risolto il dubbio sul juniperus oil per Fabrizio
Moderatore: Erica Congiu
risolto il dubbio sul juniperus oil per Fabrizio
Ho risolto il mio dubbio sul juniperus oil e sulla cananga odorata, grazie al prof. Marco Valussi,e del sig. Fabrizio che mi ha consigliato di rivolgere a lui la mia domanda! il ginepro è tossico in quantità eccessive, per questo è segnato in rosso nel biodizionario, ma in quantità modeste, in uno shampoo come era il mio caso, è assolutamente innocuo, anzi, pare sia buono per chi ha il cuoio capelluto irritato; la cananga odorata ha dato episodi di reazioni allergiche in giappone ... ma se una persona non soffre di allergie cutanee può stare di norma tranquilla
ora ho capito che il semaforo rosso può significare molte cose...all'inizio, da ignorante, pensavo volesse dire solo" prodotto tossico di sintesi ", ora comprendo che ha molte sfaccettature...sono sempre più contenta di imparare sempre più cose nel campo del bio e del non-bio 
-
Fabrizio Zago
Re: risolto il dubbio sul juniperus oil per Fabrizio
"pensavo volesse dire solo" prodotto tossico di sintesi ", ora comprendo che ha molte sfaccettature" ma proprio tante! C'è la biodegradabilità, la tossicità per gli organismi acquatici, l'origine, animale o vegetale, ........
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Re: risolto il dubbio sul juniperus oil per Fabrizio
veronik saresti così gentile da linkarmi la discussione con Valussi sul juniperus?veronik ha scritto:Ho risolto il mio dubbio sul juniperus oil e sulla cananga odorata, grazie al prof. Marco Valussi,e del sig. Fabrizio che mi ha consigliato di rivolgere a lui la mia domanda! il ginepro è tossico in quantità eccessive, per questo è segnato in rosso nel biodizionario, ma in quantità modeste, in uno shampoo come era il mio caso, è assolutamente innocuo, anzi, pare sia buono per chi ha il cuoio capelluto irritato