Prodotti neonati

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

ilarietta.80
Controllo antispam: cinque

Re: Prodotti neonati

Messaggio da ilarietta.80 » lun nov 02, 2015 9:38 am

Ciao Fabrizio,
peccato non si possano modificare i post dopo un po'!
In alternativa a Pollicino Topic d Fitocose (2 post sopra), ho trovato anche questo di Eos, detergente base.

INCI
aqua, sodium cocoylglutamate, glycerin, decyl glucoside, lactic acid, xanthan gum, phytic acid, benzyl alcohol. ph 5.

grazie mille :)

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun nov 02, 2015 12:12 pm

Ciao ilarietta.80,
mi fai un favore? Dovresti chiedere al produttore che senso ha questa frase: "parfum (profumo biologico senza allergeni)".
Perché a me risulta che con il termine "parfum" si definisca una fragranza di sintesi e quindi NON può essere "biologico". Se è biologico allora deve essere uno o più oli essenziali mescolati tra loro. Ma in questo caso nella lista INCI ci devono essere i nomi botanici di questi oli, ma qui non li vedo. Insomma questa frase è attaccabile da qualsiasi parte la si guardi.
Ciao
Fabrizio

ilarietta.80

Messaggio da ilarietta.80 » lun nov 02, 2015 1:59 pm

Fatto! Ho compilato il form on line. Quella frase è abbastanza equivoca! Mi sembra di aver riportato qui o in un altro topic anche la risposta di Pierpaoli e di Pilogen Carezza. Ci aggiorniamo appena so qualcosa.

Creme a parte, potrei usare il burro di karitè e via per il viso (prima di uscire in inverno)? Me lo ha suggerito Bio Pietro.

Come deterente quali vedi meglio per una neonata?
INCI EOS BASE
aqua, sodium cocoylglutamate, glycerin, decyl glucoside, lactic acid, xanthan gum, phytic acid, benzyl alcohol. ph 5.

INCI POLLICINO TOPIC FITOCOSE
Glicerin* - Aqua - Sodium lauroyl glutamate - Lauryl glucoside - Citric acid - Xanthan gum
(*da agricoltura biologica )

GRAZIE! Ti farò un monumento :mrgreen:

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun nov 02, 2015 5:30 pm

Ma hai idea di quanto materiale ti servirebbe per fare un monumento a me??? Rischi il fallimento immediato.
A me piace di più la seconda formulazione perché NON contiene conservanti. Il prodotto si autoconserva perché c'è una montagna di glicerina.
Se il mitico Porto Pietro dice che il karitè va bene, va bene. :)
Ciao
Fabrizio

ilarietta.80

Messaggio da ilarietta.80 » mar nov 03, 2015 9:04 am

ahahahah grazie mille Fabrizio. Ho talmente tanta carta in casa; potrei farti un monumento eco-bio :mrgreen:
W bio Pietro! Karitè sia! Consiglio alle future mamme la sua crema corpo senza profumo. Nessuna smagliatura e pelle morbidissima.
Ci aggiorniamo per Bioearth (sono in attesa di risposta).
Buona giornata.
Ilaria

Rispondi