Ciao, domanda particolare:
se diluisco uno shampoo con acqua al 50% ........ poi dovrò consumarlo entro breve tempo (15 giorni? un mese? due mesi?) o ai fini della scadenza non comporta niente e durerebbe tanto quanto non fosse stato diluito?
Durata shampoo diluito .....
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: Durata shampoo diluito .....
No, no. Lui marcisce alla grande.
Se lo conservi in frigo forse puoi contare su due tre settimane di conservazione, ma io non mi fiderei troppo. I batteri NON si vedono ma se hai una feritina microscopica ed i batteri si fissano, che facciamo?
No, l'ho sempre detto: meglio pochi conservanti sicuri che farsi la doccia con i batteri.
Ciao
Fabrizio
Se lo conservi in frigo forse puoi contare su due tre settimane di conservazione, ma io non mi fiderei troppo. I batteri NON si vedono ma se hai una feritina microscopica ed i batteri si fissano, che facciamo?
No, l'ho sempre detto: meglio pochi conservanti sicuri che farsi la doccia con i batteri.
Ciao
Fabrizio
Re: Durata shampoo diluito .....
Cavoli ...... vedendo che il primo ingredienti degli shampoo è l'acqua credevo non comportasse nulla e temevo di aver posto una domanda stupida .....
meno male invece che l'ho posta, altrimenti ero quasi sicuro di poter conservare lo shampoo diluito e così avrei fatto ....
Grazie Fabrizio !!!
meno male invece che l'ho posta, altrimenti ero quasi sicuro di poter conservare lo shampoo diluito e così avrei fatto ....
Grazie Fabrizio !!!