Quale prebarba .........

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Italiano
Controllo antispam: cinque

Quale prebarba .........

Messaggio da Italiano » gio feb 11, 2016 4:34 pm

Ciao Fabrizio,
tu hai una folta barba quindi sembra comico che ponga questa domanda proprio a te ma, forse potrai aiutarmi ugualmente;
il punto è che ho una pelle e una barba "difficile" (che non mi consente nemmeno il contropelo) e ho difficoltà a radermi bene e senza irritazioni, finora ho provato di tutto e tanti prebarba anche non economici ma non mi va bene nulla,
come sapone da barba ne uso uno al tallow con pennello ma come prebarba, per caso hai qualche suggerimento da darmi?
Mi bagno bene il viso con acqua ben calda ma avrei bisogno di qualcosa che mi ammorbidisse bene la barba prima di raderla da usare prima di insaponarmi col pennello perchè la sola acqua calda e/o i prebarba finora usati o non vanno bene o non sono sufficienti.
Grazie e calorosi saluti

Fabrizio Zago

Re: Quale prebarba .........

Messaggio da Fabrizio Zago » gio feb 11, 2016 9:12 pm

Ciao Italiano, è vero che non c'è persona meno esperta di me per quanto concerne la barba. A parte questo e non essendo una cosa proprio frequente, diciamo che dobbiamo andare per tentativi. Forse ce la facciamo.
La prima cosa che farei è di bagnarmi il viso ed immediatamente dopo applicherei un olio vegetale. Il vinaccioli è tra i più leggeri mentre quello di mandorle tra i più pesanti. In mezzo tutti gli altri e per tentativi si potrà trovare quello ideale per la propria pelle.
Dopo alcuni secondi tamponi con un asciugamano e procedi come di consueto, schiuma, rasoio eccetera.
Vediamo cosa succede, ok?
Ciao
Fabrizio

Rispondi