Neutromed 4.5

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Gioia7
Controllo antispam: diciotto

Neutromed 4.5

Messaggio da Gioia7 » gio set 24, 2015 3:40 pm

Ciao a tutti, sono una nuova iscritta. Tempo fa lessi un commento di Fabrizio Zago (che stimo molto) in cui consigliava il detergente intimo al posto dello shampoo per risanare la cute. Avendo di fatto la cute delicata e molto grassa, i capelli sottilissimi e anche problemi di caduta, sto utilizzando il detergente intimo Neutromed 4.5.
Vorrei sapere se è effettivamente buono come inci (aqua - sodium laureth sulfate - disodium coco-amphodiacetate - cocamidopropyl betaine - sodium chloride - glycerin - lactic acid - panthenol - hamamelis virginiana water - hydrolyzed silk - propylene glycol - parfum - citric acid - sodium benzoate - sodium salicylate) e se posso usarlo definitivamente come shampoo, ovvero se a lungo andare mi risana sì la cute, ma viceversa mi rovina i capelli. Al momento comunque sono abbastanza soddisfatta, lo sto usando da circa 3 mesi e devo dire che i brufoli in testa sono spariti e di conseguenza anche il prurito. Solo che non risolvo l'eccesso di sebo e la caduta dei capelli che ultimamente mi si sono assottigliati tantissimo e quindi devo pettinarli in un certo modo altrimenti mi si vede la cute. Grazie a chiunque vorrà rispondermi.

Fabrizio Zago

Re: Neutromed 4.5

Messaggio da Fabrizio Zago » gio set 24, 2015 4:26 pm

Il prodotto che stai usando non è la fine del mondo ma certamente migliore di molti prodotti presenti sul mercato. Infatti qualche beneficio lo stai registrando.
Detto questo direi che puoi continuare per anni ad usare questo prodotto a meno che tu non trovi qualcosa di migliore.
Ciao
Fabrizio

Gioia7

Messaggio da Gioia7 » gio set 24, 2015 4:45 pm

Ciao Fabrizio. Ho già fatto un po' di confusione postando due volte il mio messaggio qui e in un altro thread...in ogni caso grazie per avermi risposto! Posso chiederti cosa posso fare per la caduta dei capelli e se puoi consigliarmi un detergente intimo davvero buono invece del Neutromed 4.5?

Gioia7

Messaggio da Gioia7 » gio set 24, 2015 4:50 pm

Acc!! Ho appena letto che non puoi fare nomi né di prodotti né di case cosmetiche...
Attendo qualche anima pia che me ne consigli qualcuno.
Grazie lo stesso Fabrizio.

Gioia7

Messaggio da Gioia7 » ven set 25, 2015 12:41 am

Nel frattempo però, vorrei porti un'altra domanda che non c'entra nulla col Neutromed.
Tempo fa (ahimè) usavo una crema della Oil of Olaz che dopo tanti anni di utilizzo, mi ha provocato una sorta di allergia: praticamente mi si irritava e arrossava la pelle nelle pieghette laterali del naso. Allora ho cominciato a cambiare prodotti come le mutande, senza però risolvere il problema; addirittura avevo (ho) lo stesso problema usando anche il fondotinta in crema. Poi ho cominciato ad informarmi e ad optare per gli olii. Ora infatti, sto utilizzando un olio alla canapa de Le Erbe di Janas, e un altro al burro di karitè de I Provenzali che, ho appena letto qui nel forum, pare non sia il massimo. Ok, niente più prurito, ma in cambio ho notato che mi si sono formati sotto al mento, ma anche sulle guance, dei peletti chiari lunghi e molto sottili che si tolgono con molta facilità e che se tiro con la pinzetta viene via anche una sorta di bulbo bianco :shock: e la pelle in quelle zone mi sembra come secca e piena di questi puntini bianchi...praticamente devo ricorrere allo scrub almeno due volte a settimana per eliminare queste "impurità". Non so più che pesci prendere, tra i capelli che mi cadono e fanno fatica a ricrescere e questo problema al viso...avrò qualche problema ormonale?

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » ven set 25, 2015 1:02 pm

Dal quadro che descrivi certo che un problema ormonale ci può stare ma questi argomenti sono talmente OT rispetto a questo forum che mi fermo immediatamente.
Ciao
Fabrizio

Gioia7

Messaggio da Gioia7 » ven set 25, 2015 2:22 pm

Ah ecco! Sono qui dentro da due giorni e già ho fatto danni. Allora faccio così, riformulo il papiro che ho scritto domandandoti se gli olii per il viso sono adatti ad una pelle mista come la mia o se è meglio optare per una crema...anche se faccio fatica a trovarne una che mi vada bene. Scusa per la confusione, non ho mai fatto parte di un forum. E si è capito.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom set 27, 2015 4:29 pm

Ma guarda che nessuno nasce "imparato" tutti noi abbiamo dovuto imparare come ci si muove e la netiquette. Io per primo che ho la responsabilità di moderare questo forum.
La questione è oli o creme, forse adesso ti arrabbierai ma non c'è una risposta definitiva, dipende dall'olio e dipende dalla crema.
Forse l'unica cosa sensata è avere pazienza ed attendere che qualche navigatore abbia fatto il tuo percorso e che ce lo racconti. In questo modo avremo meno rischi di fare una frittata (con la tua pelle). Non mi sembrerebbe carino.
Ciao
Fabrizio

Gioia7

Messaggio da Gioia7 » dom set 27, 2015 5:24 pm

E chi si arrabbia? No problema, ho capito benissimo il tuo discorso...effettivamente sono stata troppo generica.
Ti disturberò di nuovo appena ho un INCI sottomano da decifrare. Grazie per le tue risposte, e la pazienza!
A presto

Gioia7

Messaggio da Gioia7 » dom ott 04, 2015 2:51 pm

Tornando al Neutromed 4.5 ho notato che ultimamente quando lo uso mi prude la testa. Quest'estate non ho mai avuto nessun problema nonostante mi lavassi i capelli tutti i giorni per togliere la salsedine. Adesso che sono in città e lavo i capelli meno spesso, i capelli mi si ingrassano di più e quando li lavo sento che devo fare il secondo lavaggio. Purtroppo non riesco proprio a non farlo perché sento i capelli ancora sporchi. Questo poi è un periodo che odio perché oltre a questi fastidi si aggiunge anche la perdita di capelli...e devo farmi il riporto come zio Nicola! :D

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom ott 04, 2015 4:10 pm

Non c'è nulla di strano, semplicemente questa estate NON eri sensibile ad alcun componente del prodotto, adesso sì. Altra cosa è che tra l'estate e l'autunno ci sono delle differenze notevolissime e per la maggior parte, dovute all'aspetto psicologico della nostra vita. Tipicamente l'estate è dedicata alle vacanze mentre l'autunno si ricomincia il lavoro e le tensioni sono nettamente maggiori.
In definitiva io non so cosa dirti per la caduta dei capelli perché non è il mio campo e mi mancano troppe informazioni. Preferisco stare zitto che dire delle stupidaggini.
Ciao
Fabrizio

Gioia7

Messaggio da Gioia7 » dom ott 04, 2015 6:26 pm

Cosa vuol dire che prima NON ero sensibile ad alcuni componenti del prodotto e adesso sì?
Lo sto usando da circa 3/4 mesi e andava benissimo! Capisco tutto il discorso sull'aspetto psicologico eccetera e sono molto d'accordo con te sul fatto che possono incidere molto, soprattutto in questo periodo dell'anno. Ma adesso cosa devo fare? Cambiare di nuovo prodotto? Andare per l'ennesima volta dal dermatologo che mi prescrive farmaci o prodotti aggressivissimi che non mi hanno mai risolto il problema? ...vado dallo psicologo? Prendo i fiori di Bach?? :D

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun ott 05, 2015 11:21 am

"Cosa vuol dire che prima NON ero sensibile ad alcuni componenti del prodotto e adesso sì?"
Esattamente !!!
Cosa devi fare adesso? Molto semplicemente lascia a riposo il tuo cuoio capelluto per un po' dandogli un prodotto diverso. Dopo 15 giorni riprendi il tuo prodotto tradizionale. Solo se le reazioni avverse continueranno dovrai fare qualche test per valutare l'insorgenza di allergie o intolleranze varie.
Ciao
Fabrizio

Gioia7

Messaggio da Gioia7 » lun ott 05, 2015 2:49 pm

Quale prodotto diverso? Questo è il discorso, non so QUALE! Diverso da che!? Vattela a pesca a quale componente del Neutromed sono "sensbile". E comunque se si trova un prodotto buono per la cute, non va bene per l'ambiente e viceversa, è 'na fatica!
Come fa a sensibilizzarsi la gente se è così complicato trovare un prodotto, dico UNO, che sia decente e facile da reperire.
Uno non può andare a fare la spesa e passare tre ore nel reparto cosmetici a leggere gli INCI col BioDizionario in mano, oppure passare ore infinite davanti al pc ad informarsi e poi scoprire che le stesse informazioni sono pure false; e chi sa la verità (tipo te) non la può neanche dire! Ma dai! A sto punto dovremmo studiare tutti biologia per capirci qualcosa e sprecare meno tempo nel reparto cosmetici. Cazzarola.

Non ce l'ho con te, sia chiaro, è il sistema che è marcio!

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun ott 05, 2015 4:19 pm

Forse hai ragione tu ma io non me la sento di buttare a mare decenni di lavoro di contro informazione. Rimango qui a dire la mia verità, anche quando è scomoda. Penso anche che sia proprio la verità se in 15 anni di vita di questo forum, nessuno è mai riuscito a portarmi in tribunale. Quindi rimango qui al mio posto di combattimento.
Ciao
Fabrizio

Rispondi