il massimo della contradizione"il mio medico si è raccomandato di mangiare sempre sano se non voglio ammalarmi e diventare anemico. Evviva la ciccia!"Forse e' lo stesso medico che ti dice di smettere di fumare perche' morirai e mentre te lo dice fuma???
Non so quanti anni hai ma stai attento a mangiare la carne in quantita' da come ne parli eccessive...e' un boomerang che torna indietro!
Rispetta di piu' quello che mangi,dagli valore!!!!
Harry

Micheleon

M.

Messaggio da Micheleon » sab apr 16, 2005 11:50 pm

ehm ehm il maghetto,
sparisci da solo o ti faccio la magia.. cambierò idea quando lo ritterrò opportuno, anche tu con i consigli e due. M.

harrypotter

Messaggio da harrypotter » dom apr 17, 2005 8:08 am

E' meglio che tu con la magia fai la sparire la bisteccona!!!

alFaris
Controllo antispam: cinque

Messaggio da alFaris » lun apr 18, 2005 9:50 am

Essalamu Elikah!

il forum per l'alimentazione vegetariana e vegan è a questo collegamento viewforum.php?f=5&sid=b974f091bc06a8548a4b41991999ad32 ... cortesemente manteniamo la discussione entro l'argomento del forum grazie...

Ua Elikah Essalam! by alFaris

Rispondi