Ciao Fabrizio, per cortesia volevo chiederti se questo prodotto senza risciacquo da applicare sui capelli può avere realmente un effetto rinforzante e "nutrire" il capello
inci: Aqua (Water), Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Water, Glycerin, Polyglyceryl-10 Laurate, Glyceryl Caprylate, Panicum Miliaceum (Millet) Seed Extract, Triticum Vulgare (Weath) Germ Extract, Hydroxypropyltrimonium Hydrolized Wheat Protein, Parfum (Fragrance), Sodium Oxidized Starch Acetate/Succinate, Sodium Lactate, Sodium Phytate
Grazie mille! Ciao,
Chiara
Acqua capillare senza risciacquo
Moderatore: Erica Congiu
- chiaretta.k
- Controllo antispam: cinque
-
Fabrizio Zago
Re: Acqua capillare senza risciacquo
Senti, occorre capirsi bene. Questo prodotto non è "permanente" non risolve il problema alla radice ma offre una via "cosmetica" ai capelli fini. In poche parole ha talmente tante sostanze che si appiccicano ai capelli che la sensazione (solo la sensazione) sarà quella di capelli più grossi e robusti. Ma che ci sia un reale nutrimento ed un rinforzamento definitivo lo escluderei.
In tutti i casi la Legge vigente impone di dover dimostrare i claim che si esplicitano in etichetta. Queste prove provate devono essere comprese nel PIF che ogni prodotto cosmetico ha. Quindi potresti chiedere al produttore di farti avere un sunto del PIF in cui si possano leggere i risultati di nutrimento e di rafforzamento che vengono dichiarati
Ciao
Fabrizio
In tutti i casi la Legge vigente impone di dover dimostrare i claim che si esplicitano in etichetta. Queste prove provate devono essere comprese nel PIF che ogni prodotto cosmetico ha. Quindi potresti chiedere al produttore di farti avere un sunto del PIF in cui si possano leggere i risultati di nutrimento e di rafforzamento che vengono dichiarati
Ciao
Fabrizio
- chiaretta.k
Come sempre, mi ero fatta "ingannare" dalla presenza di miglio, germe di grano ecc.. credendo che realmente potessero rinforzare il capello.
Grazie ancora per il tuo aiuto e chiarezza.
Ciao, chiara
Grazie ancora per il tuo aiuto e chiarezza.
Ciao, chiara
Non è per sostituirmi a Fabrizio ma io penso che il grano e il miglio facciano, però qui li vedo dal quinto posto in poi (panico) mentre forse dovrebbero essere più in alto. Io mi trovo bene con una tintura che ha hennè al primo posto ma subito dopo le proteine... se ti interessa è questa (però tinge di rosso, ovvio):
http://www.biocosmesionline.it/capelli/ ... urale.html
http://www.biocosmesionline.it/capelli/ ... urale.html
-
Fabrizio Zago
Io continuo a pensare che sia l'hennè e le proteine a funzionare ..... ma non stiamo qui a sottilizzare troppo.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
- chiaretta.k
Ciao Uilla, grazie mille per l'aiuto! Se ci fosse un prodotto simile a quello che mi hai indicato tu, ma senza hennè, sarebbe perfetto. Purtroppo l'hennè mi fa reazione e non lo posso proprio usare