creme skeyndor

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
elvie1978
Controllo antispam: diciotto

creme skeyndor

Messaggio da elvie1978 » mar nov 24, 2015 11:47 am

Buongiorno, la scorsa settimana sono stata dall'estetista che mi ha consigliato queste creme presentandomele come prodotti naturali. Visto che ho girato sul retro della crema ed ho trovato un elenco lunghissimo di componenti, ho pensato di inviarvelo per accertarmi sull'inci. Grazie per l'aiuto e buon lavoro.
Ecco l'elenco in ordine così come indicato sulla bustina:
Acqua, c12-20 acid per-8 ester, squalane, isohexadecane, caprylic/capric, triglyceride, glyceryl stearate, peg-100 stearate, cetearyl ethylhexanoate, butyrospermum parkii butter, glycerin, helianthus annuus seed oil, cetyl alcohol, hydrogenated polyisobutene, ethoxydiglycol, butylene glycol, glycine soja germ extract, lupinus albus seed extract, hydrolyzed pepper fruit extract, spilanthes acmella flower extract, algae extract, menyanthes trifoliata leaf extract, trifluoroacetyl tripeptide-2, perseagratissima oil, cyclopentasiloxane, ppg-15 stearyl ether, dimethicone, arachidyl alcohol, sodium acrylate/sodium acryloydimethyl taurate copolymer, bisabolol, acrylates/ c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, benehyl alcohol, triethanolamine, arachidyl glucoside, cyclohexasiloxane, polysorbate 80, propylene glycol, bht, ascorbyl palmitate, citric acid, dextran, phenoxyethanol, o-cymen-5-ol, chlorphenesin, alpha-isomethil ionone, benzyl salicytate, butylphenyl methylproponial, hydroxycitronella, d-limonene, linalool, parfum(fragance).

Fabrizio Zago

Re: creme skeyndor

Messaggio da Fabrizio Zago » mar nov 24, 2015 12:36 pm

Se questa crema qui è un "prodotto naturale" io sono un monaco buddista (e non mi dispiacerebbe a pensarci bene) le estetiste, di cui nutro un grande rispetto e professionalità, dovrebbero decidersi a fare il loro lavoro e non cercare di andare su terreni che non appartengono alla loro formazione. Questa crema è talmente piena di derivati petroliferi che mi passa la voglia di elencarli talmente tanti sono.
Ciao
Fabrizio

elvie1978
Controllo antispam: diciotto

Re: creme skeyndor

Messaggio da elvie1978 » mar nov 24, 2015 12:38 pm

Grazie per la risposta. Lo avevo immaginato.
Grazie soprattutto per la tua competenza, vuol dire che ti scoccerò per qualche altro consiglio.

Rispondi