Gentile Fabrizio,
volevo chiederti un consiglio riguardo agli oli/cere "verdi" che, tuttavia, è meglio evitare nelle creme corpo/burri corpo perché poco pregiati/dannosi.
Grazie, buona domenica!
OLI/CERE DA EVITARE
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: OLI/CERE DA EVITARE
Ciao, non riesco a rispondere a questa domanda. Nessun olio o cera o altro è da evitare, semmai occorre parlare delle dosi. Ma in assoluto non si può dire che un olio sia migliore o peggiore di un altro, dipende da cosa si deve fare con questa sostanza. Insomma è impossibile darti una risposta coerente.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
La mia domanda è nata dopo aver assistito alla presentazione di una linea biologica di cosmetici. La formulatrice vantava il fatto che la sua linea di burri e creme corpo sfrutta solo cera d'api e non cera candelilla, che secondo lei è pessima e di poco pregio. Deduco che ciò non corrisponde a verità ma è solo una trovata un po' scorretta di farsi pubblicità? Grazie Fabrizio per la tua risposta.
-
Fabrizio Zago
La verità è che la cera candelilla è perfettamente naturale, né più né meno della cera d'api. Anzi ha un vantaggio non indifferente e cioè che viene estratta da vegetali e non vengono quindi disturbate le api. Api che hanno le loro gatte da pelare in questi ultimi tempi visto le continue morie.
Perché non mi capita mai di confrontarmi con uno di questi formulatori? Ne uscirebbe con le ossa rotte.
Ciao
Fabrizio
Perché non mi capita mai di confrontarmi con uno di questi formulatori? Ne uscirebbe con le ossa rotte.
Ciao
Fabrizio