Neutromed 4.5
Moderatore: Erica Congiu
Re: Neutromed 4.5
Rimani pure dove sei, non ti muovere per carità!
Dopo l'attimo di sfiducia con conseguente sbrocco, ti faccio l'ennesima domanda: può questo detergente intimo essere più delicato del Neutromed 4.5?
Ecco qui l'INCI:
Aqua, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Glycerin, Caprylyl/Capryl Glucoside, Ammonium Lauryl Sulfate, Olivamidopropyl Betaine, Cocamidopropyl Betaine, Salvia Officinalis Leaf Extract, Sodium Chloride, Panthenol, Parfum, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.
Dopo l'attimo di sfiducia con conseguente sbrocco, ti faccio l'ennesima domanda: può questo detergente intimo essere più delicato del Neutromed 4.5?
Ecco qui l'INCI:
Aqua, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Glycerin, Caprylyl/Capryl Glucoside, Ammonium Lauryl Sulfate, Olivamidopropyl Betaine, Cocamidopropyl Betaine, Salvia Officinalis Leaf Extract, Sodium Chloride, Panthenol, Parfum, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.
-
Fabrizio Zago
Così sulla carta a me sembrano equivalenti ma si tratta di un giudizio puramente teorico. I prodotti devono essere testati per poterli valutare.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Però questo lo spacciano per eco-bio...come fa ad esserlo se sembra, come spieghi, equivalente al Neutromed?
E poi ho un'altra domanda da porti: quando lavo i capelli non riesco a massaggiare bene il cuoio capelluto...è come se le dita facessero attrito con i capelli per quanto sono secchi. Stessa cosa quando devo spazzolarli da bagnati, sono impossibili da districare, nonostante l'utilizzo del balsamo. Può essere dovuto a qualche ingrediente del Neutromed (e se sì, quale) oppure è causato dai miei capelli sottili? Comunque non ho mai avuto questo problema prima...
-
Fabrizio Zago
Non so cosa dire. Assolutamente sono incapace di dare una risposta alle tue domande.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Ne avessi imbroccata una!
Grazie.
Ciao
Grazie.
Ciao
Ciao Fabrizio.
L'intimo Neutromed 3.5 va bene come shampoo o è troppo acido per una cute grassa e un po' delicata? In realtà lo sto usando per tutto come facevo con il 4.5 (che non ho più trovato al supermercato), ma non so se faccio male. Siccome ultimamente ho anche un po' di brufoletti in testa, non vorrei peggiorare la situazione...
L'intimo Neutromed 3.5 va bene come shampoo o è troppo acido per una cute grassa e un po' delicata? In realtà lo sto usando per tutto come facevo con il 4.5 (che non ho più trovato al supermercato), ma non so se faccio male. Siccome ultimamente ho anche un po' di brufoletti in testa, non vorrei peggiorare la situazione...
-
Fabrizio Zago
Il dubbio è lecito perché 3,5 è un pH veramente bassino. Potresti metterci una puntina di cucchiaino di bicarbonato ed il pH sale immediatamente. Ma non è facile dare consigli seri senza avere un pHmetro o delle cartine al tornasole, non conosco neppure la durezza dell'acqua in cui vivi che potrebbe essere a pH elevato e già la diluizione con questa acqua potrebbe mettere a posto le cose.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Allora, mi sono informata: l'acqua della zona in cui abito ora ha durezza di 23 e il ph di 7,7.
Comunque credo che non utilizzerò più questo tipo di Neutromed come shampoo perché ha causato più brufoletti del solito e troppa secchezza alla cute.
Quindi sono andata al bio sotto casa ed ho visto che hanno soltanto due tipi di detergenti intimi. Come li trovi?
INCI n.1
AQUA
SODIUM COCOYL GLUTAMATE
LACTIC ACID
MELALEUCA VIRIDIFLORA LEAF OIL
MENTHA PIPERITA OIL
LAVANDULA HYBRIDA OIL
STYRAX BENZOIN EXTRACT
EUGENIA CARYOPHYLLUS FLOWER OIL
SOLUM FULLONUM
XANTHAN GUM
ALCOHOL
Componenti degli oli essenziali naturali: LIMONENE, LINALOOL, EUGENOL.
Ingredienti bio: ALCOHOL, LAVANDULA HYBRIDA OIL.
INCI N. 2
AQUA
COCO GLUCOSIDE
LAURYL GLUCOSIDE
DECYL GLUCOSIDE
SODIUM COCO-SULFATE
GLYCERYL OLEATE
MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL
LAVANDULA HYBRIDA OIL
MENTHA ARVENSIS OIL
THYMUS SERPILLUM OIL
GLYCERIN
MALVA SYLVESTRIS EXTRACT
PROPOLIS EXTRACT
SODIUM BENZOATE
POTASSIUM SORBATE
LACTIC ACID
LINALOOL
EUGENOL
Comunque credo che non utilizzerò più questo tipo di Neutromed come shampoo perché ha causato più brufoletti del solito e troppa secchezza alla cute.
Quindi sono andata al bio sotto casa ed ho visto che hanno soltanto due tipi di detergenti intimi. Come li trovi?
INCI n.1
AQUA
SODIUM COCOYL GLUTAMATE
LACTIC ACID
MELALEUCA VIRIDIFLORA LEAF OIL
MENTHA PIPERITA OIL
LAVANDULA HYBRIDA OIL
STYRAX BENZOIN EXTRACT
EUGENIA CARYOPHYLLUS FLOWER OIL
SOLUM FULLONUM
XANTHAN GUM
ALCOHOL
Componenti degli oli essenziali naturali: LIMONENE, LINALOOL, EUGENOL.
Ingredienti bio: ALCOHOL, LAVANDULA HYBRIDA OIL.
INCI N. 2
AQUA
COCO GLUCOSIDE
LAURYL GLUCOSIDE
DECYL GLUCOSIDE
SODIUM COCO-SULFATE
GLYCERYL OLEATE
MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL
LAVANDULA HYBRIDA OIL
MENTHA ARVENSIS OIL
THYMUS SERPILLUM OIL
GLYCERIN
MALVA SYLVESTRIS EXTRACT
PROPOLIS EXTRACT
SODIUM BENZOATE
POTASSIUM SORBATE
LACTIC ACID
LINALOOL
EUGENOL
-
Fabrizio Zago
Entrambi sono troppo carichi di derivati vegetali che, al massimo, possono dare solo dei fenomeni allergici. Avere una azione curativa direi di no perché quando sono così tanti di ognuno ce ne sarà pochissimo.
Se proprio devo scegliere scelgo il primo che ne ha meno. Ma a me queste formulazioni così "estreme" ma scarse di scientificità, non mi piacciono.
Ciao
Fabrizio
Se proprio devo scegliere scelgo il primo che ne ha meno. Ma a me queste formulazioni così "estreme" ma scarse di scientificità, non mi piacciono.
Ciao
Fabrizio
Hmm...ok, non li comprerò allora. Tra l'altro costano pure un botto!
Prima o poi ne troverò uno adatto.
Grazie di nuovo Fabrizio! A presto
Prima o poi ne troverò uno adatto.
Grazie di nuovo Fabrizio! A presto
Ho fatto un bell'acquisto seconto te, caro Fabrizio?
Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Coco-Glucoside, Gliceryn, Avena Sativa Kernel Extract*, Chamomilla Recutita Flower Extract*, Citric Acid*, Sodium Benzoate*, Potassium Sorbate*, Lactic Acid, Parfum, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid.
Nel caso potrebbe andare bene anche per il bagnetto dei bimbi? Sono diventata zia ed ho il dovere di dare buon esempio!
Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Coco-Glucoside, Gliceryn, Avena Sativa Kernel Extract*, Chamomilla Recutita Flower Extract*, Citric Acid*, Sodium Benzoate*, Potassium Sorbate*, Lactic Acid, Parfum, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid.
Nel caso potrebbe andare bene anche per il bagnetto dei bimbi? Sono diventata zia ed ho il dovere di dare buon esempio!
-
Fabrizio Zago
Ma certo Gioia, lo puoi usare tu ed i bimbi che ti circondano. Il prodotto è buono e fatto con molto equilibrio.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Ohh! Ci arrivo tardi, ma ci arrivo!
Grazie per tutte le delucidazioni che mi hai dato con tanta pazienza.
A presto Fabrizio!
Grazie per tutte le delucidazioni che mi hai dato con tanta pazienza.
A presto Fabrizio!