INCI di un gel per capelli

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Uilla
Controllo antispam: cinque

INCI di un gel per capelli

Messaggio da Uilla » dom gen 17, 2016 9:42 pm

Ciao,

uso un gel per capelli eco bio che ha un ottimo INCI e, da profana e ignorante quale sono, mi pare una sorta di gel di aloe potenziato:

Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin,Hydroxyethyl Cellulose, Rosmarinus Officinalis Extract*, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Xanthan Gum, Borago Officinalis Seed Extract*, Panax Ginseng Extract*, Calendula Officinalis Extract*, Parfum, Panthenol, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Soy Lecithin.

* Da agricoltura biologica

Quindi mi domandavo: oltre alla funzione di styling (non così strong come promette, almeno sui miei capelli ma forse è perché sono fini) questo gel può avere benefici sul capello? Cioè l'utilizzo oltre ad aiutare la piega aiuta anche il capello? Per esempio idratandolo, nutrendolo ecc? Quasi quasi lo userei anche per impacchi...

Fabrizio Zago

Re: INCI di un gel per capelli

Messaggio da Fabrizio Zago » lun gen 18, 2016 12:52 pm

Qualche beneficio lo porta, non c'è dubbio e l'idea dell'impacco mi sembra veramente interessante.
Ciao
Fabrizio

Uilla

Messaggio da Uilla » lun gen 18, 2016 1:34 pm

Fino ad ora l'ho usato come semplice gel e devo dire che è meno strong del gel di aloe e dei semi di lino come effetto ma ha il vantaggio di non sporcare né appesantire (messo a capello umido).
Mi piacerebbe dal prossimo lavaggio testarlo come impacco pre shampo, magari in combinazione con l'olio, anche se usato come gel forse dà più vantaggi poiché è un post shampo per cui rimane più tempo sul capello...

Runner

Messaggio da Runner » lun gen 18, 2016 2:39 pm

Di che marca è?

Uilla

Messaggio da Uilla » lun gen 18, 2016 5:55 pm

Eccolo, avviso gli uomini che ha una profumazione molto femminile, di fragola, anche se non resta sui capelli:

http://www.ecobelli.com/styling/2272-ca ... aurea.html

Rispondi