Mi presento, la mia storia (lungo)

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Antonella Sagone

Messaggio da Antonella Sagone » sab apr 16, 2005 3:59 pm

ciao Rosalba,
ti ringrazio per la tua bellissima storia. la descrizione della prima volta che la tua bimba si è attaccata sa di miracolo e di pura poesia...
che tristezza per quelle "manacce" che da più parti sono state descritte sulla mamma e sul neonato. Afferrano subito la "tecnica" (ad esempio il trucco della siringa) e dimenticano il rispetto, l'attenzione... Leboyer diceva: "senza amore sarete solo abili"; è sempre stata una massima fondamentale per me... e poi queste persone non erano *nemmeno* abili!

Mi colpisce anche, nel tuo e nei racconti delle altre, quanta forza c'è nella madre e nel bambino, che riesce a superare anche ostacoli materiali e morali che farebbero gettare le armi al più tenace dei guerrieri!

Per quanto riguarda gli incontri LLL, in molte città si fanno anche incontri per lattanti "grandicelli" (incontri "toddler"), prova a informarti ed eventualmente non ci fossero, a proporli tu alle consulenti di zona. Nel frattempo, benvenuta fra noi, vedrai che troverai qui l'atmosfera che cerchi.

Antonella

Rispondi